NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 installazione pacchetto office 2007
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 27/05/2009 : 15:07:27  Mostra Profilo
Ciao a tutti.
Ho provato ad installare office 2007 sul mio pc dove ho come SO XP e non mi ha dato problemi, metre nel notebook dove ho residente il SO Vista non mi fa procedere alla installazione dello stess office 2007 (quado inserisco il cd nel lettore mi dice che nessun disco è contenuto nell'unità).
Da cosa dipende tutto questo?
GRAZIE.

Ciao Ragazzi.
L'oggetto della discussione crdo sia appropriato.
Ho installato sul mio pc il pacchetto di office 2007 da cd rom e tutto è andato ok.
Ho provato, dallo stesso cd-rom, ad installare lo stesso pacchetto di office su un notebook ma il contenuto del cd non è quello che leggo sul mio computer ma è un certo programma karafun (dentro leggo un file exe diquesto programma che si utilizza per applicazioni musicali di karaoke).
La butto li...credo che in sede di installazione di karafun abbia messo nelle impostazioni che il programma devo essere quello predefinito (un po come viene richiesto quando si installa nero).
Vi chiedo lumi considerando che il pc di casa è il mio e quello notebook è di un mio amico.
Grazia a tutti.

Si apre una sola discussione per argomento, ho riportato qui il testo dell'altra che ora provvedero' ad eliminare, si continua in questa discussione. death

Modificato da - death in Data 27/05/2009 15:29:27

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 00:43:40  Mostra Profilo
Diciamo che ci sarebbero un certo quantitativo di ragioni per cominciare a sospettare, installato sul tuo Desk, poi su un portatile di un tuo amico.. Lo stesso CD? Licenze in regola? Spero, altrimenti prima di farti sculacciare fai un giro su [www].openoffice.org , li la licenza lo consente

In quanto al portatile forse Vista non accetta i CD (del software Micro$oft) non originali, ma non so, mai visto, ma se non sbaglio da risorse del computer, facendo "click DX" su di lui e scegliendo "esplora" lo deve aprire con Explorer, non con altro
Torna all'inizio della Pagina

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 15:56:04  Mostra Profilo
Il cd che posseggo è la copia di sicurezza di quello originale da me acquistato ma che purtroppo ho smarrito e quindi mi rimane da usare solo quello in copia.
Ho anche disinstallato questo maledetto karafun ma comunque quando inserisco il cd nel lettore il suo contenuto (opzione esplora) è quello del file .exe di karafun.
In cosa mi aiuta il sito che mi avete detto?

Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Diciamo che ci sarebbero un certo quantitativo di ragioni per cominciare a sospettare, installato sul tuo Desk, poi su un portatile di un tuo amico.. Lo stesso CD? Licenze in regola? Spero, altrimenti prima di farti sculacciare fai un giro su [www].openoffice.org , li la licenza lo consente

In quanto al portatile forse Vista non accetta i CD (del software Micro$oft) non originali, ma non so, mai visto, ma se non sbaglio da risorse del computer, facendo "click DX" su di lui e scegliendo "esplora" lo deve aprire con Explorer, non con altro

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 16:05:37  Mostra Profilo
Il discorso di Yves e` il seguente: avendo tu una copia di MSOffice, regolarmente licenziata ed installata sul tuo pc desktop, in teoria non potresti installarla anche sul pc del tuo amico, in quanto ti servirebbe una seconda licenza per poter far andare office sul pc del tuo amico, licenza da acquistare a parte.
Usando invece openoffice, il problema di licenze non si presenta in quanto e` la licenza stessa di openoffice che ti autorizza ad installarlo quante volte vuoi e su quanti pc vuoi, senza dover ottenere una licenza per ogni copia.

Comunque questo e` un discorso a livello legale relativo all'uso di software con licenza ed e` indipendente dal problema relativo al cd (che lascio a qualcun altro in quanto non avendo windows, non saprei cosa suggerirti per risolverlo).

