Autore |
Discussione  |
giaraonline
Senior Member

Città: roma
198 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 23:37:30
|
non so se sia importante comunque sul connettore della dsl quello che va al pc dove ci sono le due lucine gialla e verde sono accese e la gialla ovviamente lampeggia, segnalando il passaggio dei dati |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2008 : 23:39:34
|
Mi serve una cosa, mi riposti un systemscan intero, vedo i servizi da li, sembra che hai tutti i servizi di rete disabilitati. Poi ci aggiorniamo domani in tarda mattinata per me...così mi fai gli auguri..
Dimenticavo, da internet explorer >> strumenti >> opzioni internet >> connessioni mi fai una foto del tabellino (clicchi sul tasto stamp e poi fai incolla in un file vuoto di paint e lo salvi come jpg) voglio verificare una cosa. |
Modificato da - death in data 31/10/2008 23:44:47 |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 03:30:22
|
okkey buona notte e sogni d'oro... si, qui si festeggia halloween, ma a me nun me po frega' de meno.... ops devo comportarmi da femminuccia... auguroni per domani, se proprio ci tieni death qui ti invio la foto che ho scattato direttamente con la macchina, visto che col sistema che mi hai suggerito non ci sono riuscita,
htt*://wikisend[.com]/download/563348/100_3014.JPG
di seguito ti invio il file systemscan
htt*://wikisend[.com]/download/478592/report4.txt
grazie mille |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 10:44:26
|
Buenas dias..dunque, il tabellino di internet explorer è a posto così, da systemscan vedo una montagna di servizi ma quelli che mi servono non ci sono, quindi vorrei capire una cosa prima di tutto, se hai la connessione o se è internet explorer che fà i suoi comodi.
Ho visto che hai Avira, puoi cortesemnte vedere se fà l'aggiornamento o se è morto pure lui, poi se non l'hai già fatto, collega solo il tuo pc al router e riprova se si connette. Purtroppo devo capire prima di tutto come sono configurati i pc da te, se hanno un indirizzo fisso ip o se usano il dhcp, quindi credo ne avremo per un pochetto.
Nota si è riformato un valore che ti avevo fatto rimuovere.  |
Modificato da - death in data 01/11/2008 10:45:13 |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 14:20:55
|
buenos dias death che dormita ragazzi... ti sto scrivendo con un occhio ancora chiuso. allora comincio col dirti che avira , messenger e explorer non ne vogliono sapere di collegarsi.
ho provato a scollegare l'altro pc e il mio continua a funzionare, stacco il mio e riattacco l'altro ma non ne vuole sapere... neanche senza router, neanche attaccandoo direttamente al modem ho anche cambiato il cavo. i due televisorini che vedi in basso a destra lampeggiano a dimostrazione che sta collegato... che altro posso fare? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 16:41:13
|
Bensvegliata...anche se i 2 televisorini lampeggiano non vuol dire che ci sia la connessione purtroppo, vediamo una cosa, da pannello di controllo >> connessioni e rete >> se clicchi con il destro sull'icona della connessiona e su stato dovresti dirmi cosa ti segnala, poi sempre da pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> visualizzatore eventi >> sistema verifica che non ci siano pallini rossi con la x bianca, se trovi delle voci con l'errore, le selezioni, tasto destro, proprietà, clicchi sull'icona con i 2 foglietti che vedi a destra e incolli il contenuto in un file del blocco note, poi li posti, in ultimo sempre da pannello di controllo >> sistema >> hardware >> gestione periferiche verifica che non ci siano punti interoggativi sull'elenco delle periferiche, sopratutto sulla scheda di rete. |
Modificato da - death in data 01/11/2008 16:41:42 |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 19:25:09
|
allora vediamo... lo stato della connessione dice connesso, da circa 3 ore e 51 minuti velocita' 100.0 Mbps poi sotto dice attivita' inviato 10.695 ricevuto 6.170
poi sono andata su visualizzazione/eventi/sistema e di pallini rossi ce ne stanno tanti... molti con la dicitura w32time... sono andat ai due foglietti con il copia incolla te ne ho messi in lista una certa quantita' erano molti di piu', ma molti erano delle copie dicevano la stessa cosa qui hai il txt htt*://wikisend[.com]/download/882316/copia errori.txt
poi per ultimo si, nell'hardware c'e' un punto interrogativo ma su una voce che dice altri dispositivi sullla scheda di rete non ci sono punti interrogativi
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 19:58:19
|
Il mio nasone ha avuto fortuna, quel pc è un macello, ma non è stato vundo, qualcuno o qualche programma di rimozione strano ha combinato un poco di danni, vedi da questo elenco:
AFD avgio avipbb Fips intelppm IPSec MRxSmb NetBIOS NetBT RasAcd Rdbss SASDIFSV SASKUTIL ssmdrv Tcpip
devi cercare le relative voci digitando da start >> esegui >> services.msc se le trovi disabilitate le selezioni e le abiliti.
