Autore |
Discussione  |
|
paipy
Senior Member

Città: Borgomanero (NO)
145 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 09:02:51
|
ciao a tutti e di nuovo bentrovati, sto lavorando per un trasloco di server del mio sito da Altervista ad Aruba, semplicemente faccio alcuni copia-incolla delle pagine html,ma quando guardo l'anterpima al posto delle vocali accxentate mi ritrovo dei caratteri strani tipo questo : Ã . mi sapete dire come posso eliminare questo fastidioso inconveniente? 
grazie
paipy
|
Modificato da - paipy in Data 05/02/2009 09:05:02
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 14:13:39
|
Deve essere la codifica dei caratteri, forse prima erano "utf8" ed ora sei in iso-8859-1(5), controlla il tuo sistema/editor come è impostato, sui sistemi Linux (almeno Kubuntu che uso) di default sono "utf8" e devo tutte le volte che reinstallo una nuova versione metterli a posto (it_IT euro), a mio avviso è solo quello.
Controlla pure la sorgente della paglina, in alto deve essere dichiarata la codifica: <meta htt*-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" />
quella è la codifica usata quando è stata creata. |
 |
|
paipy
Senior Member

Città: Borgomanero (NO)
145 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 14:53:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
Deve essere la codifica dei caratteri, forse prima erano "utf8" ed ora sei in iso-8859-1(5), controlla il tuo sistema/editor come è impostato, sui sistemi Linux (almeno Kubuntu che uso) di default sono "utf8" e devo tutte le volte che reinstallo una nuova versione metterli a posto (it_IT euro), a mio avviso è solo quello.
Controlla pure la sorgente della paglina, in alto deve essere dichiarata la codifica: <meta htt*-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" />
quella è la codifica usata quando è stata creata.
hai ragione! ho inserito la sorgente è il problema se mbra essere risolto. ti farò sapere, anche se per ora sembra ok. ...che dire.... grazie!
Paipy |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|