| Autore |
Discussione  |
|
Francesco80
Junior Member

.jpg)
53 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 17:55:17
|
Non solo il problema dell'avvio. Oggi si aggiunge quello dell'audio. Improvvisamente l'audio di windows viene a mancare, successivamente anche quello relativo ai file multimediali. Ho controllato tante e tante volte sul pannello di controllo per vedere se ci fossero eventuali spunte su "disattiva", ho disinstallato e reinstallato nuovamente i driver della scheda audio. Ma niente. Controllando sul pannello di controllo mi diceva che mancava il file sndvol32.exe, faccio partire il cd di xp riattivo il file e metto nuovamente l'icona audio sulla barra apllicazioni. Ma niente da fare. Non ne vuole sapere. Sto pc mi sta facendo diventar matto, ho fatto scansioni con avira, malwarebytes, susperantispyware,spybot. Ma niente. Che faccio formatto? La scheda audio è andata? Aiutatemi per favore. Grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 18:36:34
|
| Stando al titolo del post sembrerebbe l'ennesimmo problematica di questo pc e considerando che hai rilevato anche perdita di dati importanti io , al tuo , posto penserei che sia in ''crash'' xp e formatterei ... a nuova installazione verificheresti se la scheda audio e' andata o no ! ma attendi altri pareri perche' sicuramente c'e' gente piu' preparata di me qua' che ti puo' consigliare ancora meglio |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 18:55:20
|
| Potrebbe esser anche un problema di 'compatibilità' con winXp quindi se ancora non l'hai fatto aggiorna Xp al SP3,anche se inizio a pensare che il tuo pc 'stia per tirare le cuoia',o almeno la scheda madre inizia a perdere colpi... |
 |
|
|
Francesco80
Junior Member

.jpg)
53 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 19:16:57
|
| ciao ragazzi, grazie ancora dell'interessamento. In ogni caso il mio pc è aggiornato al service pack 3. Davvero non so cosa pensare. Virus o Trojan non credo ne abbia. Se ne avessi la certezza lo formatterei. Però voglio aspettare e sentire pareri diversi. Un pc senza audio dimezza sensibilmente il suo potenziale. Scheda madre? anche io l'ho pensato. In attesa di altri consigli ringrazio ;-) |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2009 : 19:42:41
|
Buona sera, visto che la discussione è open e visto che sono malfidente di natura..mi fai queste scansioni per cortesia:
scarica FindyKill
collegate eventuali pen drive e hard disk esterni, doppio click sull'icona del programma e vi appariranno le seguenti opzioni:
1) Recherche des fichiers infectieux >>>>>>>> Ricerca di file infetti 2) Suppression des fichiers infectieux >>>>>>> Elimina i file infetti 3) Desinstaller FindyKill >>>>>>>>>>>>>>>>> Disinstallare FindyKill 4) Quitter FindyKill >>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Chiudere FindyKill
premete il tasto 1 e date invio, attendete la schermata finale dovre leggerete che il rapporto si trova in c:\FindyKill.txt
scarica LopSD.exe
1.2) doppio click su Lop S&D.exe 2.2) scegli il linguaggio 3.2) seleziona l'opzione 1 (ricerca/search) 4.2) attendi la fine della scansione 5.2) Posta il report che troverai in c:\Lop SD con il nome lopR.txt
Posta i rapporti su questo servizio htt*://[www].wikisend[.com] volgio solo verificare che tu non abbia un inizio di bagle o qualche processo infettivo in atto, fatto questo ti rilascio nelle mani di anghelvs. |
 |
|
|
Francesco80
Junior Member

.jpg)
53 Messaggi |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 08:34:49
|
Buon giorno, ho rimosso il tuo post con il report per esteso visto che sotto l'hai caricato correttamente, hai una serie di files job richiamati costantemente ogni ora e non è normale, sono files utilizzati per fare eseguire delle operazioni al pc ad intervalli di tempo predefiniti, mentre con anghelvs risolvi con l'audio, mi servirebbe tu eseguissi questa scansione:
scarica Systemscan
1) disconnetti il pc da internet 2) disattiva l'antivirus 3) esegui systemscan 4) clicca su "Scan Now"
Nota bene: il programma potrebbe essere riconosciuto come un virus visto che è un tool per l'analisi profonda del sistema, si tratta di un "falso positivo" il file non è un virus ed è innocuo per il sistema. Il programma alla fine ti rilascerà un report in formato testo, salvalo con nome e poi postalo, lo stesso report lo trovi all'interno della cartella suspectfile (contenuto in un file zip) che ti verrà creata sul desktop.
dopo che l'avrò analizzato ti indicherò la procedura di rimozione dei files. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 11:05:58
|
Francesco80 a questo punto conviene che tu faccia prima una bella pulizia al pc e poi andiamo a vedere come ripristinare l'audio. ciao |
 |
|
|
Francesco80
Junior Member

