NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Rete wii fii con access point
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andread
Senior Member

232 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 : 15:00:25  Mostra Profilo
Ciao!

Vorrei realizzare una rete domestica per condividere stampanti e files tra tre pc, tutti muniti di scheda wireless.
Da qualche tempo ho la Vodafone Station e mi chiedevo se è possibile realizzare una rete a stella utilizzando la Station come Access Point. Secondo me è possibile, mi confermate ciò?
Posso utilizzare la funzione di windows "installazione rete senza fili"?
Oppure cosa ne pensate di questa procedura htt*://[www].microsoft[.com]/italy/athome/moredone/wirelesssetup.mspx?

Grazie

Modificato da - Andread in Data 28/07/2010 15:02:37

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 02:27:23  Mostra Profilo
Quello che descrivi è fattibile, non ci sono difficoltà particolari rispetto ad una rete via cavo, solo alcuni accorgimenti supplementari da prendere.

In pratica il router stesso funziona da "switch", tutti i PC che si collegano a lui (sia via cavo che onde radio) saranno sulla medesima rete (sotto rete), basta quindi seguire le normali procedure per creare la rete e, una volta che tutto funziona, inserire la protezione sul router (wpa), fatto questo impostare i vari PC per permetterne l'autenticazione.

La rete via onde radio, nella maggioranza dei casi, è molto più lenta nel trasferimento dati da un PC al secondo, se noti quindi un certo rallentamento in quel tipo di lavoro è normale.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000