NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Adsl
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 05/12/2008 : 17:15:46  Mostra Profilo
Ciao Death ma mi potresti dare tutti i parametri per un modem adsl wi fi? Un modem wi fi riesce a far arrivare il segnale in una stanza a 3/4 metri con la porta chiusa?
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 05/12/2008 : 17:21:41  Mostra Profilo
Buona sera, i parametri del wi-fi sono gli stessi che utilizza il router/modem normale, devi solo verificare che il wi-fi sia abilitato nel router e non serve altro, in una abitazione se non hai muri portanti di spessore elevato o isolanti speciali nei muri che dividono le camere da letto dalla zona giorno, non dovresti avere nessun problema a ricevere a 10 mt, evita solo la cucina quando hai il forno a micro-onde acceso.

Nota Bene: nel router c'e' un apposito campo per inserire una password sulla rete wi-fi, resta ovvio che se non la inserisci, chiunque potrà "scroccarti la connessione" ovviamente solo le abitazioni adiacenti.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 15:47:43  Mostra Profilo
Buonasera, ma un router wi fi potrebbe nel caso si voglia o per necessità essere usato come un modem normale cioè collegandolo al pc attraverso un cavo usb?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 18:22:41  Mostra Profilo
Buona sera, ci sono ancora in commercio alcuni modelli di router usb, presumo ce ne sia uno wi-fi sia per Alice sia per Infostrada se non ricordo male, il problema è la velocità di connessione attraverso la porta usb che non puo' competere con quella della scheda ethernet.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 19:06:16  Mostra Profilo
Ok allora per navigare in wi fi devo aggiungere al pc qualcosa?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 20:12:56  Mostra Profilo
Buona sera, assolutamente no, se hai un router wi-fi e usi un pc (notebook) con scheda wi-fi non devi aggiungere nulla, se vuoi utilizzare la wi-fi con un secondo pc fisso devi acquistare un ricevitore wi-fi usb.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 15:47:16  Mostra Profilo
Ciao, quindi per un pc fisso bisogna avere un ricevitore usb perchè un modem wi fi non è possibile usarlo come un normale modem collegandolo al pc con cavo usb. Ok grazie per le dritte.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 18:01:02  Mostra Profilo
Buona sera, no non ci siamo capiti, allora, se tu compri il router usb, lo colleghi al pc fisso con il cavo, e usi la wi-fi con il portatile, se vuoi collegare un alro pc fisso o compri un ricevitore usb wi-fi o lo colleghi con un cavo di rete al router se i pc sono vicini.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 18:20:16  Mostra Profilo
Si hai ragione, perdona il mio momento di blackout mentale.
Di nuovo grazie.
Comunque mi hai detto che se mando il modem indietro sei in grado di darmi tutte le impostazioni del caso per poter navigare.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 13/12/2008 : 20:05:24  Mostra Profilo
Buona sera, guarda questa è fresca, ho installato un router asus con wi-fi, beh ha le impostazioni di tutti i gestori predefinite, basta che lo scegli...tutte tranne infostrada

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 16:01:00  Mostra Profilo
Ciao ho capito, ma c'è una marca o modello che per qualià e prestazioni e superiori aglia altri? Lo standard migliore è 802.11/n?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 16:03:10  Mostra Profilo
Buona sera, guarda, sul wi-fi e modelli vari, sono fuori campo e fuori zona, non mi sono mai posto il problema, quando li monto per altri compro router di primarie marche, ma per uso casalingo non sto a fare la pulce allo standard o ad altre cose.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 16/12/2008 : 17:59:57  Mostra Profilo
Buonasera ma mantenendo l'installazione esistente, un nuovo modem e per di più wi fi funzionerebbe?

Modificato da - Shant in data 16/12/2008 18:28:34

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 16/12/2008 : 20:22:52  Mostra Profilo
Buona sera, ti chiedo scusa, sarà che sono stanco ma non ho capito la tua domanda, se puoi riformularmela in maniera più completa mi fai una cortesia.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 17:22:21  Mostra Profilo
Buonasera, per usare l'adsl ho inserito il cd autoinstallante e mi ha configurato il tutto automaticamente e l'adsl funzionava, adesso se tolgo il modem di alice e metto un altro da me comprato e per di più
wi fi il modem funziona? Un mio amico dice di si, secondo me funziona se lo uso collegato al pc con cavo usb (come faccio adesso), invece per il wi fi devo fare o l'installazione wi fi dal cd autoinstallante o i parametri devo inserirli io.

P.s. ma la chiave di protezione per avere una connessione wi fi protetta la trovo dentro la scatola del modem?
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000