NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Problema router dlink 2640B
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

dado
Advanced Member

Città: Bologna

513 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 17:08:16  Mostra Profilo
Ciao a tutti vi chiedo aiuto su un problemino con il mio nuovo Router adsl2+ D-LINK 2640B, in poche parole non so proprio come farlo partire:

premetto che ho collegato Adsl, Ethernet, il modem riconosce il tutto( DSL-WLAN-LAN-adirittura INTERNET) ma al momento fatitico della digitazione del 192.168.1.1/ per poter inserire le frasi admin-admin per poter procedere con la configurazione niente di fatto pagina non disponibile, dove sbaglio ? qualcuno ne sa qualcosa

Grazie

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 17:27:49  Mostra Profilo
Buona sera, hai utilizzato il cd di installazione? ammesso che ci sia ancora, ho verificato sul sito della d-link e non ho trovato nulla a parte che è stato aggiornato il firmware per i clienti infostrada ad ottobre, nelle note tecniche non ci sono discussioni al momento, in goni caso 192.168.1.1 è lo standard dei d-link ne utilizzo uno anche io, e per accedere quello è l'indirizzo corretto, sei sicuro di aver settato i parametri della scheda di rete?
Torna all'inizio della Pagina

dado
Advanced Member

513 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 17:38:41  Mostra Profilo
scusa la mia ignoranza ma come faccio a settare i parametri giusti della scheda di rete premetto che sono alla prima esperienza dopo 7 anni di modem adelscon nd220 fornito da telecom

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 17:50:18  Mostra Profilo
Buona sera di nuovo, segui questa procedura:

da pannello di controllo >>> connessioni di rete >>> tasto destro del mouse sull'icona della connessione, proprietà, nel tabellino che si apre (generale) nella riga "connetti tramite" assicurati che ci sia il nome della scheda di rete, poi nel tabellino sotto, seleziona "protocollo internet TCP/IP" clicca su proprietà e controlla che ci siano i pallini su "ottieni automaticamente un indirizzo ip" e su "ottieni server dns automaticamente" , ovviamente verifica che la scheda di rete sia accesa e attiva.

Poi leggi sul manuale del router e verifica se l'accesso come admin è sempre 192.168.1.1 , sul mio manualetto è presente.

dado
Advanced Member

513 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 18:07:58  Mostra Profilo
Tutto confermato come da tua descrizione,ma allora dove sbaglio?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 18:18:13  Mostra Profilo
Se la scheda di rete è viva, se il cavo è connesso bene, resta solo il problema dell'accesso, il 192.168.1.1 lo devi scrivere senza nulla davanti, ovviamente..in internet explorer assicurati di una cosa, da strumenti >>> opzioni internet >>> tabellino "connessioni" verifica che ci sia il pallino su "non utilizzare mai connesisoni remote"

dado
Advanced Member

513 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 18:20:54  Mostra Profilo
Stacco collego il router e poi ti so dire però non so proprio se funzionerà

dado
Advanced Member

513 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 18:28:04  Mostra Profilo
Come immaginavo nessun segno di vita

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 18:30:03  Mostra Profilo
Domanda stupida..la scheda di rete è attiva e funziona vero? hai utilizzato il cd fornito con il router? se non usi il cd non partirà mai.

dado
Advanced Member

513 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 18:38:45  Mostra Profilo
a me pare di si ma da dove e possibile vedere se la scheda e realmente ativa apparte l'avviso di windovs xp

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 19:12:32  Mostra Profilo
Buona sera di nuovo..resto sempre con la mia domanda, hai installato il router con il cd in dotazione? se non l'hai fatto possiamo restare qui fino al 2100 e non funzionerà mai. All'interno della scatola del router trovi il manuale e una tavola esplicativa con i passaggi iniziali, se non è in dotazione, leggi il manuale e lo segui passo a passo, i d-link hanno tutti il cd di installazione a differenza di altri router, quindi o lo utilizzi o il signorino non funziona.

dado
Advanced Member

513 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 19:55:42  Mostra Profilo
Si c'è ma si blocca al controllo del cavo ethernet funzionante perche il negoziante la fatto partire davanti hai miei occhi senza usare il cd di installazione

dado
Advanced Member

513 Messaggi

Inserito il - 07/02/2009 : 21:45:37  Mostra Profilo
Ma se il cd di installazione si blocca esiste qualche modo per poter far funzionare questo maledetto modem o non ci sono speranza

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 08/02/2009 : 06:33:49  Mostra Profilo
Vediamo, apparentemente siamo troppo sicuri che l'IP di default sia 192.168.1.1, facciamo un controllo, con il router acceso e collegato prova a fare:
Start -> esegui > cmd > invio
nella finestra che ti si apre digita nella sequenza che ti scrivo questi comandi e dai invio:
cd\
ipconfig > ipconfig.txt

