| Autore |
Discussione  |
|
|
lukys72
Advanced Member

Città: Roma
735 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 19:27:24
|
ciao a tutti. vi premetto che non ho possibilità di leggere le vostre risposte se non fino alle 20.30 perchè il mio pc di casa mi da il seguente problema per il quale chiedo a voi lumi. provando la connessione adsl mi da l'errore 678 e mi dice questo:"il computer remoto non risponde.connettività limitata o assente. il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer". se vi può essere utile il led adsl del modem lampeggia e circa una settimana fa sono passato da tin.it ad alice 7 mega (per la sola linea) anche se alice oggi mi confermava che questo passaggio ancora non è avvenuto e quindi sono sotto tin e non sotto alice. l'assistenza tinit mi diceva che il problema è riconducibile al negoziante (proprio questa mattina ho ritirato il pc nuovo assemblato) che nel configurare il modem lo ha danneggiato (ha parlato di firewere)....cosa mi dite? grazie. se mi date risposte tecniche cercate di essere semplice e anche dettagliati così che se devo fare qualche prova a casa mi sarà un po meno difficile.
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 19:43:25
|
| Buona sera a tutti, bentrovato lusky, cosa usi per connetterti modem usb o router su scheda di rete ethernet? |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 19:47:26
|
| utilizzo modem ethernet ma non è usb |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 20:14:59
|
| Buona sera a tutti, hai verificato di non avere problemi sulla linea? se fosse questione di dns o password avresti altri errori, non vorrei dirti ma nella transazione di linea deve essere successo qualcosa, fai le veriche, dns e linea con il tuo operatore. |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 20:16:08
|
| come faccio a verificare se ci sono problemi sulla linea? |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 20:17:36
|
il passaggio da tinit a alice non è ancora avvenuto e quindi io sono ancora tinit e il negozio mi ha installato la configurazione di alice. ma il tecnico di tinit mi ha detto che il problema non è di questa natura. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 20:52:12
|
| Buona sera a tutti, per il test sulla linea devi chiamare il 187, secondo me c'e' qualche pasticcio temporaneo, non credo che un pc nuovo abbia questi problemi, non capisco solo come il tecnico abbia fatto a installarti alice non da casa tua, visto che devi farlo connesso dalla tua linea, almeno fino all'anno scorso era così. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2008 : 21:58:18
|
hai provato a controllare l'ip inserito nella scheda di rete?sembra una cosa ovvia ma non si sà mai... |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 17:30:44
|
ciao ragazzi eccomi ancora qui nel negozio del mio amico e sto usando il suo pc. ho qui con me il mio modem e anche qui c'è un collegamento adsl con alice (credo però sia di tipo businnes) che prove posso fare? Riguardo al tecnico del negozio, anche qualche anno fa mi ha installato il modem e la configurazione adsl per tinit e poi sono andato a casa e è andato tutto bene. come faccio a controllare l'ip inserito nella scheda madre? una domanda...è vero quello che mi ha detto il tecnico di tinit e cioè che il modem adsl ethernet non ha bisogno di installazione tanto è vero che non lo vedo in gestione periferiche? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 17:40:15
|
| Buona sera a tutti, il modem dovrebbe installarsi con il cd di alice o tin-it, se non ha i driver la vedo dura che si connetta, come tutte le periferiche ha bisogno dei driver, in quanto alla procedura di alice, per scrupolo ho ricontrollato la procedura sul cd, dice di farla dalla propria linea. |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 17:45:45
|
cosa succede adesso che mi è stata fatta da un altro pc? e poi...se io non ho un collegamento internet come faccio ha installare il tutto tramite internet? da quello che mi dite il tecnico di tinit mi ha detto una fesseria? che prove posso fare adesso che sono su questa postazione internet per poi portare il tutto sul mio pc? io posso anche installare il collegamento tramite tinit e tramite alice ma mi dite cosa devo caricarmi sulla penna usb per poi andare ad operare a casa? se qui posso fare delle prove ditemi pure...ho il modem con me. |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2008 : 18:39:19
|
| io ho anche un modem 56k interno ma come faccio a vederlo e cmq a configurare una connessione a 56k? |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 18:44:38
|
cari amici vi do un piccolo aggiornamento...ho provato una connessione con modem 56k e funziona ma il led del modem adsl riguardo alla linea stessa mi lampeggia sempre. cosa mi dite? |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 20:37:40
|
ma il modem è anche router?che modello è?( così eventualmente cerchiamo i driver ) Se la linea ADSL funziona il problema è nella configurazione modem\sk.di rete..dovresti provare ad inserire un ip fisso nella scheda di rete..però per far questo sarebbe meglio conoscere prima il modello del modem,o almeno l'ip 'standard che utilizza'(se è un router è quello che inserisci in explorer per accedere al pannello di controllo)..dovrebbe essere una cosa simile 192.168.x.x..(dove le x sono numeri)...ma potrebbe variare in base al modello in uso.. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 11:28:14
|
|
non avevo letto il tuo ultimo post..quindi fammi capire..la linea con un modem normale funziona,mentre con il modem adsl non riesci a prendere la linea?hai controllato i filtri sulla presa telefonica? |
 |
|
| |
Discussione  |
|