Autore |
Discussione  |
|
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 14:58:32
|
Dando una occhiata in rete:htt*://[www].megalab.it/4115/dual-boot-installare-windows-xp-vista-e-windows-7-sullo-stesso-pc-nel-modo-corretto ho notato che consigliano di installare il nuovo servizio operativo Windows 7 in dual boot facendo notare che con Xp sono necessari 2 gb di memoria mentre senza basta 1gb, 1) ma come e possibile se a suo tempo gente faceva girare abbastanza dicretamente xp con solo 128 di ram(presenti nei pc che aveva installato Windows 98)
2) Si potrebbe installare su un Pc con 512 di ram? e con quali effetti.
3) E possibile che qualcuno lo abbia installato adirittura su un portatile con 512ram e a suo dire ha effetti discreti?
Grazie come sempre per eventuali risposte
|
Modificato da - in Data
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 16:25:22
|
1)Ho dato uno sguardo veloce e non ho notato quanto dici..magari poi posti la parte 'incriminata' . Detto ciò anche se fosse scritto sulla bibbia questa informazione mi sembra una boiata,perchè non capisco il motivo di un incremento di Ram per far girare un dualbot,mica stiamo parlando di SO in virtuale..mha. 2)Ho visto dei portatili certamente non il top che già con Xp faticavano,far girare discretamente windows 7. 3)Come ho detto prima,ho avuto sotto mano un portatile con 512Mb di ram e windows 7(non dual bot) e devo dire che il pc non è scoppiato e le applicazioni giravano discretamente. |
 |
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 16:37:52
|
Ciao non sono stato ad allegare i vari allegati dove ho lòetto in giro, ma quello che mi conforta è che su un portatile con 512ram(come il mio) il sistema operativo possa funzionare mi lusinga perche chissa un domani a sistema operativo stabile potrei fare anche un pensierino per passare a Windows 7. |
 |
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 16:49:00
|
Citazione: Messaggio inserito da dado
Ciao non sono stato ad allegare i vari allegati dove ho lòetto in giro, ma quello che mi conforta è che su un portatile con 512ram(come il mio) il sistema operativo possa funzionare mi lusinga perche chissa un domani a sistema operativo stabile potrei fare anche un pensierino per passare a Windows 7.
Son rimasto un po' indietro con seven, dalla prima build che installai però notai proprio il "basso" consumo in ram a differenza del precedente vista, e da notare che la versione in beta era una ultimate quindi la più completa. Sicuramente 512mb di ram sarà una configurazione minima ma che non darà problemi con versioni ridotte (base) di w7, ovviamente penso che bisogna dimenticarsi delle "graficosità" di aero and co. |
 |
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 17:03:32
|
Questo mi conforta perche da conoscenti con Vista con almeno 1 gb di ram ho notato che hanno dei mattoni al posto dei Pc. |
Modificato da - dado in data 07/05/2009 17:06:14 |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 18:23:34
|
Ovviamente non dobbiamo dimenticarci che se 512mb vanno bene per far girare decentemente un SO non è detto che tutti i software si comportino ugualmente,ad esempio quel mattone di nero&co. |
 |
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 18:47:14
|
E quali sarebbero gli altri mattoni? sono molto interessato nel possibile per evitarli |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 19:18:45
|
Dipende dall'utilizzo che si fà di un pc...per un uso comune secondo me IE,MediaPlayer e i pacchetti office sono da evitare su un pc lento,anche perchè esistono valide alternative di gran lunga più performanti. Poi se vai nello specifico prova a far partire archicad con 512mb di ram... |
 |
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2009 : 09:32:19
|
Scusa la mia insistenza ma a questo punto cosa mi consiglieresti come Browser ovviamente Firefox ma la posto di mediaplayer e office cosa? |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2009 : 12:35:31
|
OpenOffice e winamp(anche se nelle ultime versioni inizia ad esser pesantuccio pure questo,ma solo all'avvio del software).Oppure installa Ubuntu e tagli la testa al toro  |
 |
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2009 : 12:43:27
|
A proposito di Openoffice i vari word,excell,powerpoint ci sono? Te lochiedo perchè ho sempre usato il pacchetto Office dalla versione 97 e tuttora uso la versione 2003, mentre quello da te indicato non lo mai visto. |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2009 : 12:54:41
|
OpenOffice è un pacchetto Open Source che include dei software di elaborazione testo ecc,come M$Office.Questa suite include programmi identici nelle caratteristiche a quelli di office,quindi Excell,Word,ecc...(ovviamente con nomi diversi),in più include alcune funzioni che la suite di office non ha,come quella di poter creare un file da word e poi salvarlo come PDF. Questo è il sito ufficiale:htt*://it.openoffice.org/ |
 |
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2009 : 17:11:28
|
Mentre per Winamp e consigliabile una versione precedente, ho e solo una questine di apertura iniziale visto che con il mio Pc anche Firefox alla prima apertura tende ad essere quasi se non più lento che ie(torno a ripetere solo alla prima apertura.) |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2009 : 18:50:30
|
Scarica l'ultima versione di winamp...mentre che firefox sia un tantino più lento di IE all'avvio è normale,infatti esistono dei plugin creati per velocizzare l'avvio,anche se(imho) la differenza è veramente impercettibile,almeno sul mio pc.. |
 |
|
|
Discussione  |
|