Autore |
Discussione  |
|
antivirus
Advanced Member

Città: Valguarnera Caropepe
430 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 07:23:24
|
Gentile forum, avrei un problema, ho installato virtual box per creare una macchina virtuale (selezionando come S. O. ubuntu perche kubuntu non era disponibile )dotata di kubuntu 8.10, ho creato la macchina correttamente ma dopo aver inserito il cd con kubuntu ed aver fatto click in virtual box su avvia per accendere la macchina virtuale mi viene fuori il messaggio: FATAL: No boot medium found! system healted!.
Non capisco perchè avvenga ciò, dove ho sbagliato???
Un altra domanda: ma quando creo una nuova macchina (ad esempio con vista), poi per avviarla il cd del S.o.deve obbligatoriamente essere inserito??
Ringrazio anticipatamente
Avrei anche un'altra domanda anche se non riguarda l'argomento sopra trattato: ma google crhome è più veloce di mozilla firefox??? Mi consigliereste di usare crhome o firefox?
|
Modificato da - antivirus in Data 26/05/2009 07:40:09
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 13:57:58
|
Prima di far partire la macchina virtuale, ti sei ricordato di montare il dispositivo (lettore cd o immagine iso)? Se non lo fai, non rendi disponibile il dispositivo alla macchina virtuale, quindi non puo` usarlo e pertanto ottieni l'errore (dato che il disco virtuale e` vuoto e non c'e` altro device di boot disponibile).
Una volta installato il s.o. nel sistema guest, non sei obbligato a mantenere il dispositivo montato |
 |
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 07:25:31
|
Ok, grazie ori, faccio la prova e stasera ti faccio sapere.
CIao |
Modificato da - antivirus in data 27/05/2009 07:26:52 |
 |
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 07:22:48
|
Grazie, ha funzionato, tutto a posto.
Ciao |