NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Hard Disk non riconosciuto dal bios
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

onix2003
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 22:54:13  Mostra Profilo
Salve a tutti.
Ho un problema, un mio amico mi ha portato il suo pc, un vecchi pc, con un hard disk che non viene riconosciuto dal bios.
L'hard Dish è con attacco ide, maxtor, 160 giga.
Ho provato a cambiare il ponticello da master a slave ma nulla, il bios non vuole riconoscerlo.
Lui dice che tutto è successo all'improvviso, mentre navigava lo schermo si è bloccato ed ha sentito un suono forte ed intermittente.
Da quel momento il problema.
Il mio amico mi ha dato il pc, ma io non sono un esperto, ho smanettato qualche volta.
Succede cmq una cosa strana, l'hard disk non riconosciuto dal bios, viene visto, qualche volta, durante il chek iniziale, ma solo dopo molto tempo di attesa.
Ho provato con il cd di xp, ma alla fine mi dice che non può continuare in quanto nessuna unità è stata rilevata.
Potete darmi una mano?
Grazie.

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 04:04:25  Mostra Profilo
Benvenuto su NoTrace.

Un primo consiglio che posso darti é quello di resettare il bios, sulla mainboard c'è un ponticello apposito, una volta fatto devi giusto impostare data/ora e riprovare, se ancora fa scherzi cerca nel bios una voce "load bios defaut value" (o roba simile) e selezionala, dai l'ok e controlli, se continua (ed il disco funzionava normalmente prima) ci sono die possibilità, la prima che il disco abbia un problema e la seconda che il bios sia corrotto, per la prima è sufficiente provare su di un altro PC se funziona correttamente, per la seconda bisogna fare un upgrade del bios, comunque fai già le prime due prove e facci sapere.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

marcko
Senior Member

Città: torino/trofarello

134 Messaggi

Inserito il - 06/05/2009 : 07:42:49  Mostra Profilo
ciao ti consiglio prima di mettere mani al bios, di provare l'Hd su un altro pc per vedere se funziona correttamente perche molto probabilmente è andato...ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,24 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000