NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Gruppo di continuita' Trust-uso migliore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

monk
Junior Member

Città: Milano

50 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 13:10:29  Mostra Profilo
Spero di postare nella sezione ad hoc.
Vorrei un consiglio circa il gruppo di continuita' Trust che uso attualmente con due portatili privi di batteria-uno dei quali collegato a mezzo ciabatta apposita con presa da pc.
Durante l'estate,anche con un solo computer collegato il Trust della famiglia PW4000T scaldava un po', quindi lo lasciavo acceso durante il giorno,ma lo spegnevo di notte. (Se poi c'era un temporale con fulmini mi alzavo e toglievo la spina,conscio che coi fulmini non c'e' UPS che tenga). Ora, con clima autunnale, non scalda piu' anche se lo lascio acceso due gg di seguito.
La mia domanda e':
I gruppi di continuita' vanno lasciati accesi SEMPRE, giorno e notte?
O e' forse meglio fare come me e spegnerli quando il pc non si usa?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 04:02:02  Mostra Profilo
Io personalmente lo spengo solo quando manca la corrente per più di 10 mnt, e questo perchè se le batterie si scaricano oltre un certo limite di tolleranza rischiano di non riprendere la carica, per il calore è dovuto al trasformatore interno che mantiene cariche le batterie, niente di strano che scaldi un pò, ma comunque in modo contenuto.

Negli UPS "casalinghi", in pratica, quando la tensione della rete elettrica non soffre problemi eseguono solo la funzione di filtro elettrico, non lavorano, entrano in funzione solo quando c'è un problema con l'alimentazione, in quel caso commutano l'uscita sull'inverter alimentato dalle batterie, il più delle volte si sente un ronzio più o meno presente dovuto all'elettronica che sollecita il trasformatore (ed è normale pure questo).

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

monk
Junior Member

Città: Milano

50 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 16:37:56  Mostra Profilo
Grazie per la risposta Yves: ne arguisco che mi consigli di lasciare sempre acceso il gruppo,dunque,anche quando il pc e' spento?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 27/09/2008 : 21:00:57  Mostra Profilo
Non è forzosamente un consiglio, anzi, sul mio c'è un bordello di roba collegata (Router, alimentazione del ricevitore dell'antenna WiFi sul tetto, serverino, un pò di apparati di misura elettronici, ecc.), per mè sarebbe complicato, se per te è semplice e lo spegni risparmi un pò di energia elettrica, il che non guasta mai

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000