| Autore |
Discussione  |
|
|
Zibi
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 13:14:42
|
|
Ciao a tutti. Come se non bastasse, ai problemi di virus ed altro, si è aggiunto anche il fatto che il mio disco esterno di back up e "sicurezza" dati non viene più riconosciuto dal pc. Lo attacco alla corrente, alla USB.. inizia a fare uno strano tic tac di orologio.. OK; si è rotto, ma come faccio a riprendere tutta la mia "vita" (foto, musica, lavoro) in quell'hard disk???Datemi un consiglio. Grazie
|
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 18:39:38
|
| ciao, potresti aprire il case del Hd (nel caso non sia più in garanzia), collegarlo al pc direttamente (tramite cavo pata o sata che sia) e tentare un recupero con i sw forniti dalle aziende produttrici di hd o aziende specializzate in recupero file...nel caso non riuscissi a farci nulla puoi contattare le aziende citate prima (ti costerà un bel pò...dipende dai MB che vuoi recuperare) |
 |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 18:46:25
|
| Ciao se il problema è meccanico potresti montare i piatti su un altro hard disk (stesso modello e marca) per cercare di recuperare i dati, ma non ti assicuro nulla. |
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 20:50:57
|
ciao, prima di fare qualsiasi operazione di apertura hd consiglio di leggere qui htt*://it.wikipedia.org/wiki/Disco_rigido#Precauzioni (oltre a non essere semplice si può fare un danno irreparabile) |
 |
|
|
Zibi
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 22:17:14
|
Grazie a tutti... la vedo ardua già solo a smontarlo. Grazie trademark, vado a leggermi il link...  notte |
 |
|
|
Zibi
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 10:05:23
|
ciao a tutti. Smontato hard disk.. ma praticamente defunto. Mi hanno consigliato un centro specializzato... ma mi spelleranno.. vorrei provare a farmi fare un preventivo, qualcuno di voi conosce in zona Varese/Milano qualcuno? thanks
|
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 10:36:13
|
Buon giorno, ti lascio 2 link, il secondo è di una azienda di Varese, su entrambe i link troverai i numeri di telefono.
htt*://[www].salvataggio-dati[.com]/home.html
htt*://[www].it.ibas[.com]/
|
 |
|
|
Zibi
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 14:19:03
|
| Grazie Death! |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2009 : 20:46:21
|
Zibi, visto che l'HD é nel PC, potresti pure provare ad avviare la macchina con Knoppix, una volta avviato da CD vedi se riesci ad accedere al disco, se si salvi i dati in modo molto piú semplice, qui un pó di lettura su come si usa, é uno strumento molto potente per il recupero disastri, non deve mancare nel "porta CD" 
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|