NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Assemblare nuovo Pc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 13:09:13  Mostra Profilo
Ciao, una mia amica architetto/geometra mi ha chiesto di prepararli un buon pc, secondo voi cosa devo mettere dentro? Puntare su buona ram, scheda video, hard disk, scheda madre e alimentatore visto che li serve per lavorare.
Secondo la vostra esperienza quali sono i modelli delle e le marche su cui puntare?

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 13:37:23  Mostra Profilo
Buon giorno, chiedi alla collega cosa usa per disegnare e se intende fare dei render con quel pc.
Torna all'inizio della Pagina

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 06/03/2009 : 19:16:10  Mostra Profilo
Ciao lei ha detto "autocad e programmi 3D ... mi serve una buona risoluzione video quindi...lo schermo va bene 19/21 pollici"
Ha detto di voler spendere poco, io credo che si debba trovare un compromesso.

P.s. lei voleva prendere addirittura un portatile, ma gli ho consigliato un fisso perchè è più affidabile/comodo e se vai a prendere un notebook con schermo 19/21 pollici vai a spendere più di un fisso.

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 06/03/2009 : 20:46:00  Mostra Profilo
Ricorda che un notebook costa sempre almeno il 20% in più di un desktop a parità di qualità.Inoltre il desktpop ti permette sempre di fare degli upgrade che i notebook non permettono(skedavideo,cpu)quindi se non ha particolare esigenze di spostamento un desktop sarebbe l'ideale.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 07/03/2009 : 16:50:28  Mostra Profilo
Ciao si lo so che a parità di configurazioni un notebook costa di più di un desktop, secondo voi una configurazione decente di desktop qual è?
Mi ha detto che deve usare questi programmi:autocad,archicad,pregeo,e tutti i programmi di topografia e che gli serve una buona risoluzione video.

P.s. è giusto mettere 4 gb di ram se poi windows xp non le vede? ma mettendole 4 gb i programmi le andranno a sfruttare o no?

Modificato da - Shant in data 07/03/2009 19:07:30

marcko
Senior Member

Città: torino/trofarello

134 Messaggi

Inserito il - 06/05/2009 : 07:49:39  Mostra Profilo
ciao io punterei su un ottima scheda video magari una quadro nvidia con almeno 512 o ancora meglio 1Gb dedicati e per quando riguarda le ram 3Ghz sono piu che sufficienti piuttosto in base alla scheda madre su cui monterai le ram dovrai scegliere la giusta frequenza di lavoro delle ram, rimarrei cmq su delle ddr2 anche perche se vai sulle ddr3 il prezzo sale parecchio e secondo me non fa il caso tuo...ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000