Autore |
Discussione  |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 12:42:51
|
buongiorno a tutti ,ormai sono diventato assiduo frequentatore di questo sito(vedere in sezione virus..chiedere a death..) domanda,forse stupida,su outloock express 6.ieri,causa formattazione,ho reinstallato sistema operativo winxp,ho riconfigurato la posta elettronica,tutto bene,ad eccezione di un piccolo particolare: io prima mi mandavo email da solo ( forse penserete questo e'matto.. )un po' per provare se funzionava la posta,un po' x altri motivi(es. correggere dati di registrazione su siti in modo da metterci username e paasword d'accesso,tante volte prima di rgistrarsi devi fare mille collegamenti,io cosi' prendevo l'ultima ci inserivo user e pass,me la inviavo da solo,e la salvavo in una cartella a parte..) adesso ,dopo la formattazione,non funziona piu'!!chi si sa' aiutare?grazie,sean69

|
|
diavolofurioso
Senior Member

Cittā: Napoli
162 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 12:57:59
|
hai impostato bene il server posta in arrivo? quello SMPT per la posta in uscita? Sono indispensabili! |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 13:56:19
|
grazie,io ho: Posta in Arrivo (POP3)=in.alice.it Posta in Uscita (SMTP)=out.alice.it
ho contratto Alice 7 mb flat.. |
 |
|
diavolofurioso
Senior Member

162 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 14:26:20
|
i parametri sono corretti, se dai + info sul problema riscontrato forse č meglio |
 |
|
sean69
Advanced Member

367 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 14:36:47
|
si,allora dopo la formattazione ho creato una nuova connessine oltre quella che crea il dischetto di Alice,e l'ho chiamata ALICE2,ho inserito user e pass,e fin qui' ok..in outloock ho un account chiamato "in.alice.it" con lo stesso user e pass della coonessione,impostato di connettersi sempre ad ALICE2..e con i parametri sopra..
il problema e' che se io mi invio da solo un messaggio di prova,non mi arriva..risulta inviato ma non mi compare nela posta in arrivo |
Modificato da - sean69 in data 30/12/2008 14:44:23 |
 |
|
diavolofurioso
Senior Member

162 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 15:31:05
|
accertati di aver eseguito bene la configurazione dai un'occhiata qui: htt*://aiuto.alice.it/informazioni/clientemail/outlookexpress6.html,cnt=178&rel=0.html segui tutti i passaggi della guida
outllok espress 6 -Configura nuovo account Autenticazione posta in uscita Verifica configurazione Gestione opzioni Verifica mittente email Configurazione News
fammi sapere! Ora che ci sei vedi se č un problema di server prova ad inviarti un e mail stesso da internet |
 |
|
|
Discussione  |
|