NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Problema router dlink 2640B
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

dado
Advanced Member

Città: Bologna

513 Messaggi

Inserito il - 08/02/2009 : 11:45:13  Mostra Profilo
Controllato e mi dice che la periferica funziona perfettamente
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 08/02/2009 : 12:14:13  Mostra Profilo
Forse mente

Non hai un altro PC con una scheda rete dove poter attaccare il router? se la risposta è no prova a dargli un IP fisso alla tua scheda di rete, supponendo che il Gateway sia giusto attacca il cavo di rete router / scheda, quindi doppio clik sull'icona in basso a destra -> proprietà -> Generale -> metti lo spunto su "Utilizza il seguente IP", quindi inserisci questi valori:
IP -> 192.168.1.15
Subnet -> 255.255.255.0
Gateway -> 192.168.1.1
dai l'ok su quella e sulla seconda, la finestrella ci mette qualche secondo a chiudersi ed è normale, una volta chiusa nella finestra restata aperta in alto scegli "Supporto", controlla se ha preso l'IP e se da segni di vita la connessione, quindi prova ad inserire l'IP del router nella barra degli indirizzi di I.E. (192.168.1.1), se ancora ti dice che non lo trova torna dov'eri prima ed inserisci questi valori:
IP -> 192.168.1.115
Subnet -> 255.255.255.0
Gateway -> 192.168.1.1
certi router hanno abilitato di default per la rete interna ip dal ".100" al ".199", se è il caso del tuo dovrebbe prenderlo, ok -> ok e ricontrolla, vedi rifacendo le altre manovre si sveglia.. resto comunque (molto) scettico sul IP MAC che ti segnala

dado
Advanced Member

513 Messaggi

Inserito il - 08/02/2009 : 12:49:57  Mostra Profilo
si il portatile da dove sto connesso tramite rete senza fili(dove avevo eseguito le stesse identiche cose che non funzionano sul pc fisso di casa,e l'unico problema è che non posso connettermi nello stesso identico modo del portatile cioè senza fili) adesso provo come mi hai consigliato

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 08/02/2009 : 12:57:45  Mostra Profilo
Dado, ho il vago sospetto che tu abbia lasciato accesi due fonti Wifi nello stesso momento facendo le prove, se vuoi fare la prova con il router devi spegnere l'altro (spegnerlo!), in seguito fai le prove e solo con il cavo, non con il collegamento Wifi, altrimenti non hai capito una mazza di cosa ho scritto tre post indietro..

dado
Advanced Member

513 Messaggi

Inserito il - 08/02/2009 : 13:15:20  Mostra Profilo
ok spengo e provo a collegarmi solo via cavo

dado
Advanced Member

513 Messaggi

Inserito il - 08/02/2009 : 13:30:40  Mostra Profilo
non da segni di vita

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 08/02/2009 : 13:32:11  Mostra Profilo
Altra cosa, come detto 4 post fa,se un tuo vicino ha un router wifi acceso con un IP identico al tuo NON POTRAI ENTRARE, si inchioda!, se vedi che fa bizze del genere SPEGNI TUTTE LE SORGENTI WIFI CHE HAI IN CASA, con il tuo portatile e la sua antenna Wifi controlla se ti trova reti (protette o no poco importa!, non mi interessa se riesci ad accedere ad internet usandole, non le devi usare. DEVI SOLO SCOPRIRE SE CI SONO!.

Più chiaro di cosi non riesco

dado
Advanced Member

513 Messaggi

Inserito il - 08/02/2009 : 13:41:58  Mostra Profilo
si trova una rete FASTWEB

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 08/02/2009 : 13:53:28  Mostra Profilo
Che, con una buona percentuale di probabilità, ha il Gareway su 192.168.1.1, e tu hai cristonato due ore in più perchè non interpreti cosa ti scrivo ..

Rileggiti il post che cito, è imperativo che non ci siano fonti Wifi in conflitto con il tuo router altrimenti sarà impossibile entrare nei parametri (è come avere due PC con lo stesso IP sulla medesima rete).

