NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 tastiera non funzionante in M.P.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luciano 2
Senior Member

125 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 17:48:24  Mostra Profilo
Premetto che non sono molto esperto. Posseggo un XP Professional con una tastiera Trust. Recentemente, in seguito ad interruzione di energia elettrica, al riavvio il pc è entrato in modalità provvisoria. Purtroppo ho dovuto constatare che la tastiera non funzionava e quindi non ho potuto utilizzare le frecce per selezionare le varie opzioni di riavvio. Qual'è la causa? Come posso evitare che in futuro si ripeta tale disfunzione? Resto in attesa dei consueti utili consigli.

Modificato da - in Data

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 17:53:47  Mostra Profilo
Ciao la tastiera come si collega al case?
Torna all'inizio della Pagina

luciano 2
Senior Member

125 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 18:25:18  Mostra Profilo
La tastiera si collega al case con porta usb.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 19:18:20  Mostra Profilo
Fino a prova contraria io so che in modalità provvisoria le periferiche usb non vengono caricate.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 20:51:03  Mostra Profilo
Luciano, se premi "F8" prima che parta non riesci a selezionare le modalità di avvio? Se si fallo partire "normalmente".

luciano 2
Senior Member

125 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 15:34:33  Mostra Profilo
Ho provato premendo il tasto F8 prima dell'avvio ed è comparsa la solita videata con le varie opzioni. I tasti di direzione non hanno funzionato e il pc è rimasto bloccato nella schermata. Ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo per potere riutilizzarlo.

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 15:42:43  Mostra Profilo
Domanda sciocca...hai una tastiera PS\2 da poter utilizzare per provare?
Altrimenti potresti controllare se nel bios è presente una voce che abilita\disabilita l'imput da USB all'avvio,ed eventualmente mettila su --->Enabled
Ho avuto un problema simile con una tastiera della logitec wireless,perchè la base(collegata via usb) non funzionava se non dopo l'accesso ad XP..

luciano 2
Senior Member

125 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 16:42:02  Mostra Profilo
Non posseggo una tastiera PS/2 e, dato che non sono molto esperto, preferisco non entrare nel bios per evitare di combinare guai che non saprei poi come riparare. Se non esistono altri sistemi rimane l'unica soluzione di acquistare un'altra tastiera. In questo caso sapreste indicarmene una funzionale che non abbia questa limitazione? Se ,invece, rimane la sola possibilità di ovviare a quanto lamentato entrando nel bios desidererei avere indicazioni più precise, passo passo, su come effettuare la modifica. Vi ringrazio tutti e resto in attesa di risposte.

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 16:46:42  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, prova a risolvere con un adattore ps2/usb qui trovi un vasto elenco htt*://shopping.kelkoo.it/ss-adattatore-usb-ps2.html con 5 euro presumo tu risolva.

luciano 2
Senior Member

125 Messaggi

Inserito il - 18/02/2009 : 18:02:57  Mostra Profilo
Proverò con l'adattore. Grazie per l'aiuto.

luciano 2
Senior Member

125 Messaggi

Inserito il - 19/02/2009 : 18:23:31  Mostra Profilo
Ho acquistato l'adattatore ed il problema si è risolto. Ringrazio Death per il risolutivo suggerimento. Mi è rimasta una curiosità : credevo che il collegamento tramite usb fosse , dopo quello ethernet, il più veloce , sicuro ed efficiente. Quello per il collegamento della tastiera col case è forse l'unica eccezione? Se la risposta è positiva perchè mettono in vendita tastiere col collegamento tramite usb?

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 19/02/2009 : 20:28:49  Mostra Profilo
Buona sera, felice che hai risolto, ero quasi sicuro funzionasse visto che io uso una tastiera logitech programmabile usb con l'adattore, ho avuto solo problemi con pc-linux su pendrive, non la riconosce per nulla, per rispondere al tuo quesito, le tastiere usb sono nate per esigenza e colpa della mia "razza" usando prevalentemente programmi di disegno e grafica, è molto scomodo usare la tastiera del portatile, ti costringe a restare molto vicino al pc e al monitor, con una comoda tastiera esterna usb prendi le distanza e e lavori meglio.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000