NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Portatile che non carica XP
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 18:50:50  Mostra Profilo
Ciao se seleziono e premo invio su avvia windows normalmente subito dopo mi esce la schermata blu e si riavvia.
Oggi la mia amica mi ha detto questo:
Il portatile funzionava bene finchè non è stato scaricato da internet
ytorrent, dopo tipo 10 min dall'installazione il computer ha cominciato a dare problemi. Ytorrent è stato installato, impostato e suo cugino (che ne è l'artefice) gli ha detto che doveva aprire le porte.
Subito dopo questo il computer come detto dava problemi, facendo la scansione con nod32 dava errore c:/pagefile.sys cioè l'antivirus diceva che era impossibile leggere pagefile.sys, spybot invece diceva che c'era un trojan.
La mia amica quando poi è riuscita ad avviare windows ha cancellato ytorrent,ccleaner,demon tools,dvdplayer,nokia perchè non riusciva più a connettersi, era incasinato usb dove era installato il cellulare.

P.s. ccleaner poi lo ha rimesso.
Torna all'inizio della Pagina

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 19:06:32  Mostra Profilo
Ragazzi io ho fixato qualche giorno fà questa voce:
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll

Ho fatto un danno o è ininfluente? Per vederla dovete aprire il log che ho postato nel 1° messaggio.

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 21:31:36  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, una serie di stranezze, non vedo i driver di daemon tools in avvio quando invece ti dice di premere esc per saltare il file sys, una serie di rimozioni dopo aver aperto le porte (digli al cugino di fare attenzione a cosa apre la prossima volta)...ora, fai questo controllo, da pannello di controllo, installare applicazioni, verifica che nessuna di quelle citate sia presente, poi per ognuna di queste fai una ricerca sul pc, se trovi cartelle dei programmi rimuovile.

NOTA BENE rimuovi quello che trovi, ma non svuotare il cestino per nessun motivo finche non abbiamo finito, se si sbaglia qualcosa con daemon tools si rischia che il pc non parta piu' davvero.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 07:41:43  Mostra Profilo
Buongiorno, di questi ytorrent,ccleaner,demon tools,dvdplayer,nokia in installazione applicazioni compare solo ccleaner perchè dopo averlo disinstallato lo ha reinstallato. Invece nella ricerca oltre a ccleaner compare nokia allego foto.
ccleaner: htt*://freefilehosting.net/show/3jklm
nokia: htt*://freefilehosting.net/show/3jkm6
Nella lista installazione applicazioni compare questo neroxml ma che programma è?
Ora devo disinstallare ccleaner e cancellare tutto i file nokia?

P.s. quella voce che ho fixato ha creato dei problemi o no?

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 19:30:30  Mostra Profilo
Allora?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 20:51:13  Mostra Profilo
Citazione:
Allora?
Buona sera a tutti..a parte il modo poco elegante di postare, che devo dire mi irrita abbastanza, ti ricordo che questo è un forum, e qui non ci sono tecnici stipendiati al tuo servizio esclusivo...detto questo, segui questa procedura:

da pannello di controllo>servizi nella finestra di sinistra seleziona sistema, cerca tutte le x su cerchietto rosso, seleziona la voce, fai proprietà con il destro del mouse, nel tabellino che si apre clicca sul link microsoft, troverai il file che genera l'errore, postalo sul forum.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 19:29:20  Mostra Profilo
Buonasera, come prima cosa volevo scusarmi con death e con gli altri se ho dato quell'impressione di pretendere, lo so che questo è un forum, comunque so ricnoscere quando sbaglio.
Tornando al mio problema se seguo le tue istruzioni non arrivo dove dici tu.
start - pannello di controllo - (anche se non lo hai scritto)strumenti di amministrazione - servizi e nel riquadro di sinistra c'è solo servizi (computer locale), ho sbagliato qualche passaggio io?

Sibilla
Advanced Member

Impegno nella community e competenze nel supporto alla rimozione malware

2059 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 19:41:08  Mostra Profilo
no, parlate di due cose diverse, Death si riferisce agli eventi (strumenti di amministrazione - visualizzatore eventi => e qui, in sistema, cercare gli errori)
bye

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 18:49:17  Mostra Profilo
Ciao sono arrivato al link microsoft es. htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/events.asp. ma devo cliccare su questo link mentre sono connesso a internet o cosa? Perdonate la mia poca esperienza ma ho paura di aggravare la situazione

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 22/07/2008 : 22:16:30  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, se lo fai da disconnessa è meglio, clicchi una volta sul link e ti si apre un tabellino, dentro trovi il file responsabile del blocco.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 18:50:51  Mostra Profilo
Ciao questo lo devo fare con tutti gli errori anche con quelli che sono dello stesso tipo?

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 24/07/2008 : 19:07:49  Mostra Profilo
Buonasera allora ho visto tutti gli errori la stragrande maggioranza (quasi tutti) è causato da questo: netevent.dll
Ci sono per la precisione 4 errori causati da w32time.ddl e 1 da sr.sys gli altri come detto sono causati da netevent.dll
Ho trovato questi errori Nokia Usb Phone Parent, nella descrizione mi diceva: impossibile trovare la descrizione dell'ID evento 4 nell'origine Nokia Usb Phone Parent. Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto, utilizzare /AUXSOURCE=flag per recuperare la descrizione.

P.s. nel listato ho trovato anche degli avvisi non se vi può essere utile saperlo, intanto ve lo dico, se vi serve sapere quali sono basta dirlo.

Modificato da - Shant in data 25/07/2008 19:54:20

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 25/07/2008 : 21:25:52  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, dunque, il file w32time.dll sincronizza le operazioni di windows, quindi la prima cosa da fare è controllare data e ora del pc, non si trova quasi nulla su questo file, per quanto concerne sr.sys si occupa della scrittura e del restore del file system, e un errore occasionale puo' anche starci. Nel caso del sr.sys si trova la presenza di maleware che si camuffano sostituendo l'originale, quindi è da valutare se l'errore persiste.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 19:15:12  Mostra Profilo
Ciao data e ora del portatile sono giuste, l'errore sr.sys sono andato a controllare si è verificato una sola volta e per la precisione l'8 luglio. Per quanto riguarda netevent.dll che è quello che dà i maggiori errori ho fatto una ricerca e ho scoperto che: netevent.dll è un modulo che contiene le funzioni che sono usate per estrarre i messaggi di errore delle componenti della rete.
Quindi che posso fare per rimettere in forma questo portatile?

P.s. grazie per l'aiuto perchè io non saprei dove mettere le mani

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 19:26:08  Mostra Profilo
Ciao visto che non si riesce a trovare purtroppo una situazione nonostante il vostro impegno, che ne dite se reinstallo windows con l'opzione reinstalla su vecchia installazione di windows (adesso non ricordo come la chiama precisamente questa opzione), così facendo vado a perdere i dati su dove è installato windows? (partizione C:)
o perdo i dati anche sull'altra partizione (D:) o non perdo niente?
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000