NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Pulire il S.O. in maniera profonda
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 01:09:29  Mostra Profilo
Ragazzi conoscete un software o un metodo per pulire profondamente il sistema operativo ? Premetto che uso il pc per giocare e quindi per ottenere prestazioni di alto livello ma qualche giorno fa ho installato un player musicale, il famosissimo winamp , e da quando l'ho messo questo mi ha diminuito sensibilmente le prestazioni dei giochi,in particolare sul frame rate e sulla fluidita' generale di tutti i game ... ho provato a fare pulizie varie (naturalmente ho prima disinstallato winamp) con i vari software :
Ccleaner (sia hd che registro)
atf cleaner
Adwance Windows Care V2 Personal
ma non ho ottenuto niente ...
Premetto che non e' un problema relativo ai driver perche' son aggiornati e mi andavano perfetti sino a qualche giorno fa

Modificato da - in Data

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 01:25:29  Mostra Profilo
ah dimenticavo : il sistema operativo e' windows xp sp3
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 01:28:28  Mostra Profilo
Con i PC odierni mi pare assurdo che qualche chiave di registro "dimenticata" possano diminuirne tanto brutalmente le prestazioni, a mio avviso il problema non è li, sorveglia i processi attivi e controlla di non avere ospiti,

Prova con un software tipo SIW, esegue (anche) un monitoraggio di cosa succede e basta la versione Freeware, solo analizzando cosa realmente succede si possono tirare conclusioni, non prima

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 01:47:02  Mostra Profilo
Nn c'e' niente di attivo yves, anche a me pareva assurdo ma e' cosi' ... nn e' la prima volta che accade ed ogni volta sono stato costretto a formattare ...

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 07:45:23  Mostra Profilo
Prova a deframmentare come si deve, usa un programma tipo JkDefragGUI, da un piccolo controllo pare sia buono (Google mi da altri risultati (pagine), ma stranamente NoScript si infuria, se usate Windows prudenza......).

Giusto per curiosità, CPU/Ram/HD del PC?

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 13:03:52  Mostra Profilo
Ok ora provo questo software yves,la mia macchina e' la seguente:
Cpu Intel dual core2 e6750 2,70Ghz
Vga Asus 9800GTX+ DK versione turbo 512mb DDR3
Ram 3gb (limite di xp)
Hd Maxtor 320gb
Scheda madre Asus P5Q Se
Alimentatore Trust 570w
Scheda Audio Creative Audigy Platinum Sound Blaster ZS

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 15:07:38  Mostra Profilo
Purtroppo non ho risolto Yves ma devo dire che JkDefragGUI e' davvero un gran programma ... !!! pero' resta il fatto che il problema nn e' stato ''rimosso'' ... spero proprio che si arrivi ad una soluzione ... formattare di nuovo nn mi va proprio ... !

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 20:21:41  Mostra Profilo
Adesso che ho visto le caratteristiche del bestione son ancora più sicuro che uno dei pochi sistemi per farlo rallentare è versargli acqua nel case, in più hai SP3 che dovrebbe avere tutte le patch necessarie per i CoreDuo.

"3 Gb limitate da XP" che significa, hai 4 Gb e ne "legge" solo 3? se quello è il caso tira via una barretta ed usa solo 2 Gb, a me la storia di avere ram a vanvera senza che il SO possa usarla non ha mai convinto troppo, e se proprio vuoi tentare a mantenerla cerca almeno di attivare il "PAE", comincia da qui:
htt*://[www].onehardware.it/11/01/2008/guida-allabilitazione-del-pae-anche-su-windows-xp-32-bit/
htt*://support.microsoft[.com]/kb/268363/it

In ogni caso ci sono notizie che sembrano darmi ragione (almeno in parte) sull'utilizzo di tanta Ram su sistemi a 32 Bit, a questo indirizzo si legge a chiare lettere:
L’utilizzo della modalità PAE, teoricamente, rallenta il sistema operativo in quanto con essa utilizzerà 3 cicli per l’allocazione della memoria in luogo dei 2 di predefinito..

Fate voi.

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 22:56:38  Mostra Profilo
Scusa Yves ma ho detto ''limitata da xp'' (riferito alla ram) perche' sono stati proprio loro della microsoft diverso tempo fa a dichiarare esplicitamente sul sito che il massimo della ram supportata da xp e' 3gb , io cmq ne ho installata appunto 3 e 4 nn ne ho messe , in quanto sempre da correnti microsoft ho saputo che,nn solo nn la leggerebbe, ma potrebbe creare anche inceppi al sistema e tu me lo confermi col discorso dei cicli e che addirittura girerebbe meglio con 2 ... ! al di la di cio' mi spiace che nn ho fatto mai alcun video su come girano i giochi sul mio pc in condizioni ''normali'' e come girano adesso,altrimenti credimi nn avrei alcun motivo di stare qua' a ''noiarvi'',c'e' proprio un rallentamentento del frame rate che porta a leggeri ma fastidiosi ''scatti'' su game che dovrebbero scorrere come l'olio ...

