Autore |
Discussione  |
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2008 : 18:36:15
|
Salve a tutti gentilissimi "scienziati" di NoTrace. Uso un'Asus EeePC 1000H, sprovvisto di unità ottica. Purtroppo alcuni programmi li ho solo su cd o dvd. (in realtà mi interessa uno solo ed è il programma Creative per caricare la musica sul mio lettore mp3). Su internet, per caricare immagini iso "hanno" consigliato di usare questo Daemon Tool (io ho la versione 4.310), ovvero un emulatore di drive. Senza rendermi conto di quale fosse la vera causa, feci questa brutta esperienza già due settimane fa, lo installai, installai il programmino di Creative (pesa giusto 20 Mb, è da cd originale e lo uso anche su PC fisso, non credo sia lui a creare problemi)- Dopo aver usato Daemon Tool per i miei scopi (posso dire che il suo dovere lo fa) lo disinstallai (con il suo unistaller ovviamente). Al riavvio di Windows notai, nella primissima fase di avvio (quando compare il logo Windows e si carica la barra) un eccessivo rallentamento. L'immagine comparve a scatti. A quel tempo non pensai che fosse stato Daemon Tool perchè combinai un altro pasticcio per cui feci un ripristino di punto precedente e così risolsi la situazione. Oggi (senza sapere che sarebbe potuto accadere di nuovo)ho dovuto reinstallare Daemon Tool e sono praticamente certo che sia lui il problema!!! O molto meno probabilmente questo Creative Zen Micro, (sarebbe davvero strano perchè sul fisso zero problemi) Che cosa è successo? Ti prego dimmi qualcosa, questa cosa mi sta facendo imbestialire!!! Ero così contento di aver risolto il problema!!!
p.s. Questa volta prima di correre ai ripari ho usato anche VisBoot, il quale ha accelerato globalmente il boot, ma il problema di lentezza e scatti graduali nella comparsa del logo di Windows persiste. Ho anche controllato nei programmi d'avvio se c'è qualcosa che è stato installato a mia insaputa ma non sembra. Tralaltro l'EXE del programma Daemon Tool ce l'avevo in una penna per cui non può neanche essere che mi spia beccato qualche spy nel sito in cui l'ho trovato (a meno che non fosse già nel file di installazione)........................................................ ..................................................................... Anzi no, nei processi di Task Manager ci sono file sospetti. Ad esempio questo Wauclt.exe- Prima che me lo diciate vi allego il file di log!

Dopo Hijackthis: htt*://[www].savefile[.com]/files/1941897
Dopo scansione completa con Malwarebytes: htt*://[www].savefile[.com]/files/1941933
|
Modificato da - gnpolec in Data 21/12/2008 19:28:54
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2008 : 21:00:33
|
Buona sera, sei sicuro del nome di questo processo Wauclt.exe , dovrebbe essere parte di un trojan, cosa strana malwarebytes non lo rileva, per favore ricontrollamelo da task manager. |
 |
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2008 : 21:20:11
|
Infatti è sparito...Il sistema sembra pulito. Non riesco a capire...davvero. Sono preoccupato. Gli scattoni all'avvio non se ne vogliono andare. Ho provato a lanciare BootVis.. Non so interpretarlo: anche lui rileva un picco di utilizzo di Cpu verso i primi 8 secondi...ma a questo eccessivo caricamento non corrisonde nessun processo. I primi programmi iniziano a caricarsi attorno ai 27 secondi (explorer)
Intanto ti invio a pezzi gli screenshot di VisBoot (il quale rileva una sovraccarico di CPU dall'8° secondo dall'avvio di Win, ma non so come interpretarlo)
htt*://[www].savefile[.com]/files/1942037 (prima parte) |
Modificato da - gnpolec in data 22/12/2008 00:44:53 |
 |
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2008 : 21:30:33
|
E qui la seconda parte:
htt*://[www].savefile[.com]/files/1942056
Vi prego aiutatemi! |
Modificato da - gnpolec in data 21/12/2008 23:05:36 |
 |
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 00:11:53
|
...Alla pagine ufficiale Daemon Tools ho trovato questo link, non sembro essere l'unico a riscontrare problemi con il programma. Sembra che crei conflitto con qualche altra applicazione. (Ad ogni modo io l'ho disintallato e il problema persiste).
htt*://[www].daemon-tools.cc/dtcc/f19/boot-problems-after-installing-5763/
adesso vado a dormire...sono decisamente più ottimista..il problema sembra circoscritto. Si tratta solo di capire quel che si dice in questo forum..spero che tu possa aiutarmi.
Notte. |
Modificato da - gnpolec in data 22/12/2008 00:43:54 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 07:46:35
|
Buon giorno, oggi sono messo un poco male, questa sera dopo cena controllo i miei secolari appunti, di sicuro hai un file sys in avvio, il problema è che se si gioca troppo con daemon tools si rischia di non accedere piu' al pc. |
Modificato da - death in data 22/12/2008 07:46:56 |
 |
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 08:56:46
|
Va bene ti aspetto! Ma non spaventarmi così!!!!
