Autore |
Discussione  |
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 18:05:15
|
Ciao , visto che è stata richiamata una mia precedente discussione,consentitemi di intromettermi perchè il problema di gnpolec è simile al mio.Mi spiego meglio: che gli script siano un guaio per tutti è notorio, ma per chi...vola basso lo è ancora di più. Tempo fa avevo usato anch'io NoScript,giudicato da molti un ottimo software,ma l'ho tolto per disperazione perchè mi poneva più problemi di quelli che mi risolveva: il fatto è che chi è esperto come voi sa decidere rapidamente se uno script va bloccato o meno, i comuni mortali non sanno che pesci prendere. Ho provato Adblock plus, più semplice, ma si basa su filtri preconfezionati, ottima idea, ma quale scegliere di quelli proposti? se il volenteroso si azzarda ad aprire la pagina degli elemeti bloccabili ne trova un bell'elenco di cui bloccati quattro o cinque e rimane col dubbio ( e se bloccassi anche qualche altro? ), senza dire di rallentamenti sospetti. Da quando ho installato ABP qualche pagina si "cristallizza" e mi chiedo se dipende dal blocco. Insomma non se ne esce, per il comune mortale, ma con il brutto vizio di voler capire ciò che non si capisce per deformazione professionale, che dovrebbe fare oltre che fare gli scongiuri quando accende il PC ? Tu dirai "fa' quello che ti pare e non rompere ", ma che vuoi che ti dica, la speranza è l'ultima a morire e si confida sempre nel vostro aiuto. Chiediamo venia !
|
Modificato da - pillola in Data 07/09/2009 18:09:00
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 18:52:49
|
e ti va bene che non ai dovuto batterti con ZoneAlarm 
Mai detto che non sia un pò rompi"marroni", ma è un must, se non si è sicuri si comincia per "consentire temporaneamente", se si vede che funziona lo si cambia in "permanente", niente a questo mondo è facile ed immediato.
Io comunque continuo ad usare GNU Linux  |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|