erjvvj
Advanced Member

265 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2009 : 03:29:10
|
Piccola informazione tecnica. La registrazione dei sistema operativi Microsoft (per permettere gli update) , che avviene dopo l installazione dello stesso, ha un numero limitato di volte , con conseguente riacquisto della licenza ? E' fantascienza?
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2009 : 04:53:10
|
Che io sappia (almeno per XP) lo puoi attivare quanto vuoi, questo almeno sino a quando non cesseranno il supporto (penso..), ci sono alcuni intralci, ad esempio se lo attivi 3 volte in meno di 3 mesi (mi pare di ricordare quelle cifre..) non riesci più ad attivarlo automaticamente, ma basta chiamare al numero che ti indica e fornirgli la stinga che indica XP per l'attivazione, mi era successo una volta, ad alcuni è successo che dopo aver cambiato hardware nel PC il sistema abbia richiesto una nuova attivazione, ma anche li non mi pare ci siano stati problemi.
Naturalmente questo è valido per la versione "OEM" venduta (affittata?) con la vendita del PC, ci sono un buon numero di versioni/licenze solo per XP, quindi non è impossibile che su alcuni tipi sia un pò diverso.
La licenza OEM "scade" quando butti il PC, cioè è legata all'hardware, non al suo proprietario, ed è questo che non digerisco troppo...
Ciao. |
 |
|