Autore |
Discussione  |
d.bono
Junior Member

Città: Caramagna
59 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 16:40:31
|
Ciao, ho un problema da qualche giorno mi compare sul pc un messaggio di errore di windows (io windows XP professional) che fa riferimento a un file c:\windows\system32\services.exe e che dice che il pc sta per essere arrestato tra 50 secondi. Da li parte il conto alla rovescia fino all'arresto immediato del PC. Ho già lanciato la scansione con Lavasoft AD-AWARE ma non ho risolto nulla, ho anche provato VIRIT e SPYBOT ma non ho risolto nulla. Cosa posso fare? Grazie a chei mi aiuta.
|
|
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 17:32:06
|
Ma questo te lo fa sempre ho solo quando sei connesso a internet? |
 |
|
d.bono
Junior Member

Città: Caramagna
59 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 08:01:35
|
Questo problema lo presenta sempre anche quando non sono connesso ad internet, ad un intervallo regolare di ogni mezz'ora. |
 |
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 10:01:40
|
Pultroppo non era quello che pensavo io ma nella eventualita segui la seguente procedura per qualcuno più esperto di me posta un log di Hijackthis htt*://[www].merijn.org/files/hijackthis.zip metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
|
 |
|
atticus46
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2006 : 19:00:15
|
Citazione: Messaggio inserito da dado
Pultroppo non era quello che pensavo io ma nella eventualita segui la seguente procedura per qualcuno più esperto di me posta un log di Hijackthis htt*://[www].merijn.org/files/hijackthis.zip metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
|
 |
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2006 : 19:28:44
|
atticus ke vuol dire quello ke hai quotato?....nn ti capisco... |
 |
|
atticus46
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2006 : 20:01:35
|
Volevo allegare per dado il logfile di highjack, ma la funzione non era disponibile. Comunque il problema è questo:
Ieri sera stavo navigando su Internet quando è apparsa una finestra, attraverso la quale Microsoft comunicava che il mio OS non è protetto e – quindi – consigliava di installare un patch di protezione. Io mi sono fidato e ho consentito l’istallazione del patch. Al riavvio però, e da qual momento a ogni successivo riavvio, subito dopo il loading dei programmi si apre una finestra nella quale è scritto
Si è verificato un errore in services.exe. L’applicazione verrà chiusa.
Il problema è che, su qualunque pulsante di tale finestra io clicchi (“Debug”, “Invia segnalazione errori”, “Non inviare”), la finestra si chiude e ne appare un’altra la quale avverte che entro un minuto il computer sarà spento e riavviato. Se invece non schiaccio nessuno dei tre pulsanti e sposto la finestra in modo che non impedisca il visus del desktop, allora posso lavorare regolarmente.
Ti invio il logfile che ho inviato a dado:
htt*://[www].freefilehosting.net/download/NDEyODk=
Ti sarei grato se mi potessi aiutare.
atticus46
P.S. Nel mio computer è istallato da due giorni NOD32, il quale non mi dà nessun virus.
Citazione: Messaggio inserito da burrito
atticus ke vuol dire quello ke hai quotato?....nn ti capisco...
|
Modificato da - Yves in data 26/12/2006 00:58:29 |
 |
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2006 : 22:56:36
|
Ciao atticus! La prossima volta posta secondo le regole: htt*://[www].notrace.it/Forum2/regolamento.asp (e tra l'altro te lo faccio proprio fare...) Segui tutto il percorso indicato in questa discussione: htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=7540 |
Modificato da - Floatman in data 25/12/2006 23:55:12 |
 |
|
dado
Advanced Member

513 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2006 : 01:03:50
|
Segui i consigli di Floatman probabile infezione linkoptimizer
|
 |
|
melomaradona
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 00:44:46
|
anche io ho sto avendo gli stessi problemi. ecco qui il link che devo postare: htt*://depositfiles[.com]/files/1079996 spero che si risolva il mio problema. ciao a tutti. |
 |
|
melomaradona
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 01:28:05
|
per favore potete vedere il link e mi scrivete cosa devo fixare? please please..... |
 |
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 07:32:55
|
disattiva ripristino configurazione di sistema start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok
apri hijack e spunta: O1 - Hosts: 200.73.174.154 STORAGE.HOSTANCE.NET O1 - Hosts: 200.73.174.154 STORAGE-TASP[.com] O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE O4 - HKLM\..\Run: [Blaero Start Orb] C:\Programmi\Blaero Start Orb\Blaero Start Orb.exe O16 - DPF: {86EEF11E-FF16-48CE-B1A2-474B663041A9} - htt*://kit.carpediem.fr/19937/Italie/Oversexe.exe
clicca infine su FIX CHECKED
scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe Seleziona l'opzione "Input Script Manually" Clicca sulla lente di ingrandimento
Ti si apre una finestra "View/edit script" All'interno del box bianco, copi e incolli
files to delete: C:\Programmi\Blaero Start Orb\Blaero Start Orb.exe
folders to delete: C:\Programmi\Blaero Start Orb
clicca sul pulsante Done Clicca sull'icona del semaforo verde Rispondi Yes Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente
scaricati Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/) Lanciare il programma, clic su “opzioni-->avanzate togliere la spunta a "cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore, eseguire l’operazione “analizza-->avvia” due volte. Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato
scansiona inoltre il pc con questi software: superantispyware ([www].superantispyware[.com]), avg antispyware (htt*://[www].ewido.net/en/download/), virit (htt*://[www].tgsoft.it/files/vnlt6190.exe) e rootkitbuster (htt*://[www].trendmicro[.com]/ftp/products/rootkitbuster/RootkitBusterv1.6-1055.zip) Se rootkitbuster ti trova problemi li selezioni e clicchi su remove selected items 
Una volta che hai scansionato puoi tranquillamente togliere questi programmi e tenerti spybot 
poi riposta un nuovo log 
P.s: cmq puoi descrivere meglio il problema che hai col pc??
|
 |
|
Phoenix83
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 10:36:50
|
Ma scusami hai il service pack 2 ed il pc aggiornato? Nel caso in cui tu non ce l'abbia devi scaricare gli aggiornamenti, non è un problema strano se si pensa a tutti i bug corretti con i service pack. Ciao ciao. :) |
 |
|
melomaradona
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 11:00:58
|
cmq il problema è quello che mi compare una finestra dove c'è scritto che si è verificato un errore in services.exe e l'applicazione verrà chiusa, dopo qualsiasi pulsante premo il computer dopo 60 secondi si riavvia da solo.
|
 |
|
melomaradona
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 11:08:49
|
ho appena fixato quelle cinque cose che tu mi hai scritto in alto, infatti on compaiono più nel log: htt*://depositfiles[.com]/files/1082234 però la finestra di errore services.exe mi rimane ancora, cosa devo fare? |
 |
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 12:19:30
|
hai fatto le scansioni con i programmi che ti consigliato??? ti hanno trovato qualcosa?? |
 |
|
Discussione  |
|