Salve a tutti, spero che questa sia la sezione eadatta. Ho un router wireless usrobotics e lo utilizzo per connettere due pc. Ora vorrei creare una rete x scambio dati..[.com]e faccio? Non volglio condividere la connessione internet poichč i due pc sono dotati di dispostivi wireless e quindi si connettono atuomaticamente Grazie e spero di ricevere rispote
Visto che i pc da quanto ho capito si connettono gią utilizzando la connessione del router,bisogna soltanto impostare la condivisione dei file. quindi:
-Verifica che appartengano allo stesso gruppo di lavoro start-->pannello di controllo-->sistema 1. Fare clic sulla scheda Nome computer, quindi scegliere Cambia. 2. Digitare il nuovo nome del computer nella finestra di dialogo Nome computer. 3. Digitare il nuovo dominio o il nuovo gruppo di lavoro nella finestra di dialogo Dominio o Gruppo di lavoro. 4.Premere Ok e riavviare il pc.
-Abilita la 'condivisione semplice' .Pannello di Controllo-->Opzioni Cartella--->Visualizzazione--->Utilizza condivisione file semplice ( scelta consigliata) Come in questa img --> htt*://[www].upyou.it/modules/sections/images/permessixp/permessixp-01.jpg
-Connetti entrambe i pc alla rete wireless
-Click col tasto destro sul file\cartella che si desidera condividere e selezionare 'condivisione e protezione', assegni un nome alla cartella che vuoi condividere ed imposti le autorizzazioni. Per quanto riguarda le autorizzazioni puoi dare uno sguardo a questi due link: htt*://[www].upyou.it/sections+articles.artid+20+page+7.htm htt*://support.microsoft[.com]/kb/304040/it