NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Rumore ventole
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emanuele789
Senior Member

164 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 14:38:49  Mostra Profilo
Ormai è un anno che convivo con il rumore del mio pc, ormai mi ci ero abituato. Si avvicina l'estate però, e ad agosto con il caldo il rumore diventa veramente insopportabile. Leggendo sia nel forum che in internet ho capito che la prima cosa da fare era togliere un pò di polvere. Così ho aperto il Case: non vi dico quello che ho trovato. Non l'avevo mai aperto per pulirlo, e così c'erano 3anni di sporcizia incrostata. Ho dato una bella pulizia. Adesso la ventola anteriore non si sente quasi più. Però la ventola che si trova sopra la CPU continua a fare rumore. In realtà questa non sono riuscito a pulirla benissimo, ho fatto fin dove ho potuto, però ci sarebbe dovuto essere un miglioramento, no? Invece mi sembra che sia sempre lo stesso rumore. Forse bisognerebbe smontarla che pulirla meglio, ma non so se è una operazione "rischiosa". Ma c'è un modo per capire se è semplicemente sporca o se invece è guasta?

Vi ringrazio per eventuali consigli...

Ciao

Modificato da - in Data

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 14:55:26  Mostra Profilo
Premesso che devi fare sempre attenzione quando pulisci il case,puoi usare sulle ventole un aspirapolvere(non con la massima potenza!)oppure una bomboletta d'aria compressa,facendo sempre attenzione a non spruzzare il getto su componenti delicati.
Per la ventola della cpu potresti smontarla,utilizzando le levette poste al suo fianco,ma se non sei pratico lascia stare(IMHO).
Poi utilizza questo programma e poi posta le temperature così vediamo se sono nella norma(in caso di guasto sulla ventola della cpu le temp sarebbero alte): htt*://[www].cpuid[.com]/hwmonitor.php
Torna all'inizio della Pagina

emanuele789
Senior Member

164 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 16:12:22  Mostra Profilo
La ventola della cpu una volta l'ho smontata e rimontata nel vecchio pc. Mi ricordo anche che ho dovuto mettere una "pasta". Però non ricordo se l'ho messa soo nella cpu o anche nella ventola. Cioè, se monto la ventola, poi per rimontarla devo mettere quella "pasta"? Perché ricordo che era stato un pochino antipatico sparlmare quella "cosa".

Per quanto riguarda il programma, ora ci provo e posto i dati.

GRAZIE

emanuele789
Senior Member

164 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 16:16:28  Mostra Profilo
Ecco qua il risultato:

htt*://[www].savefile[.com]/files/2098538

Per me è arabo.

GRAZIE MILLE

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 10/05/2009 : 17:26:16  Mostra Profilo
Le temperature sembrano nella norma.Quindi al massimo è solo un pò sporca la ventola...
Se dovessi smontare la ventola ricordati di rimettere la pasta termica.Prima di mettere nuovamente la pasta termica devi togliere la vecchia che sicuramente sarà incrostata qui c'è una piccola guida:htt*://[www].pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=399
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,88 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000