Vedi di spostarti in casa tua e controlla stanza per stanza se sparisce quel segnale, se sparisce trasloca temporaneamente il router li e riprova ad entrare, se è presente dappertutto dovrai:
soluzione A) trovare il proprietario di quel router e chiedergli gentilmente se può spegnerlo 10 minuti, il tempo necessario a te per buttargli su un IP tipo "192.168.15.7".
soluzione B) portarlo dal rivenditore e fartelo impostare da lui.
soluzione C) trovare un amico che ha una casa / appartamento dove non ci siano nelle vicinanze fonti di disturbo.
Una volta che hai potuto impostare quell'IP po rimetti dov'era e vedrai che risponderà come si deve.

dado
Advanced Member

513 Messaggi

Inserito il - 08/02/2009 : 14:05:29  Mostra Profilo
vedo di spiegarmi meglio apparte vedere la mia rete dlink da dove riesco a connettermi tramite wifi ma non via cavo sia col fisso che con il portatile vedo una rete FASTWEB protetta

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 08/02/2009 : 14:26:00  Mostra Profilo
Ok, ora sei un pò più chiaro, quindi il tuo Dlink (a parte il problema citato, e cioà che non ti permette di entrare nella configurazione) funziona e hai il collegamento, quindi (IMHO):
punto 1) visto l'IP MAC incredibilmente inverosimile rilevato sulla scheda di rete del tuo PC fisso.
punto 2) visto l'impossibilità che ha la suddetta per acquisire un IP e, peggio, di funzionare quando lo imponi fisso.
punto 3) visto che dal commerciante ha funzionato senza battere ciglio
le mie possibili conclusioni son 2:
1) il cavo di rete è sbagliato (ne esistono di due tipi, "dritti" e "incrociati"), ma mi pare dovrebbe funzionare in ambo i casi, o il cavo di rete ha un filo interrotto.
2) la scheda rete è fuori di testa, e ti ripeto che è quello meno improbabile.
Il tuo portatile non ha una scheda di rete? se si aggancialo a lui, spegni l'altra fonte Wifi e prova ad amministrarlo con lui, forse non riuscirai ad entrare nell'amministrazione se c'è un conflitto di IP, ma almeno siamo sicuri che il cavo funziona, se nemmeno con il portatile riesci a far funzionare l'ethernet (cioè non prende un IP..) l'unica cosa che resta è il cavo.

dado
Advanced Member

513 Messaggi

Inserito il - 08/02/2009 : 14:53:49  Mostra Profilo
Ma come puo essere se

1) il negoziante a collegato il cavo di mia proprietà

2) sia sul fisso che sul portatlte il maledetto cd di installazione si blocca al momento del riconoscimento del cavo e della rete lan

3) prova effettuata sia sul fisso che sul portatile con identico risultato, a differenza che con il portatile posso collegarmi tramite Wifi

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 08/02/2009 : 20:16:29  Mostra Profilo
Lunedi vai dal negoziate e fai cambiare già l'IP (il Gateway) del router, poi vedi se va a casa tua, e non è ancora quello chiama un esorcista, ne hai bisogno

dado
Advanced Member

513 Messaggi

Inserito il - 08/02/2009 : 23:18:02  Mostra Profilo
ma cosa intendi per far cambiare il Gateway del router, non e possibile farlo senza dover tornare dal negoziante

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 08/02/2009 : 23:54:12  Mostra Profilo
Scusa dado, lo sei o ti fai?

Per cambiare l'IP bisogna entrare nei settaggi del router (e gran parte della discussione tratta proprio questo tema..), se tu non riesci ad entrarci come lo cambi? a martellate?

Scusa se te lo dico, ma al finale sembra persino che ci prendi in giro, voglio bene usare un pò del mio tempo per dare una mano ad altri disinteressatamente, ma desidero almeno un pò di applicazione da parte Vostra nel seguire le istruzioni che postiamo (io o altri), sembra che nemmeno leggi cosa ti scriviamo
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,29 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000