| Autore |
Discussione  |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 20:05:18
|
Gentile forum,ho riscontrato un problema ''tragicomico'' su un vecchio pc,ovvero ogni qual volta lo si spegne si sfasa l'orologio di windows segnando i piu' assurdi orari ... ! Per togliere tutti i dubbi ho fatto scansioni con kapersky e anti malware (nn si sa mai che ci fosse qualche programmino ''scherzoso'') e tutto e' risultato negativo ... ora io penso che si tratti della batteria del bios perche' quando e' acceso e regoli l'orario,questo,rimane costante ma quando si spegne il pc,alla prossima accensione segna orari non consoni all'orario corrente ... ! volevo chiedervi,appunto,in che punto della scheda madre trovo la batteria del bios ? perche' l'ho aperto e ho dato una prima occhiata ma proprio nn la vedo !!! nn vorrei stia dalla parte di dietro ! aspetto vostre delucidazione e grazie come sempre
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 21:12:56
|
No, la si dovrebbe vedere, č una pila "bottone" di quasi due cmt di diametro (CR 2032, solitamente).
Nell'immagine č posizionata giusto sopra i connettori IDE degli HD, a sinistra della Ram. |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2009 : 00:53:09
|
| Ok grazie Yves ,trovata :) |
 |
|
| |