Salve per l'ennesima volta vorrei un consiglio da voi altri, a volte quando vado a connettere il portatile nio o di mia moglie tramite wifi(premetto che o impostato la connessione automatica alla rete protetta). talvolta non trova la rete ma mille altre nei paraggi al quale prova di agganciarsi anche se anchessa protetta, provando a fare la ricerca non trova il mio router Belkin G+ mimo e l'unico modo per poterlo far riconoscere è spegnere il router e cosi facendo lo trova subito, esiste qualche modo per risolvere il tutto casomai configurando una rete interna se possibile? Grazie
Se ho capito cosa fai sarebbe "spegnere e riaccendere il router Wifi", se è questa la manovra (IMHO) è di quelli che si mette in veglia se non usato per un pò di tempo, controlla nei parametri se c'è la voce risparmio energetico o roba simile. EDIT Mi è venuto in mente una cosa a cui non penso mai e succede, controlla di non avere altre sorgenti Wifi su quel canale nelle vicinanze (ritramettitori audio/video o altro funzionante a 2.4 GHz) ed in oltre sappi che quando scaldi il caffe nel microonde se il router è situato troppo vicino lo può impallare alla grande /EDIT
Grazie per la tua risposta, il router lo spengo ma il fenomeno avviene mentre sono collegato con il fisso via lan e tento di collegarmi con un altro pc , si o il microonde nelle vicinanze che puntualmente uso sempre mentre il router e collegato ma proverò a tenerlo d'occhio . Ma mi sta venendo unn dubbio se è principalmente il pc di mia moglie a inpallarsi non è che possa dipendere da qualche protezione al suo interno fornita dalla casa madre Hp?