| Autore |
Discussione  |
|
|
onix2003
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 22:54:13
|
Salve a tutti. Ho un problema, un mio amico mi ha portato il suo pc, un vecchi pc, con un hard disk che non viene riconosciuto dal bios. L'hard Dish è con attacco ide, maxtor, 160 giga. Ho provato a cambiare il ponticello da master a slave ma nulla, il bios non vuole riconoscerlo. Lui dice che tutto è successo all'improvviso, mentre navigava lo schermo si è bloccato ed ha sentito un suono forte ed intermittente. Da quel momento il problema. Il mio amico mi ha dato il pc, ma io non sono un esperto, ho smanettato qualche volta. Succede cmq una cosa strana, l'hard disk non riconosciuto dal bios, viene visto, qualche volta, durante il chek iniziale, ma solo dopo molto tempo di attesa. Ho provato con il cd di xp, ma alla fine mi dice che non può continuare in quanto nessuna unità è stata rilevata. Potete darmi una mano? Grazie.
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2009 : 04:04:25
|
Benvenuto su NoTrace.
Un primo consiglio che posso darti é quello di resettare il bios, sulla mainboard c'è un ponticello apposito, una volta fatto devi giusto impostare data/ora e riprovare, se ancora fa scherzi cerca nel bios una voce "load bios defaut value" (o roba simile) e selezionala, dai l'ok e controlli, se continua (ed il disco funzionava normalmente prima) ci sono die possibilità, la prima che il disco abbia un problema e la seconda che il bios sia corrotto, per la prima è sufficiente provare su di un altro PC se funziona correttamente, per la seconda bisogna fare un upgrade del bios, comunque fai già le prime due prove e facci sapere.
Ciao. |
 |
|
|
marcko
Senior Member

Città: torino/trofarello
134 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2009 : 07:42:49
|
| ciao ti consiglio prima di mettere mani al bios, di provare l'Hd su un altro pc per vedere se funziona correttamente perche molto probabilmente è andato...ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|