Autore |
Discussione  |
|
NINO
Senior Member

Città: QUARTU
122 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 13:23:25
|
Buongiorno, vorrei sapere se conoscete un software gratuito che mi permetta di creare un sito internet da inserire nel dominio che ho creato. Grazie :)
|
Modificato da - in Data
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 17:33:59
|
Buon pomeriggio, potresti vedere drupal se ti piace come software. |
 |
|
NINO
Senior Member

122 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 15:26:28
|
è molto complicato come programma. anche per quanto riguarda l'installazione |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 14:29:04
|
Ciao per creare siti web e non, devi conoscere più linguaggi di programmazione, secondo me quelli che non devono mancare sono: c++, java, php.
P.s. anche io mi sto avvicinando a drupal, ho letto commenti molto buoni su questo programma modulare. |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 19:02:19
|
FrontPage della M$ è molto semplice,non è gratuito ma credo sia contenuto nel pacchetto office(non ne sono sicuro)e quindi facilmente reperibile....Per utilizzarlo non devi conoscere nessun linguaggio di programmazione(HTML,java,c++)perchè puoi effetturare le modifiche direttamente sulla pagina come se fosse un normale documento.Questo se non ti interessa la programmazione o l'editing di siti web.Nel caso contrario dovresti iniziare a leggere una delle mille guide presenti sul web,giusto per fare i primi passi.Una volta imparato il linguaggio di programmazione potresti persino utilizzare un editor di testo come il blocco note,quindi Magari dai uno sguardo a questa guida : htt*://guide.aiutamici[.com]/guide?C1=7&C2=15&ID=75071 utilizza frontpage express(versione precedente di frontpage e attualmente Free ).
PS:come editor free potresti utilizzare pure 1stpage2000.Un editor potente e versatile che tra le varie funzioni ha la possibilità di selezionare il livello di 'difficoltà' della programmazione,quindi puoi passare facilmente da un livello base con editing 'a video' ad un livello più avanzato...  |
Modificato da - anghelvs in data 04/06/2010 19:05:45 |
 |
|
NINO
Senior Member

122 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 17:56:21
|
Grazie, ora verifico |
 |
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2010 : 01:58:06
|
Per realizzare un sito non è necessario avere nozioni di c++/java. E' obbligatorio conoscere l'xhtml/css ed indispensabile imparare almeno un linguaggio tra php (sei facilitato se conosci C), asp (facilitato se conosci il basic o il visual basic) o jsp (facilitato se conosci java). Ovviamente una buona conoscenza anche di javascript non è male, dato che ormai il web sta vertendo sempre di più verso framework come jquery, prototype ecc... Successivamente ti sarà utile imparare Ajax, xml ecc...
Il tuo sito puoi crearlo con qualsiasi editor di testo: notepad, vim, notepad++, e pubblicarlo on-line comodamente mediante un client ftp (filezilla ad esempio), oppure i servizi di ftp che ti offrono direttamente gli hoster (ma ti consiglio vivamente un client ftp).
Se hai bisogno di editor più evoluti, che sono veri e propri ambienti di progettazione ti consiglio (per win): Commerciali (a pagamento) Adobe Dreamweaver Microsoft expression web
Open Source/free (liberi) NVU Amaya
qui invece trovi una lista con altri software oltre a quelli che ti ho citato: htt*://[www].smashingmagazine[.com]/2008/05/06/25-wysiwyg-editors-reviewed/
I cms come drupal, joomla, wordpress, ecc, sono dei sistemi per la gestione dei contenuti, ovvero: non dovete nemmeno sapere una stringa di codice per realizzare un sito, ci pensa tutto il cms! :) Per una definizione accurata vi rimando su wikipedia |
 |
|
|
Discussione  |
|