Gentile forum, io utilizzo una connessione adsl di alice con la tariffa week end. Ultimamente, quando provo a connettermi (soprattutto verso le 7:00-7:30)ad internet viene fuori questo messaggio: htt*://wikisend[.com]/download/478650/errore di alice.JPG e anche dopo un 10-20 tentativi di connessione continua a non connettersi ed a fare spuntare questo messaggio. Prima ciò accadeva, ma, molto più raramente (1-2 volte al mese). La mia domanda è: tutto questo da cosa può dipendere e come si può risolvere???
modem fornito da alice (che ha sempre funzionato, mai una riparazione) Windows xp SP2 avira PE 9.0 aggiornatissimo aggiornamenti di xp sempre attivi connessione attraverso cavo di rete windows firewall disattivato perchè utilizzo il firewall di pc tools
Buon giorno, segui la guida htt*://aiuto.alice.it/problemi/adsl/errori_Microsoft.html,cnt=540&rel=0.html se ancora non funziona contatta il servizio clienti di Telecom, sezione Adsl.
Tra tutte quelle indicate nella guida l'unica causa possibile nel mio caso è che alice è in disservizio per guasto alla linea adsl, quindi se ho capito bene non ci posso fare niente perchè dipende da telecom che deve riparare la linea. Comunque grazie per il suo aiuto.
Buongiorno
Modificato da - antivirus in data 30/05/2009 07:34:07