.jpg)
53 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 12:00:40
|
Grazie ad entrambi dei numerosi consigli. Provo a fare la scansione con System scan, ma quando arriva al punto 7"SWervices and drivers" si blocca la scansione. Cosa faccio? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 12:12:37
|
| Buon giorno, rifai la scansione, togliendo la spunta dalla videata iniziale a "services and driver". |
 |
|
|
Francesco80
Junior Member

.jpg)
53 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 13:39:23
|
Oltre il punto 7 non va. Purtroppo devo lavorare col pc. Formatto sperando che così si risova il problema. Grazie a tutti voi dei numerosi consigli. Vi terrò agggiornati. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 15:51:35
|
Buon giorno, ma non formattare, fammi vedere il report fino al punto 7, ma possibile che abbiate tutti questa fretta di formattare  |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2009 : 18:29:31
|
Formattare dovrebbe esser l'ultima soluzione,che in alcuni casi non risolve neache il problema...  |
 |
|
|
Francesco80
Junior Member

.jpg)
53 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 11:33:28
|
Ciao ragazzi, digito dal pc di mio cugino. Allora lunedi ho portato il pc dal mio tecnico di fiducia. Ho spiegato i 2 problemi che mi da. Stamane ho chiamato, ebbene non è un poblema di alimentatore. Infatti ha provato a sostituirlo con uno nuovo. Ha provato a riaccendere dopo 7-8 ore di inattività, ma niente da fare. Solito problema di accensione doppia con reset. Il problema audio, visto che sono andato a casa sua, si ripresenta saltuariamente. Ha controllato anche la pila, tutto ok. Sta andando ad esclusione, ho come un brutto presentimento... la scheda madre? Comunque mi ha detto che non si deve necessariamente formattare. Purtroppo circa 2 settimane fa avevo preso il virus chernobyl,(virus cih) stranamente antivir non lo aveva rilevato. Questo virus si è manifestato con un sintomo ben preciso: anche a corrente accesa il pc non si accendeva. Poi il tecnico ha risolto il problema, si sperava... ed invece dopo una settimana si presenta sto problema di accensione. Poi domenica quello audio. Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni in merito, e comunque mi scuso profondamente coi 2 utenti qui sopra. Non ho potuto riportare il log poichè non dispongo più del pc. Un abbraccio a entrambi per l'interessamento. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 13:01:56
|
Per capire se è un problema di virus&co puoi fare una semplice prova(o farla fare dal tuo amico):prova ad installare un'altro Hd(ovviamente scollegando il tuo) e controlla se il problema si ripresenta,anche se secondo me è un problema Hardware come ti avevo detto all'inizio...
Ciao  |
 |
|
|
Francesco80
Junior Member

.jpg)
53 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 10:47:46
|
ciao ragazzi, eccomi tornato. Inanzitutto grazie per i notevoli consigli. Ho portato il pc dal mio tecnico di fiducia, ha fatto tutte le prove possibili, ha controllato alimentatore, ram scheda video ecc... Il pc è stato in osservazione ben 10 giorni. E' giunto alla conclusione che si tratta della scheda madre, il pc è privo di virus e la scheda audio rifunziona nuovamente. Unico persistente problema è l'accensione del pc. Dopo 5-6 ore di inattività devo premere il tasto power 3-4 volte, 3 settimane fa dovevo premerlo solo2 volte, poi 3. Adesso 4. Pazienza. Soliti sintomi: dopo 3-4 sec. si spegne, riaccendo, e così via fino alla 4 volta. Dovrei sostituire la scheda madre, ma sarei un pazzo scatenato visto e considerato che il pc in questione è del 2003. Il mio tecnico ha detto che posso utilizzarlo tranquillamente fin quando non si accenderà più. Unico dubbio che mi viene: E se formattassi???? Potrebbe risolversi il problema? che ne dite? Grazie dei suggerimenti |
 |
|
Discussione  |
|