PS:riguardo l'utilizzo della modalita' PAE nn sono molto chiari nn credi ? in quanto ti danno un metodo per ampliare la ''lettura'' di windows sui 4gb di ram ma , molti utenti , riportano che alla fine il sistema continua ad utilizzarne al massimo poco piu' di 3 ... mah

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 23:29:10  Mostra Profilo
Non è che "annoi", anzi, è solo che non riesco a capire come sia possibile che una tale macchina rallenti da un giorno all'altro senza una ragione, non son due stringhe in più o in meno nel registro che possono influire a tale punto (IMHO).

Se mi dici che nell'arco di 6 mesi hai notato un certo rallentamento è diverso, ma qui non è il caso, se succede una causa ci deve essere, in quanto al programma WinAmp nelle ultime versioni è diventato pure lui abbastanza pesante, ma mi pare impossibile che arrivi a quei punti.

Andando a grattare un pò in rete trovo possibili cause, questo ad esempio parla dell'accoppiata WinAmp <-> Kaspersky, forse altri software hanno incompatibilità con WinAmp o con Kaspersky (o altro software, quello è cosa sto cercando di farti capire, il problema c'è (ti credo), ma bisogna vedere cosa lo provoca o altrimenti te lo ritrovi fra i piedi senza capirne il motivo e, ripeto, non è un problema di pulizia, forse un incompatibilità a modificato file di sistema ed ora fa fatica a girare correttamente.

EDIT Ho visto ora che hai un Audigy ZS, io personalmente ho una Audigy 2 Platinyum (versione precedente alla tua), posso garantirti già di entrata che la mia fa a *****tti con XP che è un piacere (le varie applicazioni fornite con lei), cercando su Google pare che nemmeno la tua sia esente da quei tipi di problemi.

Modificato da - Yves in data 15/06/2009 23:44:31

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 23:46:07  Mostra Profilo
Infatti e' quello che penso io,cioe' qualche file imcompatibile che mi modifica le prestazioni del sistema e dato che nn ne ho ancora riconosciuto la causa sono sempre costretto a formattare ... hai detto proprio bene ! non so cosa potrei fare per cercare qualcosa che e' andata di traverso al sistema ? servirebbe postare un log di HijackThis ? io gia' l'ho controllato ma nn mi sembra di vedere niente di che pero' magari voi siete piu' esperti di me (sicuramente lo siete) e vedete qualcosa che a me sfugge ... ! hai detto anche bene anche con l'esempio temporale , ovvero tipo mi gira benissimo il pc per 5-6 mesi e poi appena installo anche un programmino ''stupido'' sorgono questi problemi ... ma il tempo nn centra , l'altra volta si e'presentato il problema dopo 10 giorni e fui costretto a formattare ... Mi vien da pensare che potrebbe esser qualcosa che vada in conflitto con i driver nvdia perche' ad un altro pc ho una ati mentre il processore e scheda madre son della stessa ''fabbrica'' e quando installo gli stessi software il problema nn si presenta mai ... ! caspita,vorrei arrivare a tutti i costi a svelare questo ''mistero'', ehehe sicuramente starai abozzando un sorriso ma credimi per me sta diventando un qualcosa di fastidioso

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 23:55:55  Mostra Profilo
ah non avevo letto l'ultima parte riguardante l'audigy e hai pienamente ragione pero' ho risolto con gli ultimi driver scaricati dal web(non dal sito crative) e da allora nn mi da piu' problmi ... se vuoi te li posto (tanto le nostre schede sono identiche,cambia solo il colore e l'anno di uscita e driver sono appunto per entrambe) ma sono per xp , mi pare che tu sei un profeta di linux pero' ...

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 00:34:07  Mostra Profilo
Profeta? magari, sarei pieno di discepoli e ...dinari .

Ho tutt'ora XP sul mio "vecchietto" (un P4 2.8 HT che gira come serverino tuttofare), è in multiboot con Linux, XP mi è indispensabile (dovevo scegliere, rimetterlo su di lui o farmi scannare dalla mia dolce metà (o 51%, non sono sicuro di questo ultimo dettaglio )), su Linux non da problemi, su XP fa impazzire mia moglie, non ho voglia di toccarlo troppo perchè l'ultima volta che ho tentato di risolvere con quell'affare ho sudato sette camice per rimetterlo come stava, e mi ritengo fortunato per via dei backup, altrimenti avrei dovuto limarlo di nuovo

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 01:32:03  Mostra Profilo
mi e' venuta in mente una cosa yves,dimmi se e' sbagliata come idea : e se facessi un backup del registro appena formattato e installato tutti i software che uso di consueto ? dici sia possibile che il backup del registro possa ovviarmi a tale problmea quando mi si ripresentera' ? naturalmente questo e' il post formattazione ...

PS:dimenticavo,se si: quale software potrei utilizzare per tale operazione ?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 01:51:15  Mostra Profilo
Il backup del registro è una buona idea, ma purtroppo in casa M$ esiste "l'inferno delle dll", confermato dalla stessa Micro$oft e spiegato in maniera più didattica e comprensibile sul sito di un sistemista piuttosto noto per le sue storie di vita .

2 soli sistemi per fuggire al problema, il primo sono backup completti, il secondo è piegare nel mezzo il CD di Windows...

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 01:55:32  Mostra Profilo
come al solito sei sempre ''sottile'' nel dirmi di metter da parte i sistemi dello zio bill beh alla fine con tutti questi problemi mi stanchero' davvero ...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,38 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000