NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Spegnimento improvviso Pc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 16:27:03  Mostra Profilo
Gentile forum ho la seguente macchina :
Intel core duo2 e67502,70 ghz
3gb ram
Scheda madre Asus p5q
Scheda video Nvidia Geforce E9800GTX+ DK versione turbo Asus
Alimentatore Trust 570watt
Scheda Audio sound blaster audigy 2 platinum zs
Sistema operativo windows xp sp3

Da ieri mi si manifesta un problema che mi desta moltissima preoccupazione , ovvero : la macchina si spegne e riavvia da sola come niente fosse e lo fa dopo diverse ore che e' accesa ! cosi' ho tenuto sotto controllo le temperature e risultanto tutte normalissime,scheda madre e cpu' sotto i 40gradi e scheda video al max 55gradi ! ho controllato anche il visualizzatore eventi per cercare l'errore ma non mi segnala niente di niente ... ! in genere quando fa questi scherzetti che si spenge all'improvviso potrebbe dipendendere dalla scheda video,giusto ? ma fatto sta che nn ha neanche 2 mesi e poi oltre ad averla pagata un botto (2 mesi fa) e tutta in alluminio con un sistema di raffreddamento impressionante ... davvero nn so che pensare ! avete qualche prova da suggerirmi da poter fare ? spero proprio di si

Modificato da - in Data

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 18:01:18  Mostra Profilo
Ragazzi ho aperto il case e ho notato che c'era moltissima polvere percio' ho smontato molti componenti e li ho puliti e rimontati ma devo aver commesso qualche errore nel montare la cpu perche' nn si incastra bene il box e la temperatura sale sino a 80gradi !!! Potete aiutarmi per favore su come eseguire bene il montaggio del processore ? ripeto,e' un intel dual core2 e6750 e non riesco a fissare bene il box sopra la cpu , tipo che si muove leggermente invece di fissarsi
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 21:13:19  Mostra Profilo
Non credo sia un errore, il problema è che devi pulire per bene lato dissipatore e CPU (i lati che si toccano) con un prodotto tipo acetone o alcohol (evita carta vetrata o mola a disco :P) e mettere pasta termo conduttrice nuova, la vendono nei negozi di componenti elettronici, se trovi prediligi quelle a base di silicone e non esagerare nella quantità, non è un panino di nutella

NB: A volte quando rimonti il tutto ci sono falsi contatti, in particolare Ram e schede varie, basta estrarle e pulirne i contatti con una semplicissima gomma da cancellare la matita (quelle bianche) su ambo il lati, in quella maniera si elimina l'ossido che si crea con il tempo, soffi la superficie per eliminare eventuali rimasugli e la rimetti com'era, per le Ram abbi cura di mantenerle con le dita poste agli estremi e nel limite del possibile meno tocchi i componenti/contatti su di esse con le dita meglio è.

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 23:49:05  Mostra Profilo
Yves guarda questo video e vai al minuto 4,23 , e' li che mi blocco ! ovvero nn riesco a far entrare i piedini nella scheda madre ...

htt*://[www].youtube[.com]/watch?v=b6NbPMQgwPM&feature=related

Nn e' che posso prendere il martello ovviamente ... ma fatto sta che resta lento il dissipatore sopra la cpu e si surriscalda ! uff mo mi tocca portarlo al negozio e farmi rubare 35 euro per una cavolata !

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 00:37:49  Mostra Profilo
Se resta flottante o non è ben agganciato al supporto o non ai azionato il fermo (una linguetta al lato, solitamente), non riesco ad aprire il video, ho la banda che fa i capricci (...non è una novità da me ).

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 01:17:29  Mostra Profilo
nn riesco a fissare i 4 piedini , o meglio a far fare il clik definitivo che indica che sono entrati bene dentro e percio' , come dici tu , la cpu e' flottante ... nn so davvero come diamine fare

marcko
Senior Member

Città: torino/trofarello

134 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 07:08:15  Mostra Profilo
ciao ma tu nn riesi a posizionare il dissipatore sulla cpu da quello che ho capito giusto?

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 13:54:11  Mostra Profilo
di posizionare l'ho posizionato bene ma nn riesco a fissarlo , nn riesco a far entrare bene i piedini del box sopra la cpu percio' resta flottante e il processore si surriscalda dopo pochissimi secondi

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 19:33:30  Mostra Profilo
ciao,
le 4 viti in plastica di fissaggio sono in posizione giusta? nel caso fossero in posizione di smontaggio rimarrebbe molle...controlla quello, calcola che un poco di forza la devi pur fare (non molta), controlla che il fermo della cpu sia completamente chiuso, gira la mobo e controlla il perchè le viti di fissaggio non si bloccano completamente...devi solo fare dei tentativi e se non si è rotto nulla, prima o poi riesci.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,21 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000