NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Adsl
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 18:52:15  Mostra Profilo
Buonasera tra le varie offerte di connessioni digitale quale mi consigliate, qual è la migliore adsl? Alice di Telecom è la migliore?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 19:48:41  Mostra Profilo
Considerando che, se le cose non son cambiate ultimamente, in ogni caso le linee sono Telecom, io prediligerei a lei (che è Alice), aspetta comunque pareri di utilizzatori italiani, nel frattempo puoi già leggere qui e qui
Torna all'inizio della Pagina

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 19:03:05  Mostra Profilo
Ciao il 187 mi ha detto se non ha sbagliato che i modem che mandano con alice 7 mega sono wi fi. Secondo voi i modem (non so se sono router anche) che mandano sono buoni o conviene acquistarne uno per conto proprio? Tornando al discorso del wi fi o meno secondo me è meglio quello con i fili sia per questioni di sicurezza che di qualità della connessione.

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 13:50:33  Mostra Profilo
La scelta dell'adsl deve essere fatta accuratamente in base alle proprie necessità e alle offerte che si trovano..
Ci sono molte alternative valide ad Alice.. prima tra tutti Tiscali, ma anche Infostrada, Fastweb e poi anche gli operatori mobili, tele2, etc..

Quello che ti mandano i provider è un comune router wifi.. di solito cmq è in comodato (se non sbaglio 3€/mese..) con il vantaggio che se ci sono problemi te lo cambiano gratis.. (ma questo servizio se lo ripagano bene con i 3€ in + che gli versi ogni mese..)
Ovviamente una connessine cablata è + sicura (ma una wifi cifrata con WPA2 e magari con una password non banale è tutt'altro che insicura..). E' anche un po' + veloce rispetto alla wifi (ma probabilmente la differenza non la noti neppure)
In compenso il router wifi ti offre la comodità di poterti connettere da tutte le stanze e con + pc contemporaneamente senza dover stendere cavi etc..

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 18:46:44  Mostra Profilo
Comunque anche nel caso che ti mandino un modem normale se poi vuoi avere la wi fi basta comprarsene uno così. L'inconveniente delle altra offerte è che se ci sono problemi la cosa andrà per le lunghe perchè sicuramente faranno scarica barile per la colpa.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 18:53:20  Mostra Profilo
Salve ragazzi, ho scelto come adsl alice ma pagare quei 3 euro/mese di noleggio modem mi sembra troppo, ho chiamato il 187 e mi hanno detto di prendere per il momento quello lì perchè insieme c'è il cd auto installante e poi di richiamare il 187 per mettersi d'accordo dove spedirlo. Che modem mi consigliate per alice 7 mega? Secondo voi la soluzione migliore sarebbe un modem con un router integrato (così si potrebbe nel caso prendessi un altro pc collegarlo anch'esso alla rete) e forse ha anche migliori soluzioni tecniche riguardo alla sicurezza e altro?

Modificato da - Shant in data 20/10/2008 19:45:00

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 19:52:01  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, comprati un router wifi a 55 euro e non devi configurare nulla a parte 4 parametri stupidi che trovi ovunque sul web.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 21:37:30  Mostra Profilo
Ciao a tutti, ragazzi ho messo alice 7 mega, mi aspettavo che andasse più veloce ho fatto qualche test tipo qui htt*://[www].my-speedtest[.com]/it/speedtest.htm ho fatto prima quello su test adsl e poi su begin test il valore in download mi sembra un pò basso tipo tra 2300/2650 kbps in upload 230 kbps.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 21:39:12  Mostra Profilo
Benvenuto tra i poveracci, chiama il 187 e spera che la tua zona non abbia disservizi come la mia, i miei valori sono simili ai tuoi.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 18:53:09  Mostra Profilo
Ciao visto che voglio rimandare indietro il modem di alice ho provato a farmi una copia del cd autoinstallante ma non ci sono riuscito, ha qualche protezione?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 19:59:19  Mostra Profilo
Non ho mai provato, il mio modem alice è perfettamente conservato in una scatola con cd annesso non mi stupirei fosse protetto comunque.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 16:30:13  Mostra Profilo
Ciao, mi lamentavo che la mia alice 7 mega andasse in realtà 2300/2650 kbps in upload 230 kbps da questa settimana sta andando di solito a 1200/1300 al max 1700 e in upload 200 circa. E' venuto anche il tecnico ha fatto i suoi test secondo lui è normale. Che scatole pagare per la 7 mega quando nemmeno si arriva a 2.

Modificato da - Shant in data 10/11/2008 17:21:45

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 17:01:38  Mostra Profilo
Ciao, ho una curiosità. Ma il cd autoinstallante di alice 7 mega è indispensabile per usare l'adsl? Allora, se io formatto mi serve per forza il cd per usare l'adsl o posso settarla io?

Modificato da - Shant in data 02/12/2008 17:03:34

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 21:28:17  Mostra Profilo
Buona sera, no il cd di Alice puoi utilizzarlo per spaventare i volatili nell'orto, se sai i parametri di configurazione dell'adsl, io ho installato un router nuovo e me li sono settati a memoria, se hai problemi facciamo la procedura insieme e ti posto i miei parametri per alice 7 mb, hai solo da chiedere.

Nota: non cercarli sul sito alice perchè non li trovi tanto per gradire

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 18:21:51  Mostra Profilo
Ciao quindi il cd non fa altro che impostarmi i parametri per l'adsl automaticamente, invece pensavo che facesse altro. Quindi per impostare l'adsl devo andare connessione di rete> crea nuova connessione ecc.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 20:14:39  Mostra Profilo
Buona sera, esattamente, il cd ti imposta i parametri, dns, protocolli ecc ecc, poi ti installa il programma Alice ti aiuta, e se non ricordo male ha i driver specifici per i modem/router usb.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000