Autore |
Discussione  |
|
stanflante
Senior Member

Città: Fagnano
168 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2008 : 19:53:14
|
htt*://freefilehosting.net/download/433ih
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2008 : 20:05:02
|
ciao e benvenuto su no trace
apri hijackthis, premi "do a system scan only", cerca e spunta le voci seguenti:
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O4 - HKLM\..\RunOnce: [InstallHelper C:\Programmi\Alice ti aiuta\vendors\AliceRE\content\template\driven_dev\syncer] "C:\Programmi\Alice ti aiuta\vendors\AliceRE\content\template\driven_dev\syncer\InstallHelper.exe" "/DIR=C:\Programmi\Alice ti aiuta\vendors\AliceRE\content\template\driven_dev\syncer"
O16 - DPF: {E460C525-1FB6-40C8-A309-669BF787DDB3} (McciMTEvent Class) - htt*://aiuto.alice.it/ata/static/installers/WebflowActiveXInstaller_4-1-5 .cab
premi fix checked.
Scarica e installa malwarebytes.
htt*://[www].malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe
Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti" Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione) A scansione completa, fai clic su OK => Mostra i Risultati => posta il rapporto.
per ora non rimuovere ancora nulla.
Fatto questo, attendi Death cosa ti consiglia
ciaoooo Death |
Modificato da - shang in data 16/12/2008 20:06:06 |
 |
|
stanflante
Senior Member

168 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2008 : 14:39:57
|
Ciao shang ho fatto tutto quello che hai detto...
ora ti posto il log di malware
htt*://wikisend[.com]/download/590852/report_malware.txt
Vorrei ringraziarti anticipatamente x la collaborazione
Ah dimenticavo sto facendo tutto questo perchè il mio pc si chiude 4 volte al giorno tutto ad 1 tratto
ho sistemato il report, come ti ha segnalato druso, i log vanno postati secondo regolamento a meno che ti sia richiesto in modo diverso da un moderatore. |
Modificato da - death in data 17/12/2008 15:39:01 |
 |
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2008 : 15:32:46
|
Ciao Stanflante. So che sei nuovo del forum, perciò ne approfitto per informarti che ogni qualvolta tu abbia necessità di postare un log di Hijacthis, Malwarebytes o simili, c'è una procedura specifica per farlo senza ingombrare inutilmente le discussioni. Ti consiglio di leggere la pagina Postare i log. Ciao  |
Modificato da - druso in data 17/12/2008 15:39:41 |
 |
|
stanflante
Senior Member

168 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2008 : 16:58:41
|
Allora mi scuso x nn avere letto il regolamento....
x evitare di risbagliare posto il link del file...
htt*://freefilehosting.net/download/43469
|
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2008 : 18:14:44
|
Buona sera, ti avevo già sistemato il report, ci è venuto un dubbio, sia a shang sia a me, vorrei sapere 3 cose:
1) il pc si blocca 4 volte hai detto, sempre alla stessa ora?
2) si blocca sempre con lo stesso programma?
3) si blocca sempre alla stessa ora e con lo stesso programma?
ti chiedo questo perchè hai il log di hijackthis pulito, quello di malwarebytes lo stesso, quindi o è un problema hardware o hai un infezione nascosta provocata da un rootkit o da qualche file job che ti spegne il pc. |
 |
|
stanflante
Senior Member

168 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2008 : 21:29:19
|
Ciao death senti il pc nn mi si blocca allo stessa ora e neanche con 1 programma....mentre navigo mi si blocca la pagina e il mouse e devo premere il tasto di accensione per riavviarlo e poi funziona tranquillamente....tipo dopo 3 ore me lo rifà...stranamente oggi nn mi si è bloccato...nn saprei... |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2008 : 19:54:17
|
Buona sera, ti chiedo scusa per il ritardo ma il nostro Admin stava facendo operazioni sui server del forum, vorrei fare un controllo più approffondito, segui questa procedura:
scarica Systemscan
1) disconnetti il pc da internet 2) disattiva l'antivirus 3) esegui systemscan 4) clicca su "Scan Now"
Nota bene: il programma potrebbe essere riconosciuto come un virus visto che è un tool per l'analisi profonda del sistema, si tratta di un "falso positivo" il file non è un virus ed è innocuo per il sistema. Il programma alla fine ti rilascerà un report in formato testo, salvalo con nome e poi postalo, lo stesso report lo trovi all'interno della cartella suspectfile (contenuto in un file zip) che ti verrà creata sul desktop. |
 |
|
stanflante
Senior Member

