NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 problema hd
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

francesco541
New Member

Città: salerno

41 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 09:18:35  Mostra Profilo
salve il mio problema è questo inserendo un hd esterno 2,5 usb non formattato probabilmente ha il sstema operativo xp il mio computer lo vede carica i driver pero non riesco a visualizzarlo in risorse del computer sottolineo che nelle periferiche c'è potete aiutarmi?
grazie

Modificato da - in Data

orazio
New Member

47 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 11:33:27  Mostra Profilo
Vai in Start, Impostazioni, Pannello di Controllo, Gestione Computer, Gestione Disco.
Individua il tuo disco USB (Disco0, Disco1, ....), clicca col tasto DX del mouse e scegli se Partizionalo e/o formattarlo.
Dopo dovrebbe figurarti nelle Periferiche.
Torna all'inizio della Pagina

francesco541
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 15:47:00  Mostra Profilo
grazie ma nella gstione del disco non lo vede pero si vede nelle periferiche

orazio
New Member

47 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 12:00:07  Mostra Profilo
è MOLTO strano che ci sia nella gestione periferiche e NON nelle gestione disco !
A me son successe cose strane (ma su vecchissimi HD)a seconda della posizione del Jumper che stabilisce se deve essere visto come Master o Slave. Sugli HD installati in un cassetto USB il Jumper DEVE essere su Master.
Vedo che è un disco 2,5, probabilmente SATA, in uso normalmente sui portatili.
Lo hai montato tu su un cassetto USB o lo hai comprato premontato ? Prova a darci qualche dettaglio. Ciao

francesco541
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 13:28:24  Mostra Profilo
si è un disco del portatile ed è ide lo montato io sul cassetto usb

orazio
New Member

47 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 19:08:40  Mostra Profilo
se è un Ide deve essere piuttosto vecchiotto ! Hai controllato che il jumper di configurazione sia su Master. Se possibile prova a collegarlo ad un altro PC (di un amico !!!!).

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 01:46:06  Mostra Profilo
Ti appare in risorse del computer e non appare in strumenti amministratore? Se così è mi pare più un problema Windows che del disco

Unica cosa sensata che mi viene in mente è che sia presente (sul disco USB) un sistema operativo (Microsoft), ho già avuto sorprese di quel tipo, se nemmeno su un altro PC lo riesci a vedere ti conviene rimetterlo nel laptop e piallarlo, dopo dovrebbe andare, attenzione che comunque quegli scatolotti USB molte volte hanno un hardware più che strambo, ne ho uno che prende un disco su due (mai capito il perchè..).

francesco541
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 09:35:51  Mostra Profilo
come gia detto non si vede in risorse del computer ma solo nelle periferiche e scusa la mia ignoranza che significa rimetterlo nel laptop e piallarlo? grazie

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 28/06/2009 : 19:23:04  Mostra Profilo
scusa, mi perdo, cosa intendi per "le periferiche"? perchè se è cosa penso e non appare in gestione computer -> gestione disco negli strumenti amministratore (come ti aveva indicato Orazio) la cosa è alquanto stramba...

rimettilo ne laptop e piallalo si traduce (+/-) cosi:
"credevo avessi sostituito il HD del portatile, quindi ti suggerivo di rimetterlo momentaneamente dove era e formattarlo con il CD di installazione"
a volte riduco troppo la descrizione

francesco541
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 08:13:49  Mostra Profilo
mi spiego si vede in gestione periferiche cioè apri risorse del computer visualizza informazioni del sistema poi
hardware gestione periferiche li si vede che c'è il disco pero' non si vede in risorse del computer come gli altri

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 08:44:41  Mostra Profilo
haa, ok, allora vai qui:

Pannello di controllo -> Sistema -> Strumenti amministratore -> Gestione computer -> Gestione disco

con l'HD già collegato, se appare in hardware deve apparire li, quindi click destro su di lui e cancelli quello che c'è, dopo crei la partizione e la formatti in ntfs e dovrebbe essere a posto.

francesco541
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 30/06/2009 : 17:52:32  Mostra Profilo
gia fatto niente da fare
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: