Autore |
Discussione  |
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 10:39:16
|
ciao shant segui le procedure di death che sono piu' mirate al tuo problema ....dopo vediamo gli eventi con calma
|
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 19:08:07
|
Ciao ho seguito i tuoi passaggi ho riavviato il computer all'ultma config. sicuramente funzionante quando sono andato a rimettere i valori non ce n'è stato bisogno visto che erano già lì messi. Si daemon tools c'era ma poi è stato tolto, adesso che devo fare?
P.s. un log lo avevo messo dal 1° messaggio |
 |
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 19:39:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Shant
quando sono andato a rimettere i valori non ce n'è stato bisogno visto che erano già lì messi
ripeti questa parte:
Citazione: Tasto Destro Del Mouse su Risorse del computer --> Proprietà --> Avanzate --> sezione Prestazioni clicca su Impostazioni --> Avanzate --> Memoria Virtuale --> Cambia --> Prendi nota dei valori di paging minimi e massimi Selezioni Nessun file di paging => imposta e fai OK e chiudi tutte le finestre.
Riavvii il pc segui gli stessi percorsi e rimetti le stesse impostazioni che avevi prima o selezioni "automatico" come impostazioni del file di paging" (anche stavolta, prima di cliccare su ok, ricordati di cliccare su "imposta")
Verifica se il file di paging viene indicato ancora come corrotto.
|
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 20:07:25
|
Ciao ho rifatto la procedura e il risultato è stato il medesimo, forse perchè facendo partire xp con l'opzione <ultima configurazione sicuramente funzionante> la modifica è nulla. Devo far partire xp in quel modo perchè è l'unico modo in cui parte. Adesso che faccio?
P.s. dove si vede se il file di paging è corrotto? |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 21:38:41
|
Buona sera a tutti...mi sto perdendo..sarà l'età...o altro (principessa non ridere)..ascolta, spybot segnala sempre che il file Pagefile.sys è corrotto oppure no? Poi posta un log di hijackthis seguendo questa procedura e vediamo di rimuovere i driver di daemon tools
Per scaricare Hijackthis Hijackthis 1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno 2) lancia il programma 3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file" 4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento
per postare il log segui questa scaletta
1) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/ 2) clicca su Upload My file 3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni 4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer 5) compila i restanti campi e clicca su Upload File 6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ] |
 |
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 22:14:15
|
[OT]
hihihihihi sta a vedere che faccio prima io ad imparare che non tu.....
edit post-post: ma io mi riferivo alla parte software-hardware!!! (non solo hardware, mi dispiace...... anche installazionI, disinstallazionI, formattazionI...) |
Modificato da - Sibilla in data 15/07/2008 22:37:11 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 22:30:12
|
[ot] su questo mai avuto dubbi...ma poi ti resta la parte hardware..mica finisce qui e quella scordati di sperimentarla dove pensi... |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 07:13:51
|
Ecco il log htt*://[www].savefile[.com]/files/1669709 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 12:28:26
|
Buon giorno a tutti, sul log non compaiono, quindi sono rimasti nei servizi, cerca questi 2 files
1) sptd.sys 2) dtscsi.sys
dovresti trovarli in c:\windows\system32, per abilitare la visualizzazione dei files nascosti
Windows XP Tasto destro su Start–>Esplora–>Menù Strumenti–>Opzioni Cartella–>Visualizzazione -Mettere la spunta a ‘Visualizza tutti i files’ o “Visualizza cartelle e files nascosti” -Togliere la spunta a ‘Non visualizzare cartelle e files di sistema’ o “Nascondi i files protetti di sistema”
Poi da pannello di controllo clicca su strumenti di amministrazione, poi su servizi e controlla se trovi avviati dei servizi con i 2 file che ti ho postato sopra. |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 18:44:59
|
Ciao ma dopo averli trovato cosa ne devo fare? Cancellarli i file e/o uccidere i processi? |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 18:59:49
|
Ciao ho seguito le tue istruzioni ma non nè ho trovato traccia nè in C:\windows\system32 e nè alla colonna nome di servizi(computer locale). |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 21:50:14
|
Buona sera a tutti, comincio veramente ad avere dei dubbi sulla mia integrità mentale ..domanda..questo errore PRESS ESC TO CANCEL LOADING SPTD.SYS ti compare sempre? L'errore sul file Pagefile.sys ti compare sempre?
Trovo strano che non trovi il sys di daemon tools con quell'errore, vedro' di fare altre ricerche. |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 07:26:12
|
Buongiorno, allora l'errore PRESS ESC TO CANCEL LOADING SPTD.SYS si verifica solo quando cerco di farlo avviare in modalità provvisoria. Il pagefile.sys invece non me lo ricordo quando succede, sono giorni che lo avvio con l'ultima config. sicuramente funzionante, adesso cerco di farlo succedere e poi ti dico. |
 |
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 07:48:09
|
Una nuova cosa ho scoperto se prova a far avviare un qualsiasi programma della suite di office mi compare una finestra intitolata problema con il collegamento: azione valida soltanto per i prodotti attualmente installati. Alcuni programmi funzionano normalmente altri tipo adobe bridge no, in questo caso la finestra dice Bridge.exe-impossibile individuare un componente, impossibile avviarel'applicazione specificata. libagluc28.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.
Sembra come se qualcuno avesse manualmente eliminato dei file, strano. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 08:28:54
|
Buon giorno a tutti, vorrei sapere ma riesci ad entrare normalmente o è sempre bloccato? |
 |
|
Discussione  |
|