Autore |
Discussione  |
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2008 : 12:32:53
|
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vi ringrazio di cuore per l'interesse che dimostrate per le persone meno esperte e in difficoltà con i malanni della rete. LA mia situazione è molto simile a quella di Spyder 89, nel senso che pure io mi sono allarmato per quel file CSRSS.EXE: sul sito ProcessLibrary[.com] è indicato come virus potenzialmente pericoloso. Ma andiamo con calma. A scatenare il mio panico è stato inizialmente un oggetto critico trovato con Lavasoft Ad-Awere. Il nome del file sospetto era nientemeno che VIRUS RANGER. Ho provato a cancellarlo da lì. Niente. Uso Nod-32 e non mi ha rilevato niente, Spybot Search & Destroy nemmeno. Ho scaricato altri programmi 1-2-3 Spyware free, SUPER Anti spyware, e altri che forse avrei fatto meglio a non installare (di quelli che ti trovano mille problemi e poi ti chiedono di acquistare il prodotto per rimuoverli). Ad ogni modo, questo VIRUS RANGER lo trovava solo Ad-Aware. (dico trovava perchè adesso mistoeriosamente non compare più) Poi, seriamente allarmato, ho cominciato a controllare tutti i processi del task manager uno a uno cercando su google (cioè su Process Library che traparentesi vorrei sapere a questo punto se e quanto è affidabile) cosa fossero fino a quando mi sono imbattuto questo misterioso csrss.exe. Perfortuna ho letto diversi post dove si diceva che era importante e di non cancellarlo. Fino a qui, sul vostro stupendo forum: in italiano!!! Allora ho scaricato Hijackthis come da voi consigliato ed ora ve lo posto qui (spero di far bene):
htt*://wikisend[.com]/download/230422/hijackthis.txt
Spero che possiate aiutarmi a scoprire se effettivamente il mio pc è infetto o è stata solo una paura immotivata, per non dire PARANOIA. Grazie ancora!!!! Modificato da - gnpolec in data 20/12/2008 12:25:58
ho rimodificato il nuovo post, quando vedi che ci sono modifiche fatte da un moderatore, per cortesia non eliminare la discussione, ricordati che i report vanno postati come da regolamento.
|
Modificato da - death in Data 20/12/2008 12:38:46
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2008 : 12:38:28
|
Buon giorno e benvenuto su Notrace, il log è pulito, facciamo una scansione e vediamo se c'e' qualcosa, ti ricordo che il file csrss.exe è legittimo di windows.
scarica Malwarebytes 1.1) lo installi 2.1) lo aggiorni 3.1) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4.1) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5.1) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
per postare i report segui questa scaletta:
a) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/ b) clicca su Upload My file c) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni d) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer e) compila i restanti campi e clicca su Upload File f) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file:] g) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].wikisend[.com] |
 |
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2008 : 14:07:37
|
Ecco qua, spero di aver fatto tutto correttamente Sembra tutto ok, lo scan non ha trovato minacce ad ogni modo il log è qui:
htt*://[www].savefile[.com]/files/1940265
Aspetto il vostro verdetto.
P.s. Ah e vorrei chiedervi, (per evitare conflitti tra di essi, che tuttavia non sembrano esserci, e confusione generale nel sistema) quanti e quali programmi di sicurezza dovrei tenere sul pc? Quali potrei rimuovere secondo voi?
Ah dimenticavo di dirvi che ho un ASUS EeePC 1000H, processore INTEL ATOM CPU N270, 1.60 GHz, 1,O GB RAM, Mobile Intel 945 Express Chipset Family
Attualmente ho installato il seguente (spropositato?) numero di programmi tra antivirus, antispyware e antitutto:
-Nod 32 versione 3.o.672.0
-Lavasoft Ad-Aware
-Spybot Search & Destroy
-SUPER Anti Spyware
-1-2-3 Spyware free
-Hijackthis
-Malwarebytes AntiSpyware
...............................Non sono un po' troppi??? |
Modificato da - gnpolec in data 20/12/2008 14:30:29 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2008 : 17:48:05
|
Buona sera il pc mi risulta pulito, in quanto alla tua domanda, effettivamente hai una montagna di programmi diciamo inutili, io seguirei questa procedura:
-Nod 32 versione 3.o.672.0 da mantenere ovviamente
-Lavasoft Ad-Aware da rimuovere
-Spybot Search & Destroy da mantenere
-SUPER Anti Spyware da rimuovere
-1-2-3 Spyware free da rimuovere
-Hijackthis puoi tenerlo, non è un programma antivirus ma puo' servire
-Malwarebytes AntiSpyware da mantenere e fare una scansione settimanale dopo averlo aggiornato, non ha la protezione attiva quindi non ti rallenta il pc.
|
Modificato da - death in data 20/12/2008 17:48:16 |
 |
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2008 : 22:17:57
|
Ciao Death, innanzitutto grazie. Se non ci foste voi altri ad aiutare noi poveracci, non so come andrebbe a finire in certi casi...
Volevo solo dirti che mi sembra tutto ok, ho rimosso i programmi che mi hai consigliato di rimuovere (Ad-Aware un po a malincuore sinceramente lo uso in coppia con Spybot sul fisso da un anno e mi trovo molto bene). Volevo chiederti altre due cosette (vedo che hai tante richieste per cui se non è urgente ti farò solo qualche domanda ogni tanto e vedrò di non pressarti riservati di rispondere prima a chi ha più bisogno).
Uso anche CC Cleaner, di solito faccio tutto (Pulizia,Registro etc) ma ho letto di sfuggita qualche altro post in cui lo sconsigli (mi pare) per il registro. Cosa mi consigli?
Altro programma che uso è Microsoft BootVis che ottimizza l'avvio di windows.
Per deframmentare uso JKDefrag con cui mi trovo molto bene.
Come ti sembrano questi programmi? QUalche consiglio sull'utilizzo (soprattutto per CC Cleaner) Ce ne sono altri utili per il mantenimento del pc e per la sua sicurezza? Grazie ancora
|
Modificato da - gnpolec in data 20/12/2008 22:18:45 |
 |
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2008 : 15:58:08
|
Ma avete già chiuso la discussione o sono andato off-topic? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2008 : 17:19:38
|
Buona sera, no, non è chiusa, mi era solo sfuggita, per ccleaner, non faccio mai pulire il registro di windows, anche se crea il file di backup, non mi piacciono le pulizie se uno non ha le conoscenze nevessarie per capire cosa elimina, quindi lo evito, così come faccio per gli altri programmi di pulizia del registro, jkdefrag è ottimo lo utilizzo anche io, e Microsoft BootVis va bene per sfoltire i processi inutili in avvio. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|