NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 lampada retroilluminazione notebook
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alakay78
Starting Member

17 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 23:56:48  Mostra Profilo
Ciao a tutti, volevo chiedere come fare per il mio notebook a cui si è bruciata la lampada d retroilluminazione, almeno sapere indicativamente se posso effettuare la riparazione e l costo di tale operazione, ho telefonato all'ACER ma mi hanno detto che se non spedisco il portatle non sanno dirmi niente.
Aggiungo che il suddetto portatile non è piu in garanzia.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 01:27:55  Mostra Profilo
É difficile fare una diagnosi senza averlo sotto il naso, potrebbe essere la lampada come potrebbe essere l'elettronica che lo pilota (è una lampada fluorescente (erroneamente chiamate "neon") con un circuito apposito per l'alta tensione, tipo quelli "domestici"), la sua sostituizione non è impossibile ma richiede comunque una buona esperienza nello smontare elementi molto fragili in zone piuttosto complicate e, se è la lampada, mi viene la pelle d'oca solo al pensarci, tanto per capirci dai un occhiata a com'è il pannello con i suoi componenti alla vista, la lampada in questione è situata su uno o più lati e ricoperta con una protezione di alluminio, fragilissima e difficile da manipolare .

Io sono dell'idea di farlo fare da un centro specializzato, magari non Acer, ma almeno un riparatore che può darti una garanzia dopo l'intervento.
Torna all'inizio della Pagina

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 11:19:38  Mostra Profilo
Molto probabilmente s'è guastato l'inverter.
A quanto pare è un difetto degli Acer
Anche il notebook (Acer) di un mio amico qualche mese fa ha presentato un problema simile (si vedeva metà monitor....)
Abbiamo sostituito l'inverter (mi pare 70 euro su un sito americano) Adesso funziona tutto come prima.
Cmq smontare il monitor del notebook è un'operazione molto delicata....
Come dice Yves rivolgiti ad un tecnico specializzato

Ciao

alakay78
Starting Member

17 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 07:49:05  Mostra Profilo
Ma come faccio a capire se si è rotto l'nverter o la lampada o sono i cavi?

Con un tester sarei in grado di accertarmene o m conviene sostituire tutto il pannello in blocco?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 19:24:45  Mostra Profilo
Visto cosa dice Rooster sembra che abbiano un punto debole, quindi io comincerei con l'inverter, la lampada è difficile che non si accenda più da un giorno all'altro, e comunque dovrebbe annerirsi, oppure si è rotta (sezionata), ma tanto che non lo apri non lo puoi sapere, cambiare tutto il pannello LCD (se è l'inverter) credo non risolva niente, il più delle volte quell'elemento è separato e (in ogni caso) il prezzo sarebbe proibitivo (molto probabilmente vicino al prezzo di un norebook entry level ).

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000