NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Aiuto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 08/02/2009 : 22:49:27  Mostra Profilo
Buonasera a tutto il forum ! Ho un dubbio bello e buono che vorrei che mi chiariste : dovrei acquistare una nuova scheda madre e opterei per una asus p5q ma ci sono vari modelli, pero' 2 fanno al caso mio,ovvero la p5q pro e la p5q se ! la prima costa 115 euro e la seconda 92 euro e sul sito ho comparato le 2 schede e vien fuori che la differenza stia nelgli slot in piu' di espansione per la p5q pro mentre per il resto sono identiche compreso il chip ! constatato questo opterei per la pq5 se ma mi e' sorto un dubbio: e se il materiale dei componenti della p5q pro fosse migliore in modo da favorire migliori prestazioni ??? vi posto i link delle 2 schede per compararle e aspetto i vostri,preziosissimi consigli ! grazie in anticipo

p5q pro htt*://[www].asus.it/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=709&l4=0&model=2269&modelmenu=2

p5q se htt*://[www].asus.it/products.aspx?l1=3&l2=11&l3=709&l4=0&model=2428&modelmenu=2

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 09/02/2009 : 02:36:25  Mostra Profilo
Leggendo le due tabelle tecniche, paiono effettivamente identiche, quindi se sei già sicuro di non aver bisogno di tutti quegli slot son sempre 23 € ('na pizza :P), vedi solo di pensarci bene prima, se poi ti mancano ti rosicchi le unghie
Torna all'inizio della Pagina

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 09/02/2009 : 10:15:38  Mostra Profilo
Beh io dovrei collegarci semplicemente :
Cpu intel core 2 duo e6750 2,66ghz
vga GeForce 9800 gt 512mb
3gb ram 800mghz
scheda audio creative audigy sound blaster pci 2.0
2 masterizzatori dvd
1 hard disk maxtor 320gb esata2
1 lettore interno per memory card

Posso collegarci tutto tranquillamente,giusto ?
PS: ho notato che mancano altri 2 collegamenti,ovvero la connesione 1394 e una connessione che nn conosco, chassis fan connector... la 1394 e' solo per le videocamere giusto ? mentre l'altro a cosa serve ?

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 09/02/2009 : 18:57:14  Mostra Profilo
Ciao anche Msi e Gigabyte fanno delle buone motherboard.

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 09/02/2009 : 21:11:38  Mostra Profilo
Buona sera, se la tua asus è come la mia chassis fan connector non è altro che un attacco per ventole opzionali, io ne ho 2 in più oltre al dissipatore a tubi di rame sul processore, questo tipo di attacco è molto comodo se monti una console tipo enermax composta da porte usb, lettore di memory card e la famosa porta 1394 oltre a 2 attacchi per dischi sata esterni e ovviamente 2 controlli per ventole con display luminoso, un giocattolino da 30 euro ma che ti dà un mucchio di soddisfazioni in prestazioni e comodità (tipo 4 porte usb sul fronte del pc).

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 03:35:25  Mostra Profilo
caspita avevo letto male,il chassis fan connector lo ho anche io :) e ho anche la 1394 che si trova sul pannello della creative sound blaster audigy ! Problemi risolti ragazzi , grazie a tutti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000