| Autore |
Discussione  |
|
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2009 : 16:26:11
|
Non volendo polemizzare non o mai avuto intenzione di prendere in giro nessuno. Per quanto riguarda il router sono andato a sostituirlo cambiando marca ma senza ottenere niente di diverso dal nuovo,cioè il fisso non colloquia mentre il portatile si connette tranquillamente seguiro il consiglio di affidarmi a un esorcista(installatore di reti)che passera a casa mia nei prossimi giorni, un saluto e grazie
|
 |
|
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 17:28:05
|
| Non riuscendo a far colloquiare il modem router con il pc fisso(avviso connettività assente o limitata e verificando che il problema e dovuto proprio alla porta LAN ) volevo chiedervi se reinstallando Windows Xp si possa risolvere qualcosa o se bisogna sostituire la porta LAN oppure se sia possibile usufruire di un adattatore USB to LAN per usufruire della connessione internet tramite router |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 17:49:18
|
Ho dato uno sguardo a 'grandi linee' alla discussione...Quindi se hai verificato che il problema risiede effettivamente della tua scheda di rete(lan),puoi semplicemente comprarne una nuova spendendo meno di 10€.Una soluzione semplice ed economica...

|
 |
|
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 18:37:03
|
| Scusa la mia ignoranza nel campo ma con il fatto che è collocata sulla scheda madre non comporta dei problemi? |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2009 : 18:46:30
|
| Puoi tranquillamente aggiungerne una nuova nello slot pci,senza dover sostituire quella integrata.... |
 |
|
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 18:41:53
|
Comunico che ho inserito una nuova scheda di rete e ora e tutto ok
Grazie a tutti |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 20:54:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
Quello è un IP generico che assegna Windows alla scheda di rete quando non riesce a trovare la connessione, quindi non si connette al router, quello che però mi da a pensare è l'IP MAC (indirizzo fisico) che ti mette a schermo, se non hai modificato la stringa tu sei sicuro che la scheda rete sia riconosciuta e funzioni? quell'IP MAC mi sembra più fasullo di un biglietto da 3 € ..
Dai una spulciata nel pannello di controllo -> sistema -> gestione hardware
 |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 22:38:37
|
Quello è un IP generico che assegna Windows alla scheda di rete quando non riesce a trovare la connessione, quindi non si connette al router, quello che però mi da a pensare è l'IP MAC (indirizzo fisico) che ti mette a schermo, se non hai modificato la stringa tu sei sicuro che la scheda rete sia riconosciuta e funzioni? quell'IP MAC mi sembra più fasullo di un biglietto da 3 € ..
Dai una spulciata nel pannello di controllo -> sistema -> gestione hardware

Tana...huauzahuzah  |
Modificato da - anghelvs in data 17/02/2009 22:39:14 |
 |
|
Discussione  |
|