| Autore |
Discussione  |
|
|
francesco541
New Member

Città: salerno
41 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2009 : 09:18:35
|
salve il mio problema è questo inserendo un hd esterno 2,5 usb non formattato probabilmente ha il sstema operativo xp il mio computer lo vede carica i driver pero non riesco a visualizzarlo in risorse del computer sottolineo che nelle periferiche c'è potete aiutarmi? grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
|
orazio
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2009 : 11:33:27
|
Vai in Start, Impostazioni, Pannello di Controllo, Gestione Computer, Gestione Disco. Individua il tuo disco USB (Disco0, Disco1, ....), clicca col tasto DX del mouse e scegli se Partizionalo e/o formattarlo. Dopo dovrebbe figurarti nelle Periferiche. |
 |
|
|
francesco541
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2009 : 15:47:00
|
| grazie ma nella gstione del disco non lo vede pero si vede nelle periferiche |
 |
|
|
orazio
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 12:00:07
|
è MOLTO strano che ci sia nella gestione periferiche e NON nelle gestione disco ! A me son successe cose strane (ma su vecchissimi HD)a seconda della posizione del Jumper che stabilisce se deve essere visto come Master o Slave. Sugli HD installati in un cassetto USB il Jumper DEVE essere su Master. Vedo che è un disco 2,5, probabilmente SATA, in uso normalmente sui portatili. Lo hai montato tu su un cassetto USB o lo hai comprato premontato ? Prova a darci qualche dettaglio. Ciao |
 |
|
|
francesco541
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2009 : 13:28:24
|
| si è un disco del portatile ed è ide lo montato io sul cassetto usb |
 |
|
|
orazio
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2009 : 19:08:40
|
| se è un Ide deve essere piuttosto vecchiotto ! Hai controllato che il jumper di configurazione sia su Master. Se possibile prova a collegarlo ad un altro PC (di un amico !!!!). |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 01:46:06
|
Ti appare in risorse del computer e non appare in strumenti amministratore? Se così è mi pare più un problema Windows che del disco 
Unica cosa sensata che mi viene in mente è che sia presente (sul disco USB) un sistema operativo (Microsoft), ho già avuto sorprese di quel tipo, se nemmeno su un altro PC lo riesci a vedere ti conviene rimetterlo nel laptop e piallarlo, dopo dovrebbe andare, attenzione che comunque quegli scatolotti USB molte volte hanno un hardware più che strambo, ne ho uno che prende un disco su due (mai capito il perchè..). |
 |
|
|
francesco541
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 09:35:51
|
| come gia detto non si vede in risorse del computer ma solo nelle periferiche e scusa la mia ignoranza che significa rimetterlo nel laptop e piallarlo? grazie |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 19:23:04
|
scusa, mi perdo, cosa intendi per "le periferiche"? perchè se è cosa penso e non appare in gestione computer -> gestione disco negli strumenti amministratore (come ti aveva indicato Orazio) la cosa è alquanto stramba...
rimettilo ne laptop e piallalo si traduce (+/-) cosi: "credevo avessi sostituito il HD del portatile, quindi ti suggerivo di rimetterlo momentaneamente dove era e formattarlo con il CD di installazione" a volte riduco troppo la descrizione  |
 |
|
|
francesco541
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 08:13:49
|
mi spiego si vede in gestione periferiche cioè apri risorse del computer visualizza informazioni del sistema poi hardware gestione periferiche li si vede che c'è il disco pero' non si vede in risorse del computer come gli altri |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 08:44:41
|
haa, ok, allora vai qui:
Pannello di controllo -> Sistema -> Strumenti amministratore -> Gestione computer -> Gestione disco
con l'HD già collegato, se appare in hardware deve apparire li, quindi click destro su di lui e cancelli quello che c'è, dopo crei la partizione e la formatti in ntfs e dovrebbe essere a posto. |
 |
|
|
francesco541
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 17:52:32
|
gia fatto niente da fare |
 |
|