| Autore |
Discussione  |
|
|
diavolofurioso
Senior Member

Città: Napoli
162 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 22:30:45
|
|
Salve a tutti, da stamattina ho un problema, con un mio vecchio pc, è u pentium 4, uno dei primi usciti nel 2002, praticamente quando accendo il pc, windows non si avvia, sul monitor appare "nessun segnale" e la luce della ram incomincia a lampeggiare all'impazzata, mentre si sentono dei continui beep....di hardware non ne capisco niente, quind non ho nemmeno provato a metterci le mani. Sapete dirmi cosa è successo e se posso risolverlo? (altrimenti lo deov mandare in riparazione)....ciao e grazie!!
|
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 23:26:03
|
con molta probablità il problema è proprio della ram, qualche bacchetta è andata. Se vuoi esserne certo dovresti testare la memoria con un ram test, io utilizzo il disco di installazione di ubuntu(linux). |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 04:56:46
|
da cosa ho capito non passa il test del Bios, quindi non si può avviare con un SO, fai già due cosette e poi vediamo. Prendi il PC e portalo da un meccanico/gommista amico (a meno che tu non abbia un compressore d'aria a casa), quindi lo apri e lo spolveri (avendo cura di non esagerare nell'avvicinarti ai componenti , un 20 cmt vanno benone), soffia pure l'interno dell'alimentatore, una volta eseguita questa operazione lo riporti a casa e smonti le varie schede PCI (se presenti) e la Ram, quindi con delicatezza passi una volgare gomma da cancellare sui contatti (puoi levarne una alla volta e rimetterla a posto appena pulita), pulisci le rimanenze con un panno secco (o carta da cucina) e le rimonti, fatto tutto questo provi ad avviarlo, se era un falso contatto dovrebbe ripartire, se rifà di testa sua porgi attenzione ai Beep che emette, sono codici di errore, se senti Beep regolari (tutti uguali) se mal non ricordo è la Ram andata, se invece ascolti (alternati) uno corto e uno più lungo è la parte video, ma speriamo di no, comincia ad eseguire l'operazione di pulizia e poi vediamo.
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|