Autore |
Discussione  |
|
Ghigo83
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2009 : 18:28:14
|
Ciao a tutti.
Sono un novello di notrace... a dir la veritá sono un novello di questi temi di anonimato. Oggi per la prima volta nella mia vita ho scoperto che l'IP identifica il luogo da dove ti connetti (questo per farvi capire quanto ne capisco di ste cose).
Esiste un modo per connettersi con un IP di un'altro posto?
Vivo in spagna e voglio connettermi con un IP italiano, si puó fare?
Se riesco a nascondere l'IP cosa significa, che i siti non capiscono dove sono?
Grazie per l'attenzione, e scusate per l'ignoranza.
Ciao
|
Modificato da - in Data
|
|
erjvvj
Advanced Member

265 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2009 : 05:56:41
|
Prova ad utilizzare un proxy. Per info, configurazione e lista proxy qui htt*://[www].notrace.it/proxy-list.asp
|
 |
|
xb Marco
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2009 : 17:00:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Ghigo83
Ciao a tutti.
Sono un novello di notrace... a dir la veritá sono un novello di questi temi di anonimato. Oggi per la prima volta nella mia vita ho scoperto che l'IP identifica il luogo da dove ti connetti (questo per farvi capire quanto ne capisco di ste cose).
Esiste un modo per connettersi con un IP di un'altro posto?
Vivo in spagna e voglio connettermi con un IP italiano, si puó fare?
Se riesco a nascondere l'IP cosa significa, che i siti non capiscono dove sono?
Grazie per l'attenzione, e scusate per l'ignoranza.
Ciao
Ciao! Per rispondere alle tue domande:
- Si, esiste un modo per apparire su Internet con un IP diverso dal tuo. L'utilizzo di proxy è uno di questi. Altre soluzioni possono essere TOR, JonDo (htt s://[www].jondos.de/en/), e servizi privacy basati su VPN.
- Certamente si può fare: se usi un proxy, ti basta trovarne uno Italiano; se usi TOR, seleziona come nodo di uscita un server Italiano; se usi un servizio privacy basato su VPN, trovane uno che abbia almeno un nodo in Italia
- Si, più o meno. Nascondere il tuo indirizzo IP impedisce ai siti che visiti di capire da quale zona (e per zona intendo città/quartiere) ti stai connettendo. Se oltre al semplice oscuramente del tuo indirizzo IP sei interessato alla protezione della privacy delle tue connessioni, però, un semplice proxy potrebbe non bastare. |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2009 : 09:12:03
|
Buon giorno, riesumare discussioni vecchie di mesi è inutile e dispersivo, prima di rispondere sei pregato sempre di controllare la data dell'ultimo post e cortesemente non quotare il post precednte. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|