NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Coesistenza di Windows XP e di Windows 98
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AG-brasc
Starting Member

Città: RM

7 Messaggi

Inserito il - 30/08/2003 : 16:09:48  Mostra Profilo
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sicuramente sono meno esperto di Voi...
Ho un quesito, apparentemente banale, al quale però mi farebbe piacere trovare una risposta.
Ho un PC equipaggiato con 2 HD e il mio S.O. è Windows XP ormai da più di un anno.
Per ragioni che sarebbe lungo spiegare, mi si è presentata la necessità di installare sul mio PC anche Windows 98 SE.
Sapendo però che con Microsoft è piuttosto difficile "andare all'indietro" rispetto all'epoca della nascita dei Sistemi Operativi, ho agito come spiegherò tra poco.

Preciso che i 2 HD sono così partizionati:
N. 1 - 60 GB) 1 Partizione Primaria da circa 40 GB per WinXP e 2 partizioni Logiche da circa 10 GB ciascuna per salvataggio dati di diverso tipo.
N. 2 - 80 GB) 1 Partizione Logica da circa 76 GB per file musicali (sono un appassionato) e la parte rimanente è una partizione PRIMARIA per Windows 98.
Processore AMD Athlon 1700+ con 512 MB RAM DDR266.

Cosa ho fatto:
- ho modificato il file boot.ini di WinXP come segue (ho verificato dopo la modifica che WinXP funzionasse ancora perfettamente):
[boot loader]
timeout=03
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows 98"