NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 pubblicità sito
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paipy
Senior Member

Città: Borgomanero (NO)

145 Messaggi

Inserito il - 31/01/2009 : 15:20:18  Mostra Profilo
ciao a tutti,
spero di non esagerare nell'OT :
dunque, come penso molti di voi hanno già visto, ho un sito a carattere meteorologico ospitato gratuitamente dai server di Altervista,
ho messo anche la pubblicità che non fa mai male, e ho guadagnato qualche soldino,
bene,
come tutte le cose a titolo gratuito si hanno dei limiti,
tra cui la banda di traffico che è di 10GB,
in questi ultimi mesi però le cose stanno andando meglio del previsto con moltissimi accessi e fino a 40000 pagine viste in soli 30 giorni,
questo per me è veramente motivo di grande soddisfazione, ma questo traffico ha fatto si che si sforasse la soglia dei 10Gb di traffico con conseguente blocco del sito stesso.
Per sbloccare il portale e aumentare la banda di traffico ho dovuto pagare con i soldi ricavati dalla pubblicità , quindi dato che quello che guadagnavo me lo mangiavo in banda di traffico, ho preferito comprarmi uno spazio su Aruba con traffico illimitato,e visto che non ho vincoli pubblicitari,al posto di utilizzare il loro circuito mal pagato mi sono mobilitato per cercare della pubblicità per i fatti miei....
Beh, che dire,devo ancora attivare il nuovo sito e ho già trovato gente pronta a cacciar fuori un bel pò di soldini per vedere il loro logo sulle mie pagine
ma come si fa con la questione fiscale?
Io non ho partita IVA, sapete se c'è un modo per fare le cose in regola senza troppi sbattimenti e specialmente che mi lascino un pò di soldi senza ingrassare lo stato?
grazie 1000

paipy

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 31/01/2009 : 17:27:36  Mostra Profilo
Buona sera, come possessore di partita iva cerco di risponderti, se la legge fiscale non è cambiata del tutto, in passato era possibile emettere delle "fatture" anche se non si era titolari di partita iva, c'era un importo definito dal quale non si poteva sforare che ovviamente andava e ti andrà a fare cumulo sui redditi del tuo modello 730, detto questo, vista la rivoluzione che c'e' stata a fine 2007, con l'abolizione dell'iva sulle fatture emesse per i contribuenti minimali e tutta una serie di disposti sulla tenuta contabile, ti invito caldamente (prima di incorrere in sanzioni amministrative) a consultare un commer*******ta, visto che, se non ricordo male non potrai più fare il semplice modello 730 ma avendo altri redditi dovrai fare il modello unico e sarai quindi quasi obbligato a rivolgerti ad un ufficio contabile.
Torna all'inizio della Pagina

paipy
Senior Member

145 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 18:52:40  Mostra Profilo
grazie 1000 per la risposta,
appena possibile passo dalla commer*******ta, infatti avevo pensato anch'io che fosse la cosa più saggia.
Già che ci sono, vorrei chiedere un'altra info,anche se non è attinente a questo 3d:
ho acquistato uno spazio su Aruba , il giorno seguente ho spedito la LAR all'ufficio apposito,ma il mio dominio non è ancora attivo,
voi sapete dove posso controllare lo stato di registrazione dello stesso, e specialmente mi sapete dire quanti giorni ci vogliono in media per avere il dominio attivo?
Oramai nel mio caso sono passati 4 giorni lavorativi.

paipy

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 19:10:37  Mostra Profilo
Solitamente gli spazio vengono attivati entro una settimana...ma in qualsiasi caso ti consiglierei di telefonare o contattare il servizio clienti e chiedere delucidazioni,perchè li ti sapranno dire con certezza....

Ciao...

paipy
Senior Member

145 Messaggi

Inserito il - 05/02/2009 : 09:03:54  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da anghelvs

Solitamente gli spazio vengono attivati entro una settimana...ma in qualsiasi caso ti consiglierei di telefonare o contattare il servizio clienti e chiedere delucidazioni,perchè li ti sapranno dire con certezza....

Ciao...

tutto Ok attivato nella nottata,
grazie

paipy
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS