Autore |
Discussione  |
emy85
Average Member

.jpg)
73 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2008 : 14:40:06
|
Buongiorno..Scusa il ritardo ma tra problemi miei personali e problemi del forum,c'ho messo tanto a rifarmi vivo.[.com]unque avrei due o tre domande:ma per salvare dati cosa intendi,masterizzarli?E poi:vanno salvati per un fatto di sicurezza se qualcosa va storto o verranno cancellati comunque?Il percorso del file norton non è visualizzabile,almeno dal pannello di controllo.[.com]e posso fare per vederlo? |
Modificato da - emy85 in data 12/12/2008 14:43:58 |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2008 : 18:06:45
|
Buona sera, quando faccio operazioni di questo tipo, avviso sempre che potrebbe succedere qualcosa, quindi se hai dei dati che ti servono nell'immediato, salvateli su un dvd, la procedura che ti ho postato non cancella nessun dato, stai tranquillo, sto solo eliminando tutto quello che è rimasto di norton 360 e che puo' darti quel problema in avvio. Se clicchi con il destro sull'icona nel pannello di controllo, se ha delle proprietà dovresti vedere il percorso, in ogni caso lasciamolo per ultimo. |
 |
|
emy85
Average Member

.jpg)
73 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2008 : 19:37:23
|
Ho lanciato hijack e ho fatto tutto...Ho cliccato su fix checked dopo aver messo il segno di spunta sulla casella affianco alla voce che mi hai detto,in basso è comparso Scan in grassetto e tutte le voci sono sparite.Poi,quando sono andato nel tabellino dei servizi,la voce che mi hai detto tu(CltNet...)non l'ho trovata.Cosa devo fare? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2008 : 20:14:05
|
Procedi con il resto, è bastato fixarla per eliminarla dai servizi, temevo restasse, fai pure avenger. |
 |
|
emy85
Average Member

.jpg)
73 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2008 : 21:05:57
|
Mentre stavo scaricando Avenger,mi è apparso il messaggio virus di Avast!e nel messaggio c'era anche scritto se volevo farlo passare per falso positivo..Che faccio? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2008 : 21:18:07
|
Scaricalo normalmente poi rimuovi quell'antivirus e installa Avira, avast mi sta veramente deludendo  |
 |
|
emy85
Average Member

.jpg)
73 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2008 : 21:48:47
|
Allora..ho tolto Avast!perchè non me lo faceva scaricare.Ho installato Avira(bello,anche se in inglese)e me l'ha scaricato,ma adesso mi da problemi Avenger,perchè nonostante l'ho estratto non me lo fa eseguire perchè mi dice che probabilmente non ho i diritti... scusa se so petulantema qui non so come fare.. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2008 : 21:51:43
|
Tranquillo, esegui avenger cliccando con il destro "esegui come amministratore" te l'ho detto Vista è noioso ma su alcune cose è superbo, è come una bella donna, se lo coccoli funziona a dovere...ma non sempre..donne e pc a volte fanno di testa loro...il mio fratellino di web leggendola capirà cosa intendo... |
 |
|
emy85
Average Member

.jpg)
73 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2008 : 22:01:14
|
Niente da fare,ho provato anche come hai detto tu e secondo lui non dispongo delle autorizzazioni necessarie..Ho provato a riscaricarlo ma niente.. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2008 : 22:06:03
|
Comincio a pensare che i problemi di avvio siano di tipo amministrativo e non dovuti a Norton, vediamo se riusciamo a raggirarlo, segui questa procedura:
scarica Systemscan
Nota bene: il programma potrebbe essere riconosciuto come un virus visto che è un tool per l'analisi profonda del sistema, si tratta di un "falso positivo" il file non è un virus ed è innocuo per il sistema.
Lancia systemscan, clicca sul pulsante "Removal Script" nella finestra principale di Systemscan Copia nel riquadro il testo in rosso che ti ho postato prima e premi il pulsante "Proceed with removal" , il programma procederà ad una verifica dello script, se ci fosserò errori la procedura verrà interrotta, se la procedura è corretta ti verrà chiesto di procedere, il pc si riavverà da solo. Al riavvio troverai aperta la finestra di systemscan e una segnalazione dell'avvenuta esecuzione dello script, puoi vedere anche la scritta in blu che ne conferma l'avvenuta esecuzione, se la procedura non fosse andata a buon fine troverai la segnalazione e la scritta rossa. Posta il report rilasciato lo trovi in c:\avenger.
Esegui systemscan con il tasto destro e "esegui come amministratore" |
Modificato da - death in data 12/12/2008 22:06:37 |
 |
|
emy85
Average Member

.jpg)
73 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2008 : 22:22:08
|
Senti mi dispiace tanto non so,forse(sicuramente)so imbranato io,ma mi da problemi pure questo..lancio come amministratore systemscan,seguo tutta la procedura,alla fine mi da errore fatale,questo programma è supportato solo su windows 2000 e xp..poi Windows mi dice che forse il programma non è stato installato bene.Lo reinstallo e non cambia una cippa lippa... |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2008 : 22:27:23
|
Questo è veramente strano, a parte che systemscan è un file solo e non ha bisogno di installazione, ma funziona perfettamente su vista, l'ho già utilizzato diverse volte, provo a fare delle ricerche per capire i problemi di vista e le gestioni degli amministratori, in ogni caso le cartelle che ti ho segnato in avenger come "folders to delete" puoi eliminarle a mano.
Non voglio essere di cattivo auspicio ma se non trovo una soluzione valida, riporti il pc in negozio e gli chiedi cosa hanno combinato con l'installazione iniziale di vista, non capisco, ti fà disabilitare uac, ti fà eseguire navilog da amministratore e non ti lascia eseguire avenger e systemscan  |
 |
|
emy85
Average Member

.jpg)
73 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2008 : 22:34:33
|
Cosa devo dirti...systemscan l'avevo già utilizzato come puoi vedere da pag.2..però ho fatto semplicemente lo scanner e di problemi non me l'ha dati[.com]unque facciamo così:sentiamoci domani,che per stasera ti ho stressato pure troppo,io intanto mi riguardo tutte le varie procedure per vedere se mi riesce a capirci qualcosa...grazie |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2008 : 22:37:07
|
E' quello che non capisco, systemscan da solo lo sapevo che funzionava, ma che non funzioni avenger integrato è veramente strano, ti ho fatto riscaricare un systemscan nuovo perchè cambia nome al file per evitare "opposizioni" da parte di eventuali virus. Elimina le cartelle a mano, e nel week-end appena ho un attimo di pace mi metto alla ricerca del mistero del santo graal. |
 |
|
emy85
Average Member

.jpg)
73 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2008 : 13:51:09
|
Buongiorno..Dai c'è qualcosa di buono..è un bel po che è acceso ma non sembra volersi impallare,per adesso naturalmente...Ah..Le cartelle le ho cancellate manualmente,anche se un file per cartella non me lo fa rimuovere... Invece per quanto riguarda registry keys to delete: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\Security Center\Monitoring\SymantecAntiVirus...ecc,come posso cancellarli??
|
Modificato da - emy85 in data 13/12/2008 13:55:46 |
 |
|
Discussione  |
|