Autore |
Discussione  |
|
limba864
Senior Member

217 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 12:12:01
|
Buongiorno a tutti, ho il modem alice gate voip 2 plus wi-fi, con linea 20 mega. Quando mi connetto vicino all'orologio non compare nulla. Qualche volta, navigando (se lo posso dire, mi è capitato con questo sito...xxxxxxx*****..sarà una schifezza) mi compaiono velocemente 2 finestrelle che non riesco nemmeno a leggere. Da quel momento vicino all'orologio compaiono i due computerini; se clicco con il ds, dettagli, risulta: Nome periferica Miniport WAN (PPPOE) Tipo periferica PPPoE Tipo server PPP Autenticazione PAP Compressione (nessuno) Frame collegamento multiplo PPP Disattivato Indirizzo IP del server..... Indirizzo Ip client......
Cosa succede? Perchè prima non ci sono i computerini e poi con questa miniport wan si? E' normale? Grazie
|
Modificato da - michal in Data 16/08/2009 20:19:28
|
|
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 20:59:35
|
Ciao dalle tue info non è che si capisca molto ma a quanto pare dovresti usare Emule e dimmi e impostato che parta automaticamente alla accensione del pc? |
 |
|
limba864
Senior Member

217 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 21:51:15
|
no, non uso e mule. ho visto questo in kespersky is 2009; quanto c'è questa connessione pppoe, rileva due connessioni; se spengo il modem e lo riavvio risulta solo una connessione, che non è in pppoe. in pratica, queste finestrelle che compaiono velocemente quando entro in determinati siti, tipo quello descritto, secono me attivano un'altra connessione con diverso protocollo...poi non sono un exp...magari quando mi ricompare devo stare più attento a cosa varia...per spiegarmi meglio |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 22:10:31
|
"PPPoE è un programma che serve a fare collegare un MODEM ethernet ADSL con il provider" |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 08:00:59
|
Buon giorno, prima di continuare vediamo se quel pc è per caso infetto, segui la procedura:
scarica Hijackthis
1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno 2) lancia il programma 3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file" 4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento
poi
scarica Malwarebytes
1.1) lo installi 2.1) lo aggiorni 3.1) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4.1) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5.1) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
poi
scarica LopSD.exe
1.2) doppio click su Lop S&D.exe 2.2) scegli il linguaggio 3.2) seleziona l'opzione 1 (ricerca/search) 4.2) attendi la fine della scansione 5.2) Posta il report che troverai in c:\Lop SD con il nome lopR.txt
per postare i report segui questa scaletta:
a) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/ b) clicca su Upload My file c) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni d) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer e) compila i restanti campi e clicca su Upload File f) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file:] g) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].wikisend[.com] h) oppure utilizza questo servizio:htt*://[www].megaupload[.com]/ |
 |
|
marmart64
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 10:41:33
|
A proposito di miniport wan volevo darvi il mio contributo.Sono collegato a internet a mezzo del modem di alice Alice Gate Voip 2 plus wifi, e fin'ora mi collegavo tramite una "connessione lan" con la quale riscontravo una certa lentezza nel caricamento delle pagine nonstante la connessione a 7 mega, ma l'ho sempre ritenuto normale.Per un problema tecnico ho dovuto creare una nuova connessione ed ho utilizzato la connessione manuale scegliendo l'opzione connessione a banda larga col risultato finale che si è attivata la connessione tramite miniport wan. Il risultato ottenuto è che la velocità di caricamento delle pagine è notevolmente aumentata. Ora non so avevo sbagliato prima il tipo di collegamento, oppure se il collegamento tramite miniport wan abbia un rovescio della medaglia ad una maggiore velocità. |
Modificato da - marmart64 in data 24/06/2010 12:43:02 |
 |
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2010 : 01:38:08
|
Miniport WAN è l'adattatore di rete, o meglio la scheda di rete (se vogliamo esser precisi è il driver standard di windows). In pratica, detto papele papele e facile facile :P, state effettuando una connessione a banda larga (PPPoE) mediante la scheda di rete.
Per cosa sia più specificamente il PPPoE wikipedia
|
 |
|
|
Discussione  |
|