Autore |
Discussione  |
|
varesin
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 04:28:24
|
Cari amici,
sono un'italiano che vive all'estero, in Australia, e sto disperatamente cercando di accedere alla diretta RAI tramite il loro sito.
htt*://[www].rai.it/dl/portal/radio.html
Ovviamente, ogni volta che ci provo mi viene detto che la diretta e' solo per i cittadini residenti in Italia. A prescindere dalle solite 'loro' logiche di residenza, vorrei sapere se esistono sistemi per ovviare a questo problema. Ho fatto un po'di ricerca e sembrerebbe che l'anonimato dell'indirizzo IP sia la chiave di tutto. Ho provato vari Proxy ma nonostante lavori con i PC da quasi 15 anni, le tecniche coinvolte non mi sembrano molto chiare.
Sareste cosi cortesi da indicarmi la via, se una esiste.
Grazie
Rick
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 04:47:32
|
Ciao e benvenuto.
Hai provato con JLC's Internet TV?
Sembra sia il modo più efficace.
Ciao. |
 |
|
varesin
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 05:16:59
|
Grazie,
ma JLC da una lista di TV web disponibili in generale, la maggior parte sono telegiornali registrati ore o giorni fa.
La mia domanda rimane ....
e' possibile accedere alle dirette RAI tramite htt*://[www].rai.it/dl/portal/radio.html anche se residenti all'estero ?
Grazie di cuore,
Rick |
 |
|
volley_3
Advanced Member

Nota:
672 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 07:58:20
|
ci sarebbe secondo me un modo... collegarti ad un proxy italiano... sai come si fa? |
 |
|
volley_3
Advanced Member

Nota:
672 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 08:06:43
|
ke porte bisogna aprire per il firewall?
per JLC ? |
 |
|
varesin
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 08:08:21
|
non esattamente. beh, ci sto provando con multiproxy ma tutti i proxy italiani mi risultano con la luce rossa. Poi Multiproxy mi ha menzionato un .. Resource conflict .. con il port 8080. Adesso cerco altri proxy italiani... voi ne conoscete ? visto che siete in Italia |
 |
|
nervous
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 19:43:31
|
Anch'io avevo lo stesso problema: ho a disposizione un accesso via ssh a un server in Italia e lo uso per farmi da tunnel per la connessione a Internet. E' semplicissimo! Basta un solo comando :) Ho seguito questo howto: htt*://[www].nervous.it/2009/04/vedere-i-canali-rai-dall-estero/ |
 |
|
feder
Junior Member

Città: roma
Nota:
51 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 17:10:50
|
Citazione: Messaggio inserito da volley_3
ci sarebbe secondo me un modo... collegarti ad un proxy italiano... sai come si fa?
Sei pregato - prima di postare stupidaggini - di smetterla con la grappa! ahahahahah ... il proxyyyyy ...ahahahahahahahahahaha Maledetti superalcolici !   |
 |
|
|
Discussione  |
|