 In che senso "se si gioca"? Io l'ho solo installato...e disinstallato....
 |
Modificato da - gnpolec in data 22/12/2008 08:57:29 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 09:00:00
|
Buon giorno, non era mia intenzione spaventarti ma quel programma ha fatto danni e continua a farli, in ogni caso vediamo di rimuoverlo del tutto e di avere fortuna, puo' anche darsi che il tool l'abbia rimosso del tutto ed il rallentamento sia dovuto ad altro che al momento ci è sconosciuto. |
 |
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 09:13:57
|
Buon giorno, quel maledetto programma è consigliato e recensito come il migliore della sua categoria. Giuro che la prossima volta mi informo meglio. Speriamo bene...io comunque credo che sia proprio lui il problema. In caso estremo posso tentare il ripristino delle configurazioni di sistema. Non è il massimo...ma la prima volta ha funzionato. Hai dato un'occhiata al forum di Daemon Tool? Ci sono diversi thread su problemi di boot, e uno interessante su come rimuovere il programma e i suoi componenti allegati (SCSI Pass Through Direct--->sembra essere questo driver il problema..) in modalità provvisoria. htt*://[www].daemon-tools.cc/dtcc/f26/how-remove-daemon-tools-v4-6992/ ma qui mi serve il tuo supporto. Speriamo di risolvere! Adesso spengo il pc e lo riaccendo questa sera altrimenti sono troppo tentato di provare da solo e farei sicuramente danni. Grazie ancora e buona giornata!!! |
Modificato da - gnpolec in data 22/12/2008 09:18:44 |
 |
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 20:11:23
|
Buona sera Death!Giornata faticosa? Hai già finito di mangiare? Con la pancia piena si ragiona molto meglio. E hai trovato i tuoi appunti? Ho appena acceso il pc dopo una lunga giornata senza. Adesso ho tanta voglia di metterlo apposto...ma.......da dove si comincia |
Modificato da - gnpolec in data 22/12/2008 21:15:39 |
 |
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 22:44:38
|
 |
Modificato da - gnpolec in data 22/12/2008 22:45:01 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 22:53:26
|
Buona sera, non prendertela a male ma sono stato 4 ore al telefono per problemi su un cantiere, ho finito ora, vedro' di risponderti al piu' presto, tieni conto che devo dare la precedenza agli utenti con i pc infetti. |
 |
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2008 : 14:14:12
|
Sto smanettando un po per conto mio, ma senza fare nulla... Ho visto che, sebbene tra i programmi non compaia più, nell'editor del registro di sistema--->HKEY_LOCAL_MACHINE si trova ancora la cartella DT Soft contente la cartella Daemon Tools Lite contenente diverse voci di tipo REG_SZ. Secondo te dovrei cancellarle? Anche nel PC fisso ci sono ma li non mi da nessun problema l'avvio... |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2008 : 14:26:19
|
Buon giorno, per favore, fammi la cortesia di restare immobile, il pc non ti scappa e non è infetto, facendo come fai tu, rischi di fare danni davvero, porta pazienza, non posso restare tutto il giorno al pc, ho una serie di cose da risolvere, questa sera dopo cena vedro' come procedere. |
 |
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2008 : 14:47:05
|
GIURO CHE NON TOCCO NIENTE. So quanto è pericoloso modificare le voci di registro. Cerco solo di capire e di darti maggiori informazioni (di cui probabilmente non avrai bisogno), leggi qua:
"My system won't boot after installation of v4, or problems with SPTD.SYS Ensure you've latest SPTD layer version installed (currently v1.56): htt*://[www].disc-tools[.com]/download/sptd
If your system has some problems with SPTD installation you can do as follows:
If your OS is already running then go to step 2 directly. If you cannot boot your PC at all then start from step 1.
1. Boot in safe mode and press ESC key when you see on bottom line of display: "Press ESC to cancel loading SPTD.sys". This will abort loading of SPTD layer.
2. Open registry editor (run regedit) and browse to the following registry key: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\sptd Change the value "Start" (DWORD) to 4 (i.e. disabled). [To re-enable SPTD service change the "Start" value back to 0.]"
Sai che faccio? Ti posto un paio di screenshot dell'editor del registro di sistema:
htt*://[www].savefile[.com]/files/1945068
htt*://[www].savefile[.com]/files/1945073
P.s. Death, il mio problema è solo che domani vado via con la mia famiglia in montagna (dove non c'è la connessione a internet) e torno a metà gennaio. Subito dopo parto per Praga in Erasmus e torno a luglio. Spero che tu capisca l'urgenza che ho di risolvere questa rogna.
|
Modificato da - gnpolec in data 23/12/2008 15:32:20 |
 |
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2008 : 15:43:33
|
Problema risolto o quasi(almeno spero). Death non ti offendere ma la fretta mi ha portato in Chat dove ho trovato il gentilissimo Gimli ed assieme a lui ho sbirciato un po nel forum Daemon Tools. Abbiamo provato ad installare la seguente Utility segnalata per disinstallare il programma, la trovate qui: htt*://disk-tools[.com]/download/daemon+sptd+md5sum
E devo dire che all'avvio Windows si carica fluidamente e senza intoppi, a quanto pare era un problema di driver..ma di più non mi azzardo a dire, data la mia assoluta incompetenza.
Ora non resta che scoprire se non ci siano altri passaggi per pulire definitivamente il computer da questo programma. Ed anche ricevere qualche consiglio su dove andare a parare quando si necessita di leggere il contenuto di qualche cd-dvd su di un computer sprovvisto di appositi lettori.
Un grazie a tutti senza distinzioni! |
 |
|
Discussione  |
|