Autore |
Discussione  |
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 21:18:20
|
Buona sera a tutti, non so se reinstallando risolvi il problema, potrebbe benissimo essere qualche componente hardware che comincia ad avere problemi, io ti consiglio di provarlo per un poco e vediamo se gli errori continuano o cambiano. |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 08:18:30
|
Buongiorno intendi quando dici provarlo dopo aver reinstallato? Perchè se intendi così com è ti ricordo che per farlo funzionare devo premere f8 e scegliere la modalità carica all'ultima versione sicuramente funzionante. Tu dici che potrebbe essere anche un problema hardware, non ne avevo sentito parlare mai di questo inconveniente, ci mancava solo questo, il portatile ha 2 anni. Ma se reinstallo windows con l'opzione reinstalla su vecchia copia i dati dove si trova windows li vado a perdere? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 08:25:36
|
Buon giorno a tutti, io intendevo di non reinstallare nulla e di tenerlo sotto controllo per un poco, per capire se i problemi continuano e se ne nascono di nuovi, per quanto concerne la reinstallazione, se la procedura va a buon fine, non perdi i dati e non perdi i programmi installati. |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 08:32:13
|
Ciao ok, però il computer se lo lascio partire normalmente mi dice sempre quegli errori, io ce l'ho da quasi 3 settimane. Ora sono andato nel visualizzatore eventi e ho visto che all'ultima accensione del pc (28 luglio) c'è stato un errore DCOM sempre per colpa di questo file netevent.dll Una curiosità, se dovessi reinstallare windows sul portatile che versione si mette? Io sapevo che sui portatili bisognava mettere solo ed esclusivamente la home edition. Sapevo anche che era difficile reinstallare windows perchè questi portatili hanno delle versioni "speciali" di windows fatte appunto per la marca del portatile. E' vero che i portatili hanno un tasto che riporta la macchina allo stato originario, così come è uscita dalla fabbrica? |
Modificato da - Shant in data 30/07/2008 08:42:50 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 09:19:17
|
Buon giorno a tutti, allora...su un portatile puoi montare l'xp che vuoi è ovvio che devi avere i driver di tutti i componenti hardware per xp e quelli li devi cercare prima, scheda madre, scheda video, scheda audio ecc ecc, poi, si è vero molti portatili hanno un tasto che se premuto in avvio ripristina il sistema operativo alla condizione iniziale, è ovvio che perdi programmi e dati, per questa funzione devi vedere le istruzioni del portatile. |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2008 : 18:43:39
|
Ciao allora si grazie per le tue dritte, poi ho salvato la tua guida all'installazione nel caso dovessi avere qualche problema. |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 19:37:28
|
Ragazzi credo di aver fatto una cavolata, ho messo il cd di windows xp professional (in windows) e ho scelto come installazione l'aggiornamento che era quella consigliata. Il portatile si è riavviato, carica una pagina in dos A: e non fa nulla. Ho provato ad andare nell'unità del cd di windows e scrivere setup ma non parte niente. Poi sono riuscito a far ripartire la procedura d'installazione ma esce un errore mi sembra della firma del prodotto. Questo è il portatile acer aspire 1654 WLMi |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 19:42:25
|
Buona sera a tutti..vedo che hai letto alla perfezione la mia guida me ne compiaccio....ora vediamo di salvare il salvabile, appena il pc si avvia, premi canc e entra nel bios, cerca il boot device e metti come primo il cd\dvd e come secondo l'hard disk, inserisci il cd di xp nel lettore, fai esc dal bios, salva ed esci, il pc si riavvierà e dovrebbe partire l'install di xp, usa l'opzione reinstalla o recupera. |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 19:52:43
|
Ciao per la precisione dice: la firma per installazione di windows xp professional non è valida. codice di errore 800b0100. Comunque grazie adesso faccio come dici tu. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 19:54:18
|
Buona sera a tutti ..ma su quel pc hai xp pro montato spero? |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 20:04:57
|
No c'è la home edition ver 2002 SP2. La padrona mi ha detto che precedentemente c'era montata la professional, io sapevo che sui portatili andava solo la home edition, poi mi ha detto così e io ho fatto come ha voluto lei. Ah proposito ho premuto canc ma non mi fa entrare nel bios, mi ritrovo solo una finestra (che usciva anche prima, solo che se non sceglievi subito tu faceva lui) con 2 opzioni: windows xp professional e windows home edition. Se scelgo la prima mi riporta alla procedura di installazione ma poi mi da quell'errore, se vado con la seconda inizia a caricare ma poi schermata blu e si riavvia. |
Modificato da - Shant in data 02/08/2008 20:28:25 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 20:28:57
|
Buona sera a tutti, questa storia della home sui portatili la sento da una vita, prima o poi qualcuno me la spiega, ascolta in avvio per il bios prova con il tasto f2, poi vorrei sapere ma da quella tendina che appare se scegli xp home, il pc parte e funziona o si ferma li?
Dimenticavo cosa ovvia, se fai boot da cd, puoi solo installare ex novo xp professionale e perdi tutti i dati. |
Modificato da - death in data 02/08/2008 20:33:29 |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 17:20:37
|
Ciao quello che appare non è una tendina ma una schermata in dos, allora se scelgo l'home carica la schermata iniziale di xp (dove ci dovrebbe essere la barra che va da sx a dx)ma come appare questa schermata subito dopo viene la schermata blu e si riavvia,scegliendo l'opzione professional fa la stessa cosa. Il tasto f2 mi fa entrare nel bios ma alla voce bios c'è in colonna cd-rom/dvd drive, +hard drive, network boot, floppy devices quindi il lettore è gia selezionato come 1° scelta. Ho salvato lo stesso anche se non ho modificato e riavviato parte in dos, starting caldera dr-dos carica delle cose poi si ferma qui A: con il cursore lampeggiante. Ma si trova nel floppy? Io sono andato in e: e scritto setup ma non parte niente mi dice this program cannot be run in dos mode, allora come lo faccio funzionare se non in dos?
P.s. per quanto riguarda la storia dell'home con i portatili io l'ho sentito alla presentazione di xp che quella versione era la più adatta. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 17:26:48
|
Buona sera a tutti, hai fatto un macello, ora rileva 2 installazioni di xp, l'unica soluzione è che ti procuri un cd di xp home, e fai la reinstallazione di xp home su quel pc, altro non so veramente cosa consigliarti, sappi solo che rischi di perdere tutti i dati con questi tentativi. |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 18:49:59
|
Ciao volevo aggiungere una cosa, quando mi appare quella schermata dove devo scegliere tra il professional e home se scelgo quest'ultimo compare un'altra finestra dos dove c'è modalità provvisoria, provvisoria con rete e con prompt dei comandi, ultima configurazione sicuramente funzionante e avvia normalmente. Scegliendo l'ultima configurazione funzionante o avvia normalmente si vede la 1° schermata di xp quella con la barra poi schermata blu e si riavvia, se scelgo una delle modalità provvisoria mi compare la scritta press to esc to cancel loading SPTD.SYS se premo esc o no c'è la schermata blu e si riavvia. Dopo aver trovato una home edition cosa devo fare? I file importanti li ho salvati quindi non mi frega se predo i dati. La partizione non l'ho mai fatta, si fa anche dopo aver installato windows?
|
 |
|
Discussione  |
|