Una stranezza, da systemscan vedo i servizi abilitati, tu mi dici che non vedi errori nella gestione periferiche, quindi devo supporre che ci sia un problema di assegnazione degli Ip.
Fai il controllo poi fammi sapere. |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 20:30:56
|
allora ho attivato tutte le voci che ho incontrato disabilitate, alcune le ho incontrate altre no... comunque non ci sono disabilitate, nessuna, solo aalcune che dice manuale e autom. ho una buona otizia, anche se tutto il resto continua a non funzinare windows sta scaricando gli aggiornamenti
ma explorer ancora non va |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 20:41:51
|
Ottimo....spero ti monti il service pack 3, se ci riesce lo sblocchiamo il maledetto  |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 22:23:08
|
maddeche' ha solo scaricato 6 piccoli aggiornamenti ho spento il pc per farli installare poi quando l'ho riacceso si accende lo scudetto dell'aggiornamento ma dopo pochi secondi si spegne senza caricare nulla |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 22:35:36
|
Facciamo una verifica, questa cosa comincia a essere strana, prima di tutto disattiva spybot search & destroy seguendo queste istruzioni:
Apri spybot, clicca su "mode" e seleziona "advanced mode" , dai yes nella finestrella che si aprirà, clicca sul tastino "tools" in basso a sinistra, nel menù che si apre clicca su "resident" , nel tabellino resident (quello con lo scudo) troverai "resident protection status" rimuovi i flag o segni di spunta da "resident sdhelper" e da "teatimer" , ti si aprirà una finestra di avviso dove ti verranno notificate le modifiche che hai appena fatto, clicca su "allow change" chiudi tutti i menù e chiudi spybot, la stessa operazione dovrai rieseguirla per attivare nuovamente la protezione in tempo reale quando avremo finito.
Prova se riesci a connetterti, poi da pannello di controllo >> connessioni di rete >> seleziona la connessione >> proprietà nel tabellino che si apre seleziona "protocollo internet" poi proprietà verifica che ci sia il pallino su " ottieni automaticamente un indirizzo ip" , NON toccare nulla, poi chiudi tutto.
In ultimo apri internet explorer nella barra degli indirizzi digita:
htt*://192.168.1.1 dovrebbe collegarsi al router, non entrare nei settaggi, voglio solo capire se lo vede.
|
Modificato da - death in data 01/11/2008 22:37:09 |
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 22:50:48
|
ancora non ci siamo... ho spento spybot come hai detto ma niente nessuna connessione, ho digitato i numeri ma niente neppure quello sono andato in proprieta' prot. internet, e la voce ottenere ip automatico non tiene il pallino
|
 |
|
giaraonline
Senior Member

198 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 22:52:33
|
ah ho digitato i numeri per riconoscere il modem da IE, 10.0.0.1 il modem lo riconosce |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2008 : 22:56:28
|
Comincio a capire perchè non si connette, non è quel pc, è il router che è stato "pacioccato", ora ti faccio fare una cosa delicata, dovresti provare a entrare nel router dal pc che si connette, devi digitare l'indirizzo che ti ho dato prima, il nickname è quasi sempre "admin" stessa cosa la password, poi ti si aprirà il menù del router, devi cercare una voce che si chiama DHCP, senza toccare nulla, devi solo vedere se in quella videata vedi "indirizzo ip statico" oppure "indirizzo ip assegnato in automatico" , non toccare nulla, non so come funzioni l'adsl da voi e non voglio fare danni. |
 |
|
Discussione  |
|