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 16:06:01  Mostra Profilo
Openoffice è "l'alternativa " Free al pacchetto office

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 22:05:54  Mostra Profilo
cosa mi dite invece della seconda parte del problema?
Ve la copio qui sotto...
Ciao Ragazzi.
L'oggetto della discussione crdo sia appropriato.
Ho installato sul mio pc il pacchetto di office 2007 da cd rom e tutto è andato ok.
Ho provato, dallo stesso cd-rom, ad installare lo stesso pacchetto di office su un notebook ma il contenuto del cd non è quello che leggo sul mio computer ma è un certo programma karafun (dentro leggo un file exe diquesto programma che si utilizza per applicazioni musicali di karaoke).
La butto li...credo che in sede di installazione di karafun abbia messo nelle impostazioni che il programma devo essere quello predefinito (un po come viene richiesto quando si installa nero).
Vi chiedo lumi considerando che il pc di casa è il mio e quello notebook è di un mio amico.
Grazia a tutti.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 30/05/2009 : 04:26:28  Mostra Profilo
[OT per chiarimento (mio personale) sul soggetto licenze] Il discorso licenze (A ME!) non da fastidio, semplicemente non le approvo e tanto meno condivido (almeno quelle provenienti da certe case e con certe "castrazioni" della libertà individuale di poter fare cosa più mi piace con cosa HO REGOLARMENTE COMPRATO E PAGATO!), accetto però i loro termini e restrizioni nella loro assurda ottusità e presa per i fondelli, nonchè a causa di leggi in vigore che le appoggiano (o quasi..), ne più ne meno, Non pago un IDEA, sto pagando un PRODOTTO, e nessuno lo può negare, il cosiddetto "OEM" viene fatto pagare con il nuovo acqisto, altro viene fornito come "trial" o "shareware" (ecc. ecc.), e questo è il motivo per cui non uso nessun programma e/o SO che non fosse già in mio possesso o rifilatomi (SENZA POSSIBILITà DI SCELTA!) con i nuovi acquisti, Linux e la valanga di applicativi che mette a disposizione (grazie a tutti i programmatori volontari o stipendiati, poco importa) mi permette di fare tutto il necessario (e anche molto meglio (IMHO)), ho solo dovuto cambiare certe abitudini, prima dovevo 1)cercare il programma che mi interessava -> 2)in seguito il necessario per farlo funzionare senza limitazioni (e qui è chiaro che ammetto che ne ho usati pure io, non sono ipocrita e non lo divento di certo ora..), ora apro un terminale e digito la parola magica (apt-get install "nome programma"), il computer farà il necessario per scaricarlo/installarpo/inserirlo nel menu, amen, certo, non tutto è rose e fiori, molte cose ho dovuto studiarmele di nuovo visto che Windows & Co con la mania cronica di rendere le cose "pseudo intuitive" ha creato uno standard in più, ed è per questo motivo che il primo approccio di un utente già confermato e (anche solo medimente) capace sotto Windows con Linux (o altro SO) è piuttosto traumatizzato (la prima cosa che cercano è cpme difendersi dai virus, o sbaglio? :P), non crediate che appena installato sia riuscito a capire cosa facevo io o mi rispondeva "lui", un due mesetti di mal di testa me li son farciti, ma la decisione era presa e la marcia indietro impossibile.
La libertà di un individuo è una cosa primordiale ed un suo diritto, cessa solo quando lede quella altrui (cosa cioè stanno facendo quelli che scrivono certi termini (o clausole) su certe licenze e molti altri in distinti punti strategici e di potere..), se lo fanno è perchè noi lo permettiamo, Amen! [/OT per chiarimento sul soggetto licenze]

Tornando in tema vedo solo due possibilità, la prima che si tratti di un CDR-W mal cancellato e la seconda di un multi sessione non accettato da Vista (e la seconda era capitata pure a me, su di un CDR multi sessione creato da me su di un altro PC vedevo solo la prima sessione ed era impossibile accedere alla seconda, allora che il mio riconosceva entrambe senza fiatare), altro non vedo cosa possa essere, se è un multi sessione ti consiglio di copiare giusto cosa ti interessa sull'HD e poi masterizzarlo normalmente, naturalmente devi pure specificare che lo provi sull'altro PC per un semplice e puro test in vista dell'acquisto definitivo, è una scusa plausibile ed evita sbandate di toni e/o di regolamento

Ciao.

Modificato da - Yves in data 30/05/2009 04:36:02

antivirus
Advanced Member

Città: Valguarnera Caropepe

430 Messaggi

Inserito il - 30/05/2009 : 07:51:19  Mostra Profilo
Per installare l'office nel computer con vista prova a digitare windows + R (per aprire esegui) e digita la lettera del tuo lettore cd dove è inserito office seguita da : e premi invio, così il cd dovrebbe essere riconosciuto.

CIAO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000