NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 dvd di ripristino
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

moscardino
Senior Member

141 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 14:17:37  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, come da post, non so comemasterizzare i dvd di ripristino di windows vista premium. Non sono molto pratico di notebook,
i pochi che ho visto solitamente hanno una partizione creata apposta per il ripristino che si può effettuare anche senza dvd, in questo:
fujitsu siemens amilo pa1538 non esiste tale partizione e non trovo come poter copiare i dvd, adesso mi leggerò tutto il manuale per vedere cosa trovo, se qualcuno ha lo stesso NB o la soluzione vi prego di farmelo sapere, grazie.

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 17:02:26  Mostra Profilo
Buona sera, ho dato uno sguardo in giro, per prima cosa verifica che nella scatola del pc non vi siano già i dvd di ripristino, da quello che ho letto su alcuni modelli sono inclusi, poi, se è come il mio acer, ad ogni avvio dovrebbe segnalarti che non sono stati eseguiti questi dischi, cliccando sull'avviso dovrebbe aprirsi il programma, prova a vedere se trovi qualcosa con il nome recovery o similare. Sul libretto delle istruzioni rapide, c'e' sicuramente la procedura.
Una nota dolente, molti utenti hanno avuto problemi a creare i dischi, sembra che tutti i masterizzatori fujitsu siano impazziti insieme..cosa impossibile, quindi ti consiglio di utilizzare dei dvd-r di ottima marca se non vuoi buttarne 2 confezioni, in ultimo ti ricordo che appena consclusa la procedura, dovrai fare 2 dvd di restore e 1 di driver, il programma di recovery non avrà più disponibile l'opzione per la creazione del set di dischi, purtroppo si può creare una volta sola.

Modificato da - death in data 17/01/2009 17:04:04
Torna all'inizio della Pagina

moscardino
Senior Member

141 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 17:23:06  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da death

Buona sera, ho dato uno sguardo in giro, per prima cosa verifica che nella scatola del pc non vi siano già i dvd di ripristino, da quello che ho letto su alcuni modelli sono inclusi, poi, se è come il mio acer, ad ogni avvio dovrebbe segnalarti che non sono stati eseguiti questi dischi, cliccando sull'avviso dovrebbe aprirsi il programma, prova a vedere se trovi qualcosa con il nome recovery o similare. Sul libretto delle istruzioni rapide, c'e' sicuramente la procedura.
Una nota dolente, molti utenti hanno avuto problemi a creare i dischi, sembra che tutti i masterizzatori fujitsu siano impazziti insieme..cosa impossibile, quindi ti consiglio di utilizzare dei dvd-r di ottima marca se non vuoi buttarne 2 confezioni, in ultimo ti ricordo che appena consclusa la procedura, dovrai fare 2 dvd di restore e 1 di driver, il programma di recovery non avrà più disponibile l'opzione per la creazione del set di dischi, purtroppo si può creare una volta sola.

Grazie per la risposta death, chiederò a mia sorella se li ha avuti con il NB, nel manuale alla pagina di creazione DVD di ripristino, mi rimandano al manuale Recovery process, ho cercato sul sito della fujitsu mi indirizzano ad una pagina dove poter ordinare il set di ripristino(forse a pagamento) ma ho difficoltà a far riconoscere il numero seriale, infine sul pc non ho nessuna notifica e nessun file/cartella riguardanti DVD di ripristino.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 17:26:58  Mostra Profilo
Devi cercare un programma, nel mio si chiamava acer recovery tool, spulciati i vari programmi e dovrebbe esserci, ovvio che se a tua sorella hanno fornito i dvd il programma di ripristino non è installato. Hai verificato che non ci sia la partizione di ripristino immagino.

moscardino
Senior Member

141 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 20:57:13  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da death

Devi cercare un programma, nel mio si chiamava acer recovery tool, spulciati i vari programmi e dovrebbe esserci, ovvio che se a tua sorella hanno fornito i dvd il programma di ripristino non è installato. Hai verificato che non ci sia la partizione di ripristino immagino.

Falso allarme, mia sorella ha un dvd di ripristino, ma un solo dvd(non so quanto sia grande) contiene sia il sitema che tutti i driver? Grazie comunque per l' aiuto.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 21:04:11  Mostra Profilo
Buona sera, se è originale della casa, dovrebbe contenere tutto, sicuramente è super compresso, quindi dovrebbe esserci il sistema operativo e i driver, presumo che appena ce l'avrai sotto mano e potrai leggere l'etichetta ti toglierai ogni dubbio.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000