168 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 04:46:02
|
Ciao Death...innanzitutto volevo ringraziarti x la tua disponibilità e cortesia...
htt*://freefilehosting.net/download/43576
questo è il link del report di system scan...
Vorrei chiederti 1 altra cosa se oltre a questi report potresti controllarmi anche altri 2pc....grazie
Ps il pc continua a dare il solito problema(blocco) |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 08:41:03
|
Buon giorno, da systemscan non vedo nulla di anomalo, vediamo una cosa, da pannello di controllo >>> strumenti di amministrazione >>> visualizzatore eventi >>> nell'elenco seleziona sistema, nella finestra che si apre controlla di non avere pallini rossi con la croce bianca, sicuramente troverai degli errori in corrsipondenza dei blocchi, seleziona l'errore, tasto destro del mouse "proprietà" ti si aprirà il tabellino dell'errore, clicca sull'icona con i 2 foglietti poi apri il blocco note di windows e fai incolla, salva il file e postalo sul forum come gli altri report, fallo per gli ultimi errori rilevati in questi giorni.
Per gli altri pc, prima finiamo questo poi passiamo al resto. |
 |
|
stanflante
Senior Member

168 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 13:15:15
|
Ciao Death...alora ho fatto tutto quello che mi hai chiesto e ho riscontrato vari pallini rossi solo che erano errori uguali ma ripetuti(quello principale è cd rom)cmq ho postato tutto...ecco il link
htt*://freefilehosting.net/download/435ci
attendo tuoi ordini
grazie |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 18:25:32
|
Buona sera, ho dato un occhio agli errori, il primo è frequente in pc che condividono risorse e/o rete con altri pc, vedi qui:
htt*://support.microsoft[.com]/default.aspx?scid=kb;it;293497
per il secondo:
ID evento: 1003 Codice errore 10000050
riapri l'errore e vedi se trovi la segnalazione a quale file si riferisce, è un errore troppo generico, puo' essere un driver, un programma in conflitto e molto altro.
Fai mente locale da quando hai questi problemi, se hai installato qualche programma, se hai aggiornato qualche driver, se il pc ha ricevuto spegnimenti improvvisi. |
 |
|
stanflante
Senior Member

168 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 18:57:32
|
ciao death ti posto il link dell'errore che mi hai chiesto...ho fatto come hai detto,sono andato sull'errore ho fatto propietà e ho visto tramite guida in linea l'errore specifico
htt*://freefilehosting.net/download/435l0
Fammi sapere grazie |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 20:07:26
|
Buona sera, forse mi sono espresso male io, devi farmelo cortesemente sull'altro errore, l'hai fatto su quello del cd rom (che prima o poi mi spieghi a cosa è dovuto). Poi se puoi rispondi ai quesiti che ti ho postato in precedenza. |
 |
|
stanflante
Senior Member

168 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2008 : 23:40:32
|
htt*://freefilehosting.net/download/435mm
Caro death questo è il post dell'errore di sistema(quello che mi avevi chiesto)...a ottobre ho installato il cd di alice x la configurazione modem ecc...anche se il problema esisteva da prima,altro a livello di installazioni niente...il pc si mi si spegne improvvisamente,mi appare x mezzo secondo 1schermata blu con l'errore ma a causa della velocità nn riesco a leggerlo....tutto qua....
fammi sapere se vuoi altre info
Grazie |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2008 : 07:35:09
|
Buon giorno, sono 30 minuti che provo ad accedere al file ma il server di freefile è in manutenzione, vedrò in giornata di riprovare, ti lascio una cosa da eseguire, per spiegarti, questa impostazione non riavvia il pc nel caso del Blue Screen of Death, quindi potrai leggere gli errori, appuntarteli e poi riavviare manualmente.
Blue Screen of Death
|
 |
|
|
Discussione  |
|