NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 SOFTWARE FREE PER CREARE SITI INTERNET
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

NINO
Senior Member

Città: QUARTU

122 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 13:23:25  Mostra Profilo
Buongiorno, vorrei sapere se conoscete un software gratuito che mi permetta di creare un sito internet da inserire nel dominio che ho creato. Grazie :)

Modificato da - in Data

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 01/06/2010 : 17:33:59  Mostra Profilo
Buon pomeriggio, potresti vedere drupal se ti piace come software.
Torna all'inizio della Pagina

NINO
Senior Member

122 Messaggi

Inserito il - 03/06/2010 : 15:26:28  Mostra Profilo
è molto complicato come programma. anche per quanto riguarda l'installazione

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 14:29:04  Mostra Profilo
Ciao per creare siti web e non, devi conoscere più linguaggi di programmazione, secondo me quelli che non devono mancare sono:
c++, java, php.

P.s. anche io mi sto avvicinando a drupal, ho letto commenti molto buoni su questo programma modulare.

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 19:02:19  Mostra Profilo
FrontPage della M$ è molto semplice,non è gratuito ma credo sia contenuto nel pacchetto office(non ne sono sicuro)e quindi facilmente reperibile....Per utilizzarlo non devi conoscere nessun linguaggio di programmazione(HTML,java,c++)perchè puoi effetturare le modifiche direttamente sulla pagina come se fosse un normale documento.Questo se non ti interessa la programmazione o l'editing di siti web.Nel caso contrario dovresti iniziare a leggere una delle mille guide presenti sul web,giusto per fare i primi passi.Una volta imparato il linguaggio di programmazione potresti persino utilizzare un editor di testo come il blocco note,quindi
Magari dai uno sguardo a questa guida : htt*://guide.aiutamici[.com]/guide?C1=7&C2=15&ID=75071 utilizza frontpage express(versione precedente di frontpage e attualmente Free ).

PS:come editor free potresti utilizzare pure 1stpage2000.Un editor potente e versatile che tra le varie funzioni ha la possibilità di selezionare il livello di 'difficoltà' della programmazione,quindi puoi passare facilmente da un livello base con editing 'a video' ad un livello più avanzato...

Modificato da - anghelvs in data 04/06/2010 19:05:45

NINO
Senior Member

122 Messaggi

Inserito il - 08/06/2010 : 17:56:21  Mostra Profilo
Grazie, ora verifico

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 31/07/2010 : 01:58:06  Mostra Profilo
Per realizzare un sito non è necessario avere nozioni di c++/java.
E' obbligatorio conoscere l'xhtml/css ed indispensabile imparare almeno un linguaggio tra php (sei facilitato se conosci C), asp (facilitato se conosci il basic o il visual basic) o jsp (facilitato se conosci java). Ovviamente una buona conoscenza anche di javascript non è male, dato che ormai il web sta vertendo sempre di più verso framework come jquery, prototype ecc...
Successivamente ti sarà utile imparare Ajax, xml ecc...

Il tuo sito puoi crearlo con qualsiasi editor di testo: notepad, vim, notepad++, e pubblicarlo on-line comodamente mediante un client ftp (filezilla ad esempio), oppure i servizi di ftp che ti offrono direttamente gli hoster (ma ti consiglio vivamente un client ftp).

Se hai bisogno di editor più evoluti, che sono veri e propri ambienti di progettazione ti consiglio (per win):
Commerciali (a pagamento)
Adobe Dreamweaver
Microsoft expression web

Open Source/free (liberi)
NVU
Amaya

qui invece trovi una lista con altri software oltre a quelli che ti ho citato: htt*://[www].smashingmagazine[.com]/2008/05/06/25-wysiwyg-editors-reviewed/

I cms come drupal, joomla, wordpress, ecc, sono dei sistemi per la gestione dei contenuti, ovvero: non dovete nemmeno sapere una stringa di codice per realizzare un sito, ci pensa tutto il cms! :)
Per una definizione accurata vi rimando su wikipedia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,21 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000