| Autore |
Discussione  |
|
|
orazio
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 16:46:35
|
Ho 4 modem ADSL (2 Netgear, 1 Zyxel e 1 3Comm) che sulla ADSL di Milano (Tiscali)funzionano correttamente e che fino a circa 1 mese fà funzionavano correttamente anche sulla ADSL (Tiscali) che ho a Rapallo (GE).Da circa un mese a Rapallo mi funziona solo il 3Comm, gli altri NON riescono a fare l'allineamento. Il tecnico della Telecom che è venuto a controllare la linea a Rapallo dice che è tutto a posto e che il problema dipende dal modem ( in quel momento era montato il Netgear DG834G che aveva sempre funzionato)e NON ho potuto controbattere nulla in quanto non avevo dietro gli altri modem. Come ripeto TUTTI i modem funzionano correttamente sulla linea di Milano, a Rapallo ORA mi funziona SOLO il 3Comm. Qualcuno può darmi una spiegazione logica del fatto ? Io sono convinto che la Telecom abbia fatto qualche modifica alle linee ADSL di Rapallo, ma il tecnico dice di no !!! Grazie in anticipo a chi potrà darmi una spiegazione del fatto.
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 18:10:41
|
ciao, tempo fa ho avuto un problema (avevo postato anche qui htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=8073&SearchTerms=,alice ) penso che la risposta alla tua domanda sia nel mio ultimo post (potrei anche sbagliarmi...) |
 |
|
|
orazio
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 17:30:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Trademark
ciao, tempo fa ho avuto un problema (avevo postato anche qui htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=8073&SearchTerms=,alice ) penso che la risposta alla tua domanda sia nel mio ultimo post (potrei anche sbagliarmi...)
Grazie, ma il tuo ultimo post dice : "morale...se quelli del 187 vi dicono che è un problema vostro e che dovete buttare il vostro pc (e voi avete fatto tutte le prove e tutti i controlli del caso) chiedete di far uscire un tecnico a controllare o dite che la spia sul modem non è accesa così il tecnico esce per forza"
e nel mio caso il Led di allineamento effettivamente NON si accende sui 3 modem che NON funzionano a Rapallo (ma funzionano a MILANO)ed il tecnico Telecom è gia uscito e fatte tutte le prove, con esito positivo con il suo modem ! Comunque sono sempre + convinto che la Telecom abbia cambiato qualche cosa nei suoi impianti per cui alcuni modem + esigenti non riescono ad allinearsi. Per ora continuo ad usare il 3Comm che funziona come modem, ma fà schifo come Access Point (l'ho disabilitato !!) ed un access point esterno della Sitecom. Grazie comunque |
 |
|
|
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 18:39:56
|
| Scusa se mi intrometto ma il tecnico telecom a controllato efettivamente i cavi in casa tua? da come lo descrivi sembra proprio un conflitto creato da un difetto alla tua linea telefonica risolvibile ho con solo qualche modello di modem ho momentaneamente al intervento del tecnico stesso, a mio avviso chiamerei la telecom richiedendo un intervento in centrale facendo risultare anche in caso ok che il difeto continua facendo venire il tecnico della telecom a casa per far testare tutte le prese telefoniche e cavi, non si sa mai che il difetto venga risolto. Senò perche non contatti la Tiscali(mi da tanto di conflitto tra gestori telefonici) |
Modificato da - dado in data 22/06/2009 18:42:22 |
 |
|
|
orazio
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 11:19:00
|
Grazie Dado, ma il tecnico Telecom è già venuto a casa mia; ha testato tutte le prese, dalla principale a quella su cui collego i miei modem e per lui risulta tutto a posto e con buoni dati del segnale. Il tecnico Telecom è uscito su richiesta del mio provider Tiscali al quale mi ero rivolto in prima battuta. Quello che per me rimane inspiegabile è il perchè alcuni modem si allineano ed altri NO. Grazie comunque |
 |
|
|
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 18:50:57
|
| Ma non è che per caso sia la tiscali ad avere qualche problema nel utilizzo della linea telecom? La pia supposizione e dovuta al fatto che fino ad un mese fa tutti funzionavano questo da a intendere o che loro hanno avuto un calo di tensione da parte della Telecom, oppure dipenda forse da un telefono stesso sito in casa per lo più se portatile. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 19:10:57
|
Domanda:il tecnico quando è venuto a controllare la linea e ha collegato il suo modem per quanto tempo l'ha tenuto collegato? Ti chiedo ciò perchè io avevo un problema simile,ed il tecnico della telecom provando con il suo modem riusciva a far allineare il modem,poi ci siamo accorti(casualmente) che l'allineamento durava pochi minuti e poi perdeva nuovamente il segnale(tutto ciò sempre con il modem portato dal tecnico,mentre il mio continuava a non allinearsi neanche per un istante)..alla fine era un guasto nella cabina causato da un lampo... |
 |
|
|
orazio
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 21:26:43
|
Il tecnico Telecom in effetti ha tenuto collegato il suo modem x circa 10 minuti, però il mio 3Comm è ormai collegato da 15 gg. e continua a funzionare correttamente senza perdere l'allineamento, mentre altri 3 modem, che prima funzionavano correttamente e continuano a funzionare correttamente SEMPRE con Tiscali a Milano, a Rapallo NON ne vogliono sapere di allinearsi. In effetti circa un mese e mezzo fà, quando ho cominciato ad avere questi problemi, ci sono stati dei forti temporali che può aver creato qualche problema nella cabina, però è indiscutibile che il modem 3Comm funziona correttamente. Dado, ho fatto la prova di scollegare tutti i telefoni, soprattutto il portatile, ma senza alcun risultato.
|
 |
|
|
orazio
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 21:55:32
|
Ho scaricato le seguenti statistiche dei collegamenti dei due modem : Modem 3COMM a Rapallo (Tiscali)
ADSL Information Internet Downstream Internet Upstream SNR Margin (dB): 12.5 25.0 Attenuation (dB): 18.0 11.0 Output Power (dBm): 17.8 12.1 Line Speed (Kbps): 9056 1076 Rate (Kbps): 8096 480 ========================================================= Modem Netgear a Milano (Tiscali)
Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 4096 kbps 640 kbps Attenuazione linea 46 db 13 db Margine di rumore 12 db 12 db
Mi dicono che rientrano nella norma. A Voi che ne pare ?
|
 |
|
| |
Discussione  |
|