la risposta la trovi in un file di testo in C:\ipconfig.txt, aprilo e incolla il risultato sul forum, in ogni caso, se il collegamento è attivo, dovresti vedere un IP tipo 192.168.X.X ed un subnet mask identico a questo 255.255.255.0, nell'IP i primi due valori (192.168) devono essere obbligatoriamente loro, il terzo valore è imposto dal router in base al suo settaggio interno ed è quello che ci serve, il 4 valore è invece il valore relativo alla tua scheda di rete (impostato manualmente da noi o via DHCP dal Router), il subnet mask, come detto sopra, deve essere identico, se vedi che realmente ti risponde con un IP tipo "192.168.1.X" il router dovrebbe avere un IP come citato da te e Death, se invece vedi un valore tipo "192.168.2.X" l'indirizzo probabile del router è 192.168.2.1 ed è quello che dovrai usare per entrare nelle pagine di setup, prendiamo ora il caso peggiore, e cioè che l'IP sia quello citato da Voi, in quel caso due possibili (probabili?) cause, la prima è che sia inchiodato il Webmin, mi è già successo di vederne funzionare normalmente, ma si era inchiodata la parte di amministrazione (è comunque una cosa abbastanza rara, almeno in quella forma, e se funziona dal negoziante non la vedo probabile per niente), la seconda è che ci sia un vicino con un altro router Wifi settato con lo stesso IP di default del tuo, e li si ingrippa di sicuro (conflitto), se hai un portatile o comunque un PC che abbia una scheda Wifi fai una ricerca reti, vedi se ne trova, se si la seconda ipotesi non è troppo assurda..
un altra cosa mi puzza, nel primo post dici:
"premetto che ho collegato Adsl, Ethernet, il modem riconosce il tutto( DSL-WLAN-LAN-adirittura INTERNET)"
sarà che è tardi e son un pò fuso, ma che volevi dirci con questo?
In oltre, un altra frase un pò caotica:
"Si c'è ma si blocca al controllo del cavo ethernet funzionante" ## (seconda parte sotto)
Deduzione mia, hai provato da installare il software fornito nel CD annesso, ma non va a buon fine e si ferma al momento del riconoscimento cavo / router, cioè non vede il router collegato al cavo o lo vede ma lui non gli risponde, il cavo di rete penso funzioni visto quanto affermi, comunque facciamo un altra prova:
Sollega il cavo rete, apri il pannello di controllo e entra in connessioni di rete, devi averne almeno una chiamata "Connessione alla rete locale (Lan)", click destro proprietà e controlla che ci sia lo spunto sulle due caselle "Mostra un icona sull'area di notifica quando connesso" e "notifica in caso di connettività limitata o assente", se non c'è lo metti e dai l'ok, ti appare vicino all'orologio il simbolo della connessione "sbarrato" visto che il cavo è scollegato, collega il cavo senza collegare l'ADSL, vedrai che cambia di stato e tenta di auto configurarsi, dopo un pò di secondi apparirà il triangolino giallo che segnala "Connettività limitata o assente", collega ora l'ADSL, click DX sull'icona succitata e scegli "ripristina", questa volta dovrebbe auto configurarsi e quindi dovresti poter navigare.
## seconda parte ##perche il negoziante la fatto partire davanti hai miei occhi senza usare il cd di installazione
Deduco che il negoziante sia entrato nei parametri del router via Webmin digitando l'IP nella barra degli indirizzi di Internet Explorer, e questo mi da ancor di più il sospetto di un altro router Wifi nei paragi con un IP lasciato di default (e son ben pochi a cambiarlo..) e non lo puoi aprire nemmeno piangendo in turco, se ci ho azzeccato e scopri reti Wifi nei paragi fai una cosa semplice, vai dal negoziante e chiedigli di impostarti un IP nel Router (che poi è il "Gateway") di questo tipo:
192.168.15.7
controlla, in oltre (sempre se son presenti queste fantomatiche reti) i canali usati, dovrebbero apparire, io ho avuto una storia molto recente da manicomio, non riuscivo più a capire cosa succedeva, nelle reti cablate un qualcosa riesco a farlo ma nel Wifi non ci ho mai bazzicato troppo, comunque inutile dilungarmi, date un occhiata a questo 3D aperto dal sottoscritto su Debianizzati.org (il primo che sghignazza lo banno a vita ), l'Admin "Tindal" ha fiutato il problema al primo post e mi ha postato il link che mi ha aperto gli occhi su una cosa di cui ero all'oscuro completamente, in parole povere se siete in due o più inquilini ad avere un Wifi su piani sovrastanti nel palazzo (o appartamenti affiancati) risulterà molto probabile che vi succeda qualcosa simile a cosa è successo a me se non controllate (e l'imbecille che mi fornisce internet devono essere mesi o forse anni che bestemmia come un turco e si becca una montagna di maledizioni dai clienti senza riuscire ad uscirne..), ma lasciamo perdere, sono cose che succedono solo hai vivi..

Spero che con questo tu riesca a risolvere, se si postaci cosa hai scoperto, servirà ad altri.

Ciao.

Modificato da - Yves in data 08/02/2009 07:03:05

dado
Advanced Member

513 Messaggi

Inserito il - 08/02/2009 : 11:22:35  Mostra Profilo
grazie per l'intervento o provato a fare quello che mi chiedevi ma viene fuori una bella schermata bianco, per quanto riguarda la connessione tramite lan dopo aver spuntato anche l'icona mi dice che la connessione e limitata o assente e non è possibile ripristinare il rinnovo del indirizo

ma quello che non capisco sono i dettagli di connessione

indirizzo fisico 39-59-59-59-59-59
indirizzo ip 169.254.111.173
subnet mask 255.255.0.0

differenti da quelli soliti e da te citati 192.168.2.1....

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 08/02/2009 : 11:30:45  Mostra Profilo
Quello è un IP generico che assegna Windows alla scheda di rete quando non riesce a trovare la connessione, quindi non si connette al router, quello che però mi da a pensare è l'IP MAC (indirizzo fisico) che ti mette a schermo, se non hai modificato la stringa tu sei sicuro che la scheda rete sia riconosciuta e funzioni? quell'IP MAC mi sembra più fasullo di un biglietto da 3 € ..

Dai una spulciata nel pannello di controllo -> sistema -> gestione hardware
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000