NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Ho ancora il pc lento!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dariojk88
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 20:59:47  Mostra Profilo
Allora ho usato come mi avete suggerito in un precedente post advanced windowscare e ccleaner per tentare di velocizzare il mio portatile che, gradualmente e lentamente, è diventato sempre più lento. Ora non è che con questi 2 programmi ho ottenuto grandi risultati... Ho fatto per quello che potevo altra pulizia all'interno e mi sono sorte 3 domande

1) in "istallazione applicazioni" ho 3 aggiornamenti java e con esattezza ho: "java(tm) 6 update 11" "java(tm) 6 update 5" "java(tm) 6 update 7"

posso cancellarne qualcuno?

2) ho fatto ctrl+alt+canc e si è aperto task manager windows; adesso in "prestazioni" l'utilizzo della CPU è per il 99% del tempo all'1%, tuttavia ho notato che ogni volta faccio una qualsiasi azione come ad esempio, aprire una cartella, una foto, una pagina web, cliccare qualcosa su un sito, l'utilizzo della CPU sale anche oltre il 50% in diversi casi... e non lo sforzo mai più di questo perchè già è lentuccio così.. rispetto i suoi tempi insomma...

è normale che sia così? se non è normale quale può essere il problema?

3) sempre in Task Manager Windows, in prestazioni c'è:
Totali:
Handle 7563
Thread 402
Processi 35

Memoria Fisica (Kb):
Totale 252336
Disponibile 56900
Chace del sistema 104900

Memoria Allocata (Kb):
Totale 374470
Limite 612600
Picco 369884

Memoria del Kernel
Totale 37948
Di Paging 26232
Non Di Paging 11716

Può esservi utile alla risoluzione del problema?? (pc lento)

Grazie davvero per la gentilezza e la disponibilità dimostrata anche nell'altro post!

Modificato da - in Data

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 21:05:59  Mostra Profilo
Premesso che la discussione poteva continuare nel vecchio thread visto che non ci sono nuovi problemi.( htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=13234 )
Quel pc ha poca ram(256 MB) se non erro,e quindi gli interventi software possono solo modificare di poco le prestazioni del pc(in positivo),quello che ti serve è un bel upgrade di RAM.

Modificato da - anghelvs in data 26/03/2009 21:07:06
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 21:11:53  Mostra Profilo
Buona sera, non voglio essere offensivo e fare commenti sulla tua dotazione, ognuno cerca di avere un pc per le proprie esigenze, ma come ti ha detto anghelvs qui cerchiamo di rianimare un mammuth ibernato, 256 mb di ram sono troppo pochi, al solo avvio di xp ne impegni i 2/3 e appena apri una finesta da gestione risorse il pc và in paranoia, minimo sarebbe consigliabile un upgrade a 512 mb se non fino ad 1 gb.

dariojk88
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 23:22:31  Mostra Profilo
Si avete ragione, potevo continuare nel vecchio topic, ma ho pensato che dovendo dire cose diverse, era meglio un topic diverso. In ogni caso mi scuso se ne ho aperto un altro.

Per death: il fatto è che su questo pc ho sempre avuto windows xp.. ma all'inizio andava anche troppo veloce per me... poi c'è stato un lento declino... Volevo sapere se c'era qualche possibile causa...

Poi per gli aggiornamenti java che faccio?? ne posso cancellare 2 o mi servono tutti e 3??

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000