Ragazzi, è da due giorni che dopo un pò che lavoro al pc si spegne subito, ho installato speedfan e credo sia un problema di alte temperature, come faccio a settarlo in modo ottimale? Guardate queste temperature grazie htt*://freefilehosting.net/show/45433
Le temperature non sembrano esser elevate,ma non conosco bene il programma e quindi potrei anche sbagliarmi...... Comunque per ridurre le temperature puoi provare a dare una bella pulita all'interno del case,operazione da fare sempre con delicatezza.... Se invece hai un portatile posta il tuo modello che ti daremo indicazioni più precise.....
Qui trovi due guide per la pulizia del pc(desktop): htt*://illusionblog.wordpress[.com]/2007/06/29/consigli-utili-per-la-pulizia-del-proprio-personal-computer/ htt*://[www].riparailmiopc[.com]/articoli/Eliminare_la_Polvere_-_Parte_1.php
Ps:in alternativa a SpeedFan puoi utilizzare CPUID-Hardwaremonitor scaricabile da qui: htt*://[www].cpuid[.com]/hwmonitor.php ,non permette come speedFan di impostare la velocità delle ventole&co(almeno nella versione Free) ma è ugualmente un software preciso ed affidabile che permette di tenere sotto controllo le temperature di tutti i componenti importanti del pc....inoltre è molto leggero e non appesantisce il Sistema..
NBnon credo che cmq sia un problema di temperature se sono quelle indicate..magari posta uno shot con HWmonitor che è più completo....
Modificato da - anghelvs in data 11/02/